Rugby 6 Nazioni 2009: al via il torneo su La7 tra tv, web e digitale terrestre

dado88 ha scritto:
Sei Nazioni: Terza Giornata

Ven 27/02 h.21.00 (diretta) La7.it
Francia - Galles

Ven 27/02 h.00.00 (sintesi) La7
Francia - Galles

Sab 28/02 h.13.00 (replica) La7
Francia - Galles

Sab 28/02 h.16.00 (diretta) La7
Scozia - Italia (prepartita dalle 15.20)

Sab 28/02 h.18.15 (diretta) La7
Irlanda - Inghilterra

bravo Dado così mi piaci ;) .. ottimo riepilogo!!

che io ricordi, è la prima volta che una partita del 6 nazioni viene disputata il venerdì sera. qualcuno sa il motivo?
infine leggevo oggi sulla gazzetta dello sport della retromarcia della nostra federazione di rugby che ha definito una "collaborazione produttiva" la cessione dei diritti del 6 nazioni a sky.
evidentemente forse all'inizio quelli della nostra federazione non avevano capito questo accordo, e forse i soldi che gli fà vedere sky li hanno indotti a contraddirsi.
quindi faccenda chiusa, le partite del 6 nazioni dal prossimo anno verranno trasmesse tutte da sky.

boy80 ha scritto:
che io ricordi, è la prima volta che una partita del 6 nazioni viene disputata il venerdì sera. qualcuno sa il motivo?
infine leggevo oggi sulla gazzetta dello sport della retromarcia della nostra federazione di rugby che ha definito una "collaborazione produttiva" la cessione dei diritti del 6 nazioni a sky.
evidentemente forse all'inizio quelli della nostra federazione non avevano capito questo accordo, e forse i soldi che gli fà vedere sky li hanno indotti a contraddirsi.
quindi faccenda chiusa, le partite del 6 nazioni dal prossimo anno verranno trasmesse tutte da sky.
Non è la prima volta che ci gioca di venerdi, il motivo è semplice: motivi televisivi. La tv francese preferisce molto il venerdi sera.
Per quanto riguarda Sky, la federazione Rugby ha annunciato di essere molto contenta solo durante la presentazione del contratto. Ricordo che la federazione non prenderà nemmeno un'euro da Sky essendo che i diritti sono stati comprati da una società (perchè non mi ricordo mai il nome di questa società??:D )Le partite del Sei Nazioni dal prossimo anno andranno in onda solo su Sky, forse ci potrà vedere una differita delle gare dei azzurri in chiaro (ovviamente solo su La7)

Forse è la prima volta ke La7 non trasmette un match del 6 nazioni in diretta...ma poi qualcuno sa cosa ha di meglio La7 il venerdì sera nel suo palinsesto???

Villans'88 ha scritto:
Forse è la prima volta ke La7 non trasmette un match del 6 nazioni in diretta...ma poi qualcuno sa cosa ha di meglio La7 il venerdì sera nel suo palinsesto???
Va in onda Niente di Personale con Antonello Piroso, direttore della redazione sport di La7. Cmq non si tratta di una prima volta, gia è capitato lo scorso anno e l'anno prima.

Ovviamente per i privilegiati che riescono a vederla .. :icon_redface: ... ammetto le "mie" colpe che mi sono connesso alle 21.08, avevo giusto dimenticato che lo streaming sul sito di La7 voleva solo IE come browser .. però dopo 40 minuti di tentativi non riesco ancora a vedere un tubo .. :D ... l'altra volta con la partita della Fiorentita (ricordavo il problema IE) mi connessi un 5 minuti prima della partita e si avvio il video in 3 secondi.

