Rtl 102,5 Tv

nicolafittipaldi

Digital-Forum Senior
Risulta anche a Voi che RTL102,5TV dal 16/17 Agosto scorso si vede con squadrettamenti più o meno continui su Dec. HUMAX COMBO 9000 e I-CAN?
Tutti gli altri canali sono perfetti.:mad: :mad: :mad:

Anche io ho problemi con quel canale. Appena mi sintonizzo squadretta, poi torna normale, ma mi sà che sta cosa dipenda proprio dal decoder, ho un I-can 1110 SH. :icon_rolleyes: :D

Mi sa che, in modo magari diverso, lo fa su tutti i ricevitori.
A me lo fa anche su un Nokia 9500 e un Jepssen (anche a me appena mi sintonizzo). Magari non è colpa dei decoder, ma di qualcosa di "errato" nel flusso...

Stessa cosa anche a me, col Decoder XDome, appena mi sintonizzo squadretta, poi va a posto!

Ah bene, mi fa piacere che non sia uno dei mille problemi del decoder i-can. :D Grazie per l'informazione ragazzi. :)

Però dite che è riferito al decoder? Secondo me dipende da loro... devo controllare se anche sul digitale terrestre da gli stessi problemi...

A me sull'MVision non me lo fa, ma con gli altri decoder che ho sì. Per cui dipende da loro e a seconda dei modelli l'anomalia si manifesta a video o no... ma è probabilmente un difetto loro, se no non credo che lo farebbe su così tanti decoder diversi...

Ho verificato che il problema non c'è su dec. SKY...:eusa_whistle: secondo me dipende da qualche diavoleria interattiva nds.....:eusa_wall: Verificato anche su Clarke-Teck: l'immagine risulta non stabile e va a scatti....

nicolafittipaldi ha scritto:
Ho verificato che il problema non c'è su dec. SKY...:eusa_whistle: secondo me dipende da qualche diavoleria interattiva nds.....:eusa_wall: Verificato anche su Clarke-Teck: l'immagine risulta non stabile e va a scatti....
:lol: Che centra l'nds che il canale è free? :D ;)

L'interattività non c'entra però. Il problema di RTL 102.5 è nel flusso video. ;)

Penso che lo risolveranno. Ma se non lo risolveranno non cambio di certo i decoder :D essendo un problema loro. Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo canale a fare scherzi del genere; altri da anni...

Non è che non è generale, il fatto che su alcuni decoder non si veda il difetto non significa che non ci sia un errore nella trasmissione, semplicemente alcuni modelli lo "ignorano" o lo "compensano"...

nicolafittipaldi ha scritto:
anche sui canali in chiaro che sono nella numerazione Sky funziona l'EPG interattiva codificata in nds...:evil5:
Ok ma che centra l'epg con il video di rtl? Si potrebbe direi la stessa cosa dell'epg di tivùsat su rtl 102.5 allora... :D

Comunque sul dtt non ci sono problemi mentre sul sat si... speriamo risolvino :)

llobello ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma di cosa state parlando? Anche l'EPG viene codificata sul sat???
Sarà intesa l'epg che legge/prendono i decoder sky (prese da frequenze sky) ma non penso proprio che l'epg sia codificata :D ;)

Indietro
Alto Basso