Rtl 102,5 Tv

Lo squadrettamento al cambio canale c'è sempre, poi come già detto , il vederlo o meno varia in funzione dei decoder, ma il difetto c'è ancora ;)

S7efano ha scritto:
Lo squadrettamento al cambio canale c'è sempre, poi come già detto , il vederlo o meno varia in funzione dei decoder, ma il difetto c'è ancora ;)
Quoto!

tanto per fare statistica il problema si manifesta anche sul TS9010HD appena si entra nel canale :)

Saluti
Andrea

ale89 ha scritto:
Con lo Humax Combo 9000 TivùSat gli squadrettamenti sono continui e quindi non solo appena ci si sintonizza ma anche dopo... ;)
Anche con il Nokia 9500 succede, solo che con questo invece che squadrettare in senso stretto, si manifesta come un "saltellamento" di una parte dell'immagine, che si può notare sul logo e sulla scritta a destra (quella che riporta il titolo del video in onda)... Inizialmente, pensavo fosse un "difetto" visivo dovuto al deinterlacciamento operato dal tv (essendo il Nokia collegato via scart)... però mi sa di no, perche è un po troppo evidente e concentrato solo in quella zona dello schermo... e quindi mi sa che è la stessa causa che sul combo 9000 causa squadrettamenti, per cui a livello del flusso Mpeg.

S7efano ha scritto:
Anche con il Nokia 9500 succede, solo che con questo invece che squadrettare in senso stretto, si manifesta come un "saltellamento" di una parte dell'immagine, che si può notare sul logo e sulla scritta a destra (quella che riporta il titolo del video in onda)... Inizialmente, pensavo fosse un "difetto" visivo dovuto al deinterlacciamento operato dal tv (essendo il Nokia collegato via scart)... però mi sa di no, perche è un po troppo evidente e concentrato solo in quella zona dello schermo... e quindi mi sa che è la stessa causa che sul combo 9000 causa squadrettamenti, per cui a livello del flusso Mpeg.
Si esatto... stessa cosa capita sullo Humax ;) Fa proprio così ;)

ekboz1 ha scritto:
tanto per fare statistica il problema si manifesta anche sul TS9010HD appena si entra nel canale :)

99942 ha scritto:
Tanto per fare statistica... nessun problema su XDome-1000NC e CAM Jenius. Ore 15:18. ;)

Giusto per continuare la statistica :D

A me lo fa su 3 / 4 dei decoder di casa:

. Nokia 9500 / 9600 : appena mi sintonizzo e disturbo durante la visione.
. Humax Combo-9000: appena mi sintonizzo e disturbo durante la visione.
. Jepssen 4000/Emtech 200: solo quando mi sintonizzo.
. MVision Hd 300 Net: nessun problema.

ale89 ha scritto:
Si esatto... stessa cosa capita sullo Humax ;) Fa proprio così ;)
Ale purtroppo squadretta di brutto... Non so se ti è capitato, ma ieri son stato un po' sintonizzato sul canale, e soprattutto con le immagini in movimento del video musicale che era in onda, era un disastro (ovviamente quadretti dovuti alla compressione a parte). Quando poi le immagini tornano piuttosto "ferme" allora si puo notare solo quel "saltellamento/squadrettamento" del logo... Possibile che non si accorgono del problema... :eusa_wall:

Guarda... confermo squadretta di brutto!! Io gli ho mandato un email a quelli di rtl 102.5... non c'è un email adatta per il sat ma l'ho mandata per il dab e l'fm :lol: Basta che leggano...

Ora gli manderò anche un sms e posterò anche su facebook! Se ne devono accorgere e risolvere dai!!!

Grazie! Speriamo risolvano. Perchè anche se non lo fa con proprio tutti i decoder (ma secondo me è comunque un problema in trasmissione) loro sono ufficialmente anche su Tivusat e il difetto si sta presentando, tra gli altri, anche sui dec. ufficiali Tivusat.

S7efano ha scritto:
Grazie! Speriamo risolvano. Perchè anche se non lo fa con proprio tutti i decoder (ma secondo me è comunque un problema in trasmissione) loro sono ufficialmente anche su Tivusat e il difetto si sta presentando, tra gli altri, anche sui dec. ufficiali Tivusat.
Anche perchè sullo stesso decoder la versione terrestre non squadretta!

Già!
eusa_wall.gif

nicolafittipaldi ha scritto:
Da questa sera la ricezione è tornata regolare sul C.T.3100Plus:happy3: :happy3: :happy3:

Regolare anche su tutti i miei ricevitori... :)
Era ora...!

Indietro
Alto Basso