RTL Schweiz sbarca su Astra. Lascerà Hotbird?

12.226 H 27500: 9 canali TV incluso RTL CH
11.391 H 22000: solo con il canale RTL II CH
In pratica la 11.391 GHz è stata accesa solo con il canale RTL II CH... :eusa_think: sinceramente qualcosa non quadra... Sarebbe uno spreco incredibile accendere la frequenza per un solo canale...

Mi auguro di no. Sennò poco ci manca che per vedere qualcosa su Hotbird ti devi abbonare per forza a qualcosa (e lo dico da abbonato Sky).

P.S. Che differenza c'è tra RTL (I e II) Tedesco e RTL (I e II) Svizzero? Il contenuto non dovrebbe essere lo stesso?

Pubblicità diversa e programmazione solitamente in ritardo di qualche minuto. Poi non so se ci sono altre differenze... Forse il Tg? ;)

mi pare ci siano versioni svizzere di canali tedeschi su astra 19.2 e versioni svizzere di canali francesi sui 9.0...

Esattamente, ci sono

TF1, M6 e W9 (versioni svizzere) in chiaro sui 9° est
Prosieben, Kabel 1, Sat 1, Super RTL e Vox (versioni svizzere) sui 19,2° est.

Che il possibile trasferimento su Astra sia una strategia per pagare meno i diritti sportivi?

Non cambia nulla per me, sia chiaro, posso muovere la parabola dove meglio credo, però mi dispiace per chi ha quella condominiale.

Ultima modifica:
Secondo me hanno problemi con sky sulla F1.
Che io sappia tantissime persone che non hanno sky che conosco preferiscono guardarla in diretta su rtl che in differita sulla rai.

Io so che RTL ha puntato molto di più sul sat rispetto al dtt. Hanno restituito molte frequenze in digitale terrestre in Germania. Dicendo che la loro strategia per il futuro è solo sul satellite, questo l'ho letto su un magazine di tv sat in tedesco tempo fa. Non so se questo potrebbe legarsi con l accensione del segnale anche su Astra per CH 2) Per i problemi di diritti se RTL ha pagato i diritti x l europa Sky non può in nessun caso "invitare" a lasciare un satellite per la formula uno. Cmq anche su Astra alcuni eventi sono sia in chiaro sulle tv private e/o pubbliche che a pagamento su Sky De e ancor prima con la formula uno, con RTL e Premiere.

Indietro
Alto Basso