nicolafittipaldi
Digital-Forum Senior
...il problema persiste, mi date conferma?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto!S7efano ha scritto:Lo squadrettamento al cambio canale c'è sempre, poi come già detto , il vederlo o meno varia in funzione dei decoder, ma il difetto c'è ancora![]()
Anche con il Nokia 9500 succede, solo che con questo invece che squadrettare in senso stretto, si manifesta come un "saltellamento" di una parte dell'immagine, che si può notare sul logo e sulla scritta a destra (quella che riporta il titolo del video in onda)... Inizialmente, pensavo fosse un "difetto" visivo dovuto al deinterlacciamento operato dal tv (essendo il Nokia collegato via scart)... però mi sa di no, perche è un po troppo evidente e concentrato solo in quella zona dello schermo... e quindi mi sa che è la stessa causa che sul combo 9000 causa squadrettamenti, per cui a livello del flusso Mpeg.ale89 ha scritto:Con lo Humax Combo 9000 TivùSat gli squadrettamenti sono continui e quindi non solo appena ci si sintonizza ma anche dopo...![]()
Si esatto... stessa cosa capita sullo HumaxS7efano ha scritto:Anche con il Nokia 9500 succede, solo che con questo invece che squadrettare in senso stretto, si manifesta come un "saltellamento" di una parte dell'immagine, che si può notare sul logo e sulla scritta a destra (quella che riporta il titolo del video in onda)... Inizialmente, pensavo fosse un "difetto" visivo dovuto al deinterlacciamento operato dal tv (essendo il Nokia collegato via scart)... però mi sa di no, perche è un po troppo evidente e concentrato solo in quella zona dello schermo... e quindi mi sa che è la stessa causa che sul combo 9000 causa squadrettamenti, per cui a livello del flusso Mpeg.
Ah ok, non avevo ancora controllato sullo Humaxale89 ha scritto:Si esatto... stessa cosa capita sullo HumaxFa proprio così
![]()
ekboz1 ha scritto:tanto per fare statistica il problema si manifesta anche sul TS9010HD appena si entra nel canale![]()
99942 ha scritto:Tanto per fare statistica... nessun problema su XDome-1000NC e CAM Jenius. Ore 15:18.![]()
Potrei sapere quale modello telesystem? con il 3.1 f rtl va a scatti di continuo.alessandro21 ha scritto:nessun problema con un vecchio skybox ne con zapper telesystem ...
Ale purtroppo squadretta di brutto... Non so se ti è capitato, ma ieri son stato un po' sintonizzato sul canale, e soprattutto con le immagini in movimento del video musicale che era in onda, era un disastro (ovviamente quadretti dovuti alla compressione a parte). Quando poi le immagini tornano piuttosto "ferme" allora si puo notare solo quel "saltellamento/squadrettamento" del logo... Possibile che non si accorgono del problema...ale89 ha scritto:Si esatto... stessa cosa capita sullo HumaxFa proprio così
![]()
Anche perchè sullo stesso decoder la versione terrestre non squadretta!S7efano ha scritto:Grazie! Speriamo risolvano. Perchè anche se non lo fa con proprio tutti i decoder (ma secondo me è comunque un problema in trasmissione) loro sono ufficialmente anche su Tivusat e il difetto si sta presentando, tra gli altri, anche sui dec. ufficiali Tivusat.
nicolafittipaldi ha scritto:Da questa sera la ricezione è tornata regolare sul C.T.3100Plus![]()
![]()
![]()