• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rubinetto elettrico

Appunto, poi se si vuole proprio badare a quei pochi centesimi in piu o in meno sulla bolletta basta spegnerlo quando non serve per dei lunghi periodi come le ferie.
 
Come ho scritto nel post d'apertura l'uso che ne farei sarebbe molto saltuario. Andrebbe nel mio garage e servirebbe, dopo aver fatto qualche lavoretto, principalmente per lavarmi le mani! Ne ho visto uno all''incredibile prezzo di 29.90 €. Sullo scatolo sta scritto che arriva fino a 45°. Oggi lo prendo e domani vi faccio sapere. A volte é più lo sfizio di vedere se funziona.
 
Come ho scritto nel post d'apertura l'uso che ne farei sarebbe molto saltuario. Andrebbe nel mio garage e servirebbe, dopo aver fatto qualche lavoretto, principalmente per lavarmi le mani! Ne ho visto uno all''incredibile prezzo di 29.90 €. Sullo scatolo sta scritto che arriva fino a 45°. Oggi lo prendo e domani vi faccio sapere. A volte é più lo sfizio di vedere se funziona.

Per uso saltuario come il tuo conviene, così eviti di tenere il boiler sempre acceso.
 
Scusate ho letto in ritardo ... può darsi che la corrente di spunto sia ben pià alta di quello dichiarato come assorbimento, nel caso se hai dei salvavita e od altri interruttori magnetermici tarati per un assorbimento a 3 KW potrebbero scattare ... il limitatore del contatore non credo che possa scattare perchè valuta la corrente tenendo presente anche il tempo in cui avviene l'assorbimento.
 
E' come accendere una normale stufetta elettrica da bagno. Non ci sono problemi di alcuna natura.
 
Si ... però se dentro al rubinetto elettrico c'è anche un condensatore di rifasamento, perche la resistenza elettrica difficilmente è solo resistenza ma rappresenta anche un carico induttivo, questo può causare un picco di assorbimento all'inizio del funzionamento. Siccome si sta parlando di kw di assorbimento con un limite di 3 kw il rubinetto rappresenta un carico importante.
 
Non credo ci siano particolari accorgimenti da prendere a meno che non sia specificato nelle istruzioni. Solitamente questi prodottti sono orientati a chi ha un contatore da 3 kw. L'utente che l'ha preso ci dirà.
 
Si ... però se dentro al rubinetto elettrico c'è anche un condensatore di rifasamento, perche la resistenza elettrica difficilmente è solo resistenza ma rappresenta anche un carico induttivo, questo può causare un picco di assorbimento all'inizio del funzionamento. Siccome si sta parlando di kw di assorbimento con un limite di 3 kw il rubinetto rappresenta un carico importante.

Ne ho visti tanti di apparecchi calorici come boiler, stufe, lavatrici, lavastoviglie, ecc. tutti con resistenze di parecchi KW, mai trovati condensatori di rifasamento; e si che li avrei notati subito visto che non sono piccoli https://www.google.com/search?q=con...OBCcQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1536&bih=739&dpr=1.25 L'unico accorgimento come dicevo, é avere una presa da 16A.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso