rtl2832u win8.1

Ma tu che dici di questo allegro passare da DTT a SDR?
Io ero rimasto che conveniva farlo il meno possibile, salvo appunto incasinare tutto com'è successo all'amico...e così mi ero espresso ieri.

Se viene fatto correttamente, non si incasina nulla e lo puoi fare quando vuoi... in realtà non si devono disinstallare e reinstallare, in continuazione.. ma installarli entrambi una sola volta e poi di volta in volta selezionarli dalla periferica....

Probabilmente provando diverse soluzione, si era incasinato il tutto e non riusciva a disinstallare i drivers.. Basta installare i drivers per SDR con zadig, poi per passare tra SDR e DVBT, di volta in volta basta andare sulla periferica corrispondente e selezionare il driver corrispondente (allo stesso modo che si fà con win 7).
Non so risponderti per quando riguarda progdvb, lo uso pochissimo (nelle vari versioni e su diversi PC, mi ha sempre dato diversi problemi, spesso di stabilità).
Avevo avuto problemi su un pc con win 7 ultimate a 64bit, la procedura guidata d'installazione del driver contenuto nel cd, si bloccava e restituiva un'errore e quando li installavo manualmente, non funzionavano come è successo a te... allora cercando qua e là nel web, ho trovato questi driver che funzionavano a meraviglia e li conservati per usarli sui pc con win 7 e 8.. però sinceramente non ricordo dove li ho presi.

Ma devo dinstallare il driver REALTEK 2832 DTV prima di installare l'altro per l'SDR con zadig ?? o si puo fare la procedura anche con il driver installato?

Ma devo dinstallare il driver REALTEK 2832 DTV prima di installare l'altro per l'SDR con zadig ?? o si puo fare la procedura anche con il driver installato?

No, devi installare il driver per SDR con il zadig, sopra a quello per il DTT... però mi sta sorgendo un dubbio, mi sembra che su win 8 il zadig sostituisce completamente il driver per il DTT e per passare tra SDR e DTT, bisogna disinstallare il driver per SDR e reinstallare quello per il DTT.

No, devi installare il driver per SDR con il zadig, sopra a quello per il DTT... però mi sta sorgendo un dubbio, mi sembra che su win 8 il zadig sostituisce completamente il driver per il DTT e per passare tra SDR e DTT, bisogna disinstallare il driver per SDR e reinstallare quello per il DTT.
Eh, già...mi ricordavo così anch'io, che a me faceva così...non chiedetemi di riprovarci, che è un miracolo se ne sono uscito... :eusa_think:

Di regola prima di procedere con zadig non ci deve essere alcun driver installato sul pc...quindi dovrei disinstallare quello per DTT prima.... Quindi prima Zadig e poi driver per DTT, penso che si puo passare da un driver all'altro infatti con il vecchio driver che non funzionava riuscivo a farlo, sempre su win8.1

Di regola prima di procedere con zadig non ci deve essere alcun driver installato sul pc...quindi dovrei disinstallare quello per DTT prima.... Quindi prima Zadig e poi driver per DTT, penso che si puo passare da un driver all'altro infatti con il vecchio driver che non funzionava riuscivo a farlo, sempre su win8.1
Mi sembra di ricordare che il driver originale protestava anche lui ad arrivare per secondo...prova con quello nuovo...

Adesso mi esce la notifica di aggiornamento a windows 10...Qualcuno ha provato se il driver funziona correttamente anche su questa versione di windows?

--AGGIORNAMENTO SITUAZIONE--
Allora ragazzi dopo aver installato con successo i driver di capitan_uncino progdvb va a meraviglia. Per quanto riguarda invece l'SDR ho usato direttamente zadig senza disinstallare il driver DTT. Adesso riesco a switchare da una driver all'altro in gestione dispositivi. Oggi ho fatto l'aggiornamento di windows 10 e si è ripresentato lo stesso problema; così ho ripetuto la procedura e ho contemporaneamente i due driver e riesco a passare da uno all'altro a mio piacimento :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce: :) :) :) :)

Indietro
Alto Basso