Rscc

braluca

Digital-Forum Senior Master
C'e' qualche anima pia che puo' puntare la sua parabola a 40 est su Express AM1 (se motorizzata naturalmente) e dirmi se con il clarke riceve il bouquet RSCC (una decina di canali russi).
Vorrei comprare questo ricevitore ma prima di farlo vorrei essere sicuro che posso vedere i ch di mio interesse.
Grazie anticipatamente.
Luca

braluca ha scritto:
C'e' qualche anima pia che puo' puntare la sua parabola a 40 est su Express AM1 (se motorizzata naturalmente) e dirmi se con il clarke riceve il bouquet RSCC (una decina di canali russi).
Vorrei comprare questo ricevitore ma prima di farlo vorrei essere sicuro che posso vedere i ch di mio interesse.
Grazie anticipatamente.
Luca

è bene chiarire che si sta parlando di banda C per non generare confusione tra tutti quelli che hanno una "semplice" motorizzata in banda Ku ;)

RSCC trasmette anche in banda Ku sui 40° E, ma il CT non credo permetta la visione dell' MPEG4 ;)

braluca ha scritto:
Grazie anticipatamente.
Luca

In banda C dal Veneto con il Clarke nessun problema anche se una parte del bouquet è codificato, mentre in Ku come ha detto Megadish non gestisce l'MPEG4.

grazie a tutti.
peccato volevo il clarke in ku.
spero che megadish mi sopporti per questa domanda che faccio un po' ovunque e non mi banni se la ripeto.
prima di installare e comprare il rx devo sapere quale.

Il Clarke-Tech va benissimo per la banda KU,qui ti stanno dicendo che non gestisce l'MPEG4(che è l'alta definizione)

Per quella devi prendere il Clarke-Tech 5000 che riceve anche i canali in HDTV

@braluca

Al tuo posto mi muoverei diversamente.
Se sei interessato ai canali russi vuol dire che conosci la lingua.
E dato che, come detto in altro thread, oltre all' MPEG 4 devi trovare un decoder che non vada in crash quando sintonizza canali con SR 45000, ti consiglio di cercare la risposta in quei mercati.
Qui rischieresti di acquistare un decoder per l' MPEG 4 che sia inservibile per i canali RSCC (non ricordo se anch' io sono ripetitivo con questa risposta :icon_rolleyes: )

Vero Megadish ha ragione non avevo proprio fatto caso all' SR elevato ,diciamo fuori dai classici valori standard :)

Quindi il decoder oltre ad essere HD deve essere in grado di gestire un SR cosi elevato

Mi sembra che quando avevamo fatto dei test sul Express Am 2 80°E SR e Fec altissimi c'era Rasputin con lo Humax 2000 che riusciva a vederli.Potresti chiedere a lui di fare una prova.

Ultima modifica:
bisui ha scritto:
Mi sembra che quando avevamo fatto dei test sul Express Am 2 80°E SR e Fec altissimi c'era Rasputin con lo Humax 2000 che riusciva a vederli.Potresti chiedere a lui di fare una prova.

Ecco la citazione ;)

.....ma gli attuali ricevitori HD avevano (tutti ?) un problema non ricordo su quale parametro. Se non è il SR elevato, sono i nuovi valori di FEC ? Qualcuno mi/ci rammenta questa cosa ?

Grazie a tutti.
ho gia' chiesto a mia moglie di aiutarmi per vedere se troviamo dei forum russi dove ci sappiano consigliare un rx ok per MPEG4 SD con alto SR.
Il Neotion Box 501 dovrebbe andare bene (credo sia fuori produzione ma su ebay c'e' chi ancora lo vende).
E' che non volevo un rx HD che tanto non me ne faccio niente (il tv e' quello normale).
Special thanks to Megadish.

braluca ha scritto:
Grazie a tutti.
ho gia' chiesto a mia moglie di aiutarmi per vedere se troviamo dei forum russi dove ci sappiano consigliare un rx ok per MPEG4 SD con alto SR.
Il Neotion Box 501 dovrebbe andare bene (credo sia fuori produzione ma su ebay c'e' chi ancora lo vende).
E' che non volevo un rx HD che tanto non me ne faccio niente (il tv e' quello normale).
Special thanks to Megadish.

Thx ;)

Attenzione, il Neotion Box 501 non credo supporti l' MPEG 4 (è un decoder obsoleto).

@Andremales
I FEC assumono valori 8/9 e 9/10, assolutamente inesistenti nel 99% dei nostri ricevitori

@braluca
Se passi da qui dai un' occhiata a questo link. ;)
(Mi spiace che questa discussione sia assolutamente OT in questa sezione, ma dato che è andata avanti...)

Indietro
Alto Basso