RTL Schweiz

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Su 11054 H (13° Est) è criptata in Criptowork. C'entrano senz'altro i mondiali, è la prima volta che accade, sulla stessa frequenza comunque c'è un'altra versione di RTL (quella tedesca) ancora in chiaro. E' ovvio che se c'entrano i mondiali andra criptata anche quest'ultima.

candelapura ha scritto:
Su 11054 H (13° Est) è criptata in Criptowork. C'entrano senz'altro i mondiali, è la prima volta che accade, sulla stessa frequenza comunque c'è un'altra versione di RTL (quella tedesca) ancora in chiaro. E' ovvio che se c'entrano i mondiali andra criptata anche quest'ultima.

ciao! sì proprio così
RTL Schweiz non è altro che RTL Deutchland..(la differenza sta negli spot pubblicitari). Quest'emittente trasmetterà le partite domenicali, da qui la necessità di criptare il segnale per una questione di diritti .

Invece su Astra RTL dovrebbe restare in chiaro.Stesso discorso per ARD/ZDF sicuramente criptati a 13°E (o metteranno una schermata fissa)

Strano, perché alle 22 e 20 del 6 giugno RTL Schweiz era codificata, mentre l'altra RTL trasmetteva il Dr. House!

Purtroppo non è così, i mondiali c'entrano, ma poco, entro la fine dell'anno quasi tutti i canali privati tedeschi, anche su Astra, diventeranno a pagamento. Tra questi RTL, Sat1, Pro7, Kabel1.

Gli stessi canali rimarranno invece in analogico su Astra, ma entro la fine del 2007 verranno spenti per lasciare il posto a trasmissioni in digitale.

giu ha scritto:
ciao! sì proprio così
RTL Schweiz non è altro che RTL Deutchland..(la differenza sta negli spot pubblicitari). Quest'emittente trasmetterà le partite domenicali, da qui la necessità di criptare il segnale per una questione di diritti .

Invece su Astra RTL dovrebbe restare in chiaro.Stesso discorso per ARD/ZDF sicuramente criptati a 13°E (o metteranno una schermata fissa)

Si parla invece di programmazione differente, tipo film su Hotbird e partite su Astra. Per tutti i canali tedeschi.

pietrino82 ha scritto:
RTL Schweiz (hot bird 13 11054.00MHz) è codificato in Cryptoworks.
Per quale motivo?

grazie

Confermo, lo stesso canale su Astra è (ancora, e spero che lo rimanga) in chiaro.
Ciao.

e ora non più......che succede???

Causa Mondiale?

Posso ipotizzare che il motivo sia dovuto al fatto che RTL trasmetterà 9 partite del mondiale sudafricano che con molta probabilità saranno criptate su hotbird, e che quindi tornerà in chiaro dopo i mondiali????
Magari mi sbaglio e domani torna FTA, ma la mia sensazione è questa.
Ciao ;)

scusatemi la domanda.
Io avevo tolto astra perchè con il mysky non si poteva tenere.
Esiste un servizio hd di astra?

e soprattutto mi aggiornate su rtl e la sua situazione?

ale89 ha scritto:
Si ma a sto punto potevano criptare solo quando c'erano le partite :(

Anche RTL Schweiz farà vedere le partite? Mi suona un pò strano, il canale dove daranno alcune partite del mondiale non è soltanto RTL Germany?

Ciao ragazzi!!!Ne approfitto per chiedervi una curiosità:perche sui canali rtl/pro7/sat1/Kabel1/Vox nelle tre versioni germania,svizzera e austria quando trasmettono film,hano circa qualche minuto di differenza?Lo,sò,è una domanda sciocca,ma mi ha sempre incuriosito...Ciao e grazie anticipatamente!!!

ettore88 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!Ne approfitto per chiedervi una curiosità:perche sui canali rtl/pro7/sat1/Kabel1/Vox nelle tre versioni germania,svizzera e austria quando trasmettono film,hano circa qualche minuto di differenza?Lo,sò,è una domanda sciocca,ma mi ha sempre incuriosito...Ciao e grazie anticipatamente!!!
forse dipende dalla lunghezza degli spot ;)

Un grazie ad ale89 e a Bluelake ,per aver dato il vostro supporto,al mio quesito!!!Ciaoo

avevo letto che rtl su hotbird doveva restate criptato solo durante i mondiali per poi tornare in chiaro ma attualmente è sempre criptato, qualcuno sa qualcosa a riguardo? tornerà in chiaro come era prima dei mondiali?

Indietro
Alto Basso