Rsi

DjNico

Digital-Forum Senior
Io che abito in provincia di Verona, con il digitale terrestre riesco a prendere questa tv svizzera con i suoi vari canali???

DjNico ha scritto:
Io che abito in provincia di Verona, con il digitale terrestre riesco a prendere questa tv svizzera con i suoi vari canali???
Messa così la domanda la risposta è sicuramente no.
Ci sono alcune TV locali, che si possono ricevere in digitale, di cui una arriva abbastanza vicino a noi: Videostar.
Ma è UN canale, RSI1, ripetuto grazie a loro.
Tu chiedevi "vari canali" e forse pensavi alla 2, per quello non ci sarà mai nessuna possibilità, perchè il digitale terrestre non è un sistema che aumenta le possibilità di visione dall'estero, quel paio di canali (come la BBC World o France 24) che ci sono, sono programmi internazionali inseriti per accordi fatti rispettivamente con Mediaset e L'Espresso.

areggio ha scritto:
Messa così la domanda la risposta è sicuramente no.
Ci sono alcune TV locali, che si possono ricevere in digitale, di cui una arriva abbastanza vicino a noi: Videostar.
Ma è UN canale, RSI1, ripetuto grazie a loro.
Tu chiedevi "vari canali" e forse pensavi alla 2, per quello non ci sarà mai nessuna possibilità, perchè il digitale terrestre non è un sistema che aumenta le possibilità di visione dall'estero, quel paio di canali (come la BBC World o France 24) che ci sono, sono programmi internazionali inseriti per accordi fatti rispettivamente con Mediaset e L'Espresso.
E soprattutto possono essere diffusi perchè sono canali "all news" quindi non ci sono i problemi riguardanti i diritti di film, sport, ecc

Bisogna partire da un principio: la RSI arriva in Italia per sforamento, non per un diritto di copertura sul territorio italiano. Se, come sentito dire, alla Svizzera è stato assegnato il ch 39 probabilmente allo switch off in Lombardia e zone di confine con la Svizzera non verrà assegnato il ch 39, ma non per permettere di ricevere le emittenti svizzere in territorio italiano ma per non interferire con le emittenti svizzere in territorio svizzero. Ricevere la RSI è un colpo di fortuna non un diritto, credo anche che dovrà limitare il più possibile lo sforamento anche per la questione di diritti su film sport ecc. Parere puramente personale e tra parentesi anche a me fà piacere ricevere la RSI, però bisogna pure prendere atto della realtà

Infatti, in questo caso la cosa è facilitata nel senso che viene chiuso un occhio sulla 1 (e per fortuna, che ha tanti pregi) ma non può esserlo sulla 2, dove vengono concentrati gli eventi sportivi...
Se le tv lombarde che ripetono la svizzera ci mettessero anche La2, gli farebbero cambiare idea alla svelta...

...e con La1 dopo quanto rogneranno?
Sarei curioso di conoscere gli ascolti con Eurosong...

hosso ha scritto:
...e con La1 dopo quanto rogneranno?
Sarei curioso di conoscere gli ascolti con Eurosong...
Sabato ho visto lo show e la qualità audio/video era molto buona.

Indietro
Alto Basso