mbacarl ha scritto:
Ovviamente per i privilegiati che riescono a vederla .. :icon_redface: ... ammetto le "mie" colpe che mi sono connesso alle 21.08, avevo giusto dimenticato che lo streaming sul sito di La7 voleva solo IE come browser .. però dopo 40 minuti di tentativi non riesco ancora a vedere un tubo .. :D ... l'altra volta con la partita della Fiorentita (ricordavo il problema IE) mi connessi un 5 minuti prima della partita e si avvio il video in 3 secondi.
Questi problemi che hai tu ed altri (leggendo i commenti) non riesco a capire, io riesco a vederlo sia con internet explorer sia con avant browser, collegandomi pure a partita iniziata

dado88 ha scritto:
Questi problemi che hai tu ed altri (leggendo i commenti) non riesco a capire, io riesco a vederlo sia con internet explorer sia con avant browser, collegandomi pure a partita iniziata

Avant Browser usa lo stesso motore di IE quindi probabilmente non crea problemi .. io uso Firefox, per il fatto della connessione a partita in corso suppongo sia un problema di sovraffollamento.... suppongo.... perchè non riesco proprio ad arrivare alla pagina in questione, già ci mette un bel pò solo per caricare il sito di La7

mbacarl ha scritto:
Avant Browser usa lo stesso motore di IE quindi probabilmente non crea problemi .. io uso Firefox, per il fatto della connessione a partita in corso suppongo sia un problema di sovraffollamento.... suppongo.... perchè non riesco proprio ad arrivare alla pagina in questione, già ci mette un bel pò solo per caricare il sito di La7
E vero, mi ricordo che ci ha messo un po per caricarsi il sito, ma dopo che si carica sono riuscito a vedere la partita tranquillamente con IE (anche se non lo uso mai);)

dado88 ha scritto:
E vero, mi ricordo che ci ha messo un po per caricarsi il sito, ma dopo che si carica sono riuscito a vedere la partita tranquillamente con IE (anche se non lo uso mai);)

Neanche io lo uso mai .. :crybaby2: :crybaby2: .. solo che l'altra volta lessi che si poteva vedere la partita in streaming solo con IE e allora andai preventivamente con IE ... oggi me ne son dimenticato (tra l'altro ero pure su Linux) quindi corri a prendere il portatile dove ho Windows apri IE ecc... ... :icon_redface: .. e ho perso tempo ... risultato .. partita salltata ... :sad:

mbacarl ha scritto:
Neanche io lo uso mai .. :crybaby2: :crybaby2: .. solo che l'altra volta lessi che si poteva vedere la partita in streaming solo con IE e allora andai preventivamente con IE ... oggi me ne son dimenticato (tra l'altro ero pure su Linux) quindi corri a prendere il portatile dove ho Windows apri IE ecc... ... :icon_redface: .. e ho perso tempo ... risultato .. partita salltata ... :sad:
Dopo che avevi perso il portatile potevi aspettare ormai :D :D. Cmq la partita è molto bella, vedi di vedere una delle due repliche;)

dado88 ha scritto:
Dopo che avevi perso il portatile potevi aspettare ormai :D :D. Cmq la partita è molto bella, vedi di vedere una delle due repliche;)

Non mancherò dopo alle 00.00 su La7 !! ;)

Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine che una partita del Sei Nazioni non va in onda (questo e il terzo anno). Ma questa volta La7 ha dato la possibilità (ad alcuni) di vedere la partita. Sempre meglio di niente;)

Sei Nazioni: Quarta Giornata

Sab 14/03 h.16.00 (diretta) La7
Italia - Galles (prepartita dalle 15.20)

Sab 14/03 h.18.00 (diretta) La7
Scozia - Irlanda

Dom 15/02 h.16.00 (diretta) La7
Inghilterra - Francia

Nelle due partite d'ieri la qualità delle immagini della gara dell'Italia era penose, ci faceva fatica a vedere la partita su un 14'' per farvi capire, invece le immagini della partita dell'Irlanda era un po migliori, riusco a vedere i giocatori :D

Sei Nazioni: Sesta Giornata

Sab 21/03 h.14.15 (diretta) La7
Italia - Francia (prepartita dalle 14.00)

Sab 21/03 h.16.30 (diretta) La7
Inghilterra - Scozia

Sab 21/03 h.18.30 (diretta) La7
Galles - Irlanda

Oggi è una giornata quasi storica per il Rugby, dopo sei anni il torneo del SeiNazioni lascia La7;)

Indietro
Alto Basso