• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rsi-ssr sat nei locali pubblici

utrix12

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
65
Non avendo trovato nulla in rete (strano ma vero), chiedo se qualcuno ha idea se si possa vedere nei locali pubblici in Italia la tv svizzera attraverso il satellite con apposito modulo cam viaccess e card comprata su ebay, qualcuno sa se e che rischi si possono correre a fare ciò ?

Grazie
 
Direi proprio di no...

Si la logica direbbe così, però, siccome in rete non si trova niente mentre per premium/sky "non regolari" in locali pubblici si trovano diversi articoli con indicazione anche dei relativi provvedimenti e multe delle società mediaset/sky interessate, mi chiedevo chi eventualmente debba intervenire e chi faccia emettere il relativo provvedimento e di che entità, in fondo il gestore non sta truffando mediaset/sky, al limite fa una cosa che non sarebbe consentita dalla RSI-SSR svizzera che forse sarebbe deputata ad intervenire.
Mi rendo conto che è un argomento ancora molto acerbo, vista la situazione in divenire e l'evoluzione lenta dei diritti degli utenti sui canali tv esteri, difatti dopo la sentenza di qualche anno fa del famoso pub inglese che trasmetteva la premier dai canali greci con abbonamento tutto si è chetato e ogniuno ha badato bene a proteggere il proprio orticello "vietando" praticamente agli utenti esteri di abbonarsi.
 
In rete non trovi nulla perchè fuori dalla svizzera quei canali non si dovrebbero vedere. Figurati poi sui locali pubblici italiani ;)

Infatti la tessera viene data solo a chi ha residenza in svizzera. Tutto quello che và oltre è illegale.
 
no, viene anche venduta ai cittadini svizzeri che vogliono vedere i canali svizzeri all'estero con un piccolo sovrapprezzo ma nel contratto é specificato bene che é soltanto per uso privato e non cedibile a terzi.
 
Ok grazie mille, sarebbe curioso sapere tipo ed entità delle sanzioni, provo a vedere se trovo qualcosa sul loro sito
 
C'è anche la questione dei diritti che si violerebbero, quindi direi proprio di lasciare perdere
 
C'è anche la questione dei diritti che si violerebbero, quindi direi proprio di lasciare perdere

Ma ve lo immaginate il bar che il martedi e mercoledi fa vedere la Champions in italiano sulla RSI La2?
Già da qui si può capire quanto sia improponibile la cosa, e poco importa se il gestore sia svizzero che sta in Italia
 
Ma ve lo immaginate il bar che il martedi e mercoledi fa vedere la Champions in italiano sulla RSI La2?
Già da qui si può capire quanto sia improponibile la cosa, e poco importa se il gestore sia svizzero che sta in Italia


Sarà anche improponibile...Ma mi chiedo chi la fa la sanzione... Mediaset nel caso della Champions secondo me no perché io non sto usando il loro abbonamento illegalmente...E la sentenza sul pub inglese di qualche anno consente di "abbonarsi" a emittenti estere,ma il problema è un altro ben evidenziato sopra...Ed è se te lo consente l'emittente stessa, cosa che non è, quindi secondo me dovrebbe essere la società RSI a petseguirti.
Comunque probabilmente andiamo verso un campo ancora inesplorato che le stesse emittenti secondo me non ci tengono ad esplorare...Non si mai cosa ne vien fuori
 
Sarà anche improponibile...Ma mi chiedo chi la fa la sanzione... Mediaset nel caso della Champions secondo me no perché io non sto usando il loro abbonamento illegalmente...E la sentenza sul pub inglese di qualche anno consente di "abbonarsi" a emittenti estere,ma il problema è un altro ben evidenziato sopra...Ed è se te lo consente l'emittente stessa, cosa che non è, quindi secondo me dovrebbe essere la società RSI a petseguirti.
Comunque probabilmente andiamo verso un campo ancora inesplorato che le stesse emittenti secondo me non ci tengono ad esplorare...Non si mai cosa ne vien fuori

Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva per l'Italia e per il suolo italiano, c'è scritto nel contratto. Quindi può perseguirti se violi la norma facendo vedere in Italia quei contenuti non nei suoi canali
 
Ma ve lo immaginate il bar che il martedi e mercoledi fa vedere la Champions in italiano sulla RSI La2?
Già da qui si può capire quanto sia improponibile la cosa, e poco importa se il gestore sia svizzero che sta in Italia

beh, i bar delle zone dove il segnale arriva in chiaro sul DTT hanno tutto il diritto di sintonizzarsi sul canale (lo sforamento naturale del segnale non costituisce violazione dei diritti...esiste già della giurisprudenza a riguardo)...
quindi in qualche (non così minima) parte del territorio, volendo, si potrebbero davvero sfidare le ire di quegli incompetenti arroganti di Cologno (ma anche di Santa Giulia, con F1, MotoGP ed EL)...
 
beh, i bar delle zone dove il segnale arriva in chiaro sul DTT hanno tutto il diritto di sintonizzarsi sul canale (lo sforamento naturale del segnale non costituisce violazione dei diritti...esiste già della giurisprudenza a riguardo)...
quindi in qualche (non così minima) parte del territorio, volendo, si potrebbero davvero sfidare le ire di quegli incompetenti arroganti di Cologno (ma anche di Santa Giulia, con F1, MotoGP ed EL)...

Certo, quello lo escludevo :)
Intendevo un qualsiasi bar lontano dalla Svizzera che sul satellite decripta il segnale della Svizzera italiana. Poi lo sai come la penso, ma non si può proprio fare :)
 
Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva per l'Italia e per il suolo italiano, c'è scritto nel contratto. Quindi può perseguirti se violi la norma facendo vedere in Italia quei contenuti non nei suoi canali

No , fino ad un cambio di rotta a livello europeo non è così.
Ricordo che qualche anno fa la Sky inglese fece causa alla gestrice di un pub inglese che si era abbonata ad un emittente greca, che all'epoca consentiva tale tipo di abbonamento, per far vedere la premier ai suoi clienti, e la Sky inglese andò fino in fondo alla corte europea e...PERSE.
Se qualcuno vuole quando ho un po'di tempo cerco in rete e vi do i link, ma forse ne siete già a conoscenza.
 
A ben pensare Mediaset allora dovrebbe intervenire anche quando la partita la fa vedere ZDF che è free e che quindi è come chi vede sul confine col DTT...o sbaglio?! Ma non lo fa, perché secondo me non lo può fare, invece cerca di impedirlo in altri modi, telefonando a Sky o alla ZDF stessa ma non va dove ci sono decoder a bloccarli, quindi probabilmente anche in questo caso potrebbe telefonare agli svizzeri per avvertirli e poi loro,al contrario di ZDF che non è criptata, forse potrebbero intervenire.
Ed è proprio ciò che vorrei sapere, ma probabilmente ancora non ci sono casistiche in merito, se casi concreti o ragionamenti logici diversi che mi sfuggono.
 
Anche la storia del pub inglese non può essere presa ad esempio perché la sentenza, se non ricordo male, ammetteva l'abbonamento a pay tv dell'unione europea. La Svizzera notoriamente è un paese extra ue.
Ad ogni modo quanto l'utente chiede (utilizzo di una tessera ad un tv estera, acquistata su e-bay, in un locale pubblico ) non è legale. Inutile arrovellarsi in ragionamenti perversi che non troverebbero giustificazione. Le tessere per la visione della tv Svizzera via SAT, vengono rilasciate solo a cittadini svizzeri residenti all'estero, l'acquisto su ebay non è regolare.
 
Io in passato tanti anni fa entrai in un bar e c'era un televisore che trasmetteva la serie a in italiano. Quando vedo e c'era il logo arancione di Raitalia. Mi sono sempre chiesto come facevano a trasmettere la serie a su un canale criptato in un locale pubblico?
Forse avranno usato dei sistemi di decodifica illegale?
 
https://www.google.it/amp/www.tecno...lo-streaming-ecco-la-grande-novita-216951/amp

Questa notizia riguarda solo lo streaming o la possibilità di utilizzare la card estera per il Sat? Anche se in questo caso, come scritto in precedenza, la problematica sembrerebbe più l'utilizzo di una card per uso domestico in un locale pubblico.

riguarda solo i servizi in streaming già presenti in un determinato Paese (che prossimamente saranno "portable", invece di costringere gli utenti ad utilizzare necessariamente quello del Paese di destinazione)...
 
Io in passato tanti anni fa entrai in un bar e c'era un televisore che trasmetteva la serie a in italiano. Quando vedo e c'era il logo arancione di Raitalia. Mi sono sempre chiesto come facevano a trasmettere la serie a su un canale criptato in un locale pubblico?
Forse avranno usato dei sistemi di decodifica illegale?


ovviamente...;)
Rai Italia per anni ha regalato "a gratis" anticipi, posticipi e "la giostra del gol" a molti appassionati del sat (era ricevibile praticamente su tutti i supporti, anche quelli meno costosi)...:evil5:
 
Indietro
Alto Basso