Rugby 6 Nazioni 2014: diretta esclusiva in chiaro su DMAX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa peggiore è che a dire di no è la lega calcio.. un organo che non ha questo potere

Siamo in Italia
Siamo i campioni del mondo dell'autolesionismo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Intanto è uscito il calendario del Guinnes Pro12, in attesa di sapere se e dove potremo seguire le partite

Non credo, qualcosa si muoverà
Cosa e come sarà da vedere

Alla fine saranno regalati a qualche tv in chiaro giusto per salvare la faccia e per fare bestemmiare gli appassionati un'altra stagione...

Alla fine saranno regalati a qualche tv in chiaro giusto per salvare la faccia e per fare bestemmiare gli appassionati un'altra stagione...
:O :O :O

Poi mi spieghi questa cosa... se sky fa un offerta se li prende, se non la fa, non vedo con che logica glieli dovrebbero regalare a loro.. bahh
Comunque siamo nella sezione sport in chiaro

Solo la Rai è rimasta...tranne se Mediaset non decide di investire di nuovo

allora voglio un esempio di uno sport dove il free non fa bestemmiare nessuno

calcio, ciclismo, pallanuoto...chi si lamenta della copertura free di questi sport lo fa senza ragione, visto che tutti gli eventi di medio e alto livello sono seguiti con dovizia di particolari* (tutt'altro discorso invece è quello relativo alla qualità audio/video delle TV free e al livello giornalistico...qui sì che in certi casi ci si deve lamentare)...

* = ovviamente si può sempre fare meglio..ma, rispetto a tante altre discipline "maltrattate" a dispetto del loro superiore contributo alla gloria sportiva del Paese, davvero queste 3 dovrebbero solo ringraziare i media Italiani per lo spazio che ricevono...

E' una vergogna, mi dispiace molto per Villans'88 che ci teneva...

Tranquillo sopravviverò lo stesso;)
Ovvio che la cosa non mi faccia piacere ed il problema va risolto ma spero che se anche la cosa non andasse in porto in futuro la FIR guardi con maggiore riguardo il Sud per troppo tempo dimenticato dai vertici federali. Non importa se Palermo o Catania,Sicilia o Campania ...il Rugby non può essere ancora confinato in 3 regioni se vuole crescere nel nostro paese...anche se ad onore del vero anche in paesi più evoluti nel mondo ovale hanno i nostri stessi problemi...penso al nord della Francia dove difatti la FFR organizza TM autunnali proprio per conquistare nuovi tifosi o alla stessa Inghilterra dove purtroppo il virus del League ha contagiato anche là il nord del paese

:O :O :O

Poi mi spieghi questa cosa... se sky fa un offerta se li prende, se non la fa, non vedo con che logica glieli dovrebbero regalare a loro.. bahh
Comunque siamo nella sezione sport in chiaro

Sì siamo nella sezione sport in chiaro ma sta di fatto che il Thread più frequentato dagli utenti è l'assegnazione dei diritti tv del campionato a 2 pay-tv:eusa_whistle:
Il problema è che anche una pay-tv ( SkySport non è l'unica ) facesse un'offerta la FIR troverebbe il modo di assegnare i diritti a qualche tv free omaggiandola anche dei costi di produzione tutto in nome di qualche centinaio o migliaio di spettatore in più per poi scoprire che la stessa tv free ha preso i diritti perchè come scritto prima gli ha avuti gratis e solo come riempitivo...e se disturba eccessivamente ascolti o palinsesto si possono fare tranquillamente differite...e gli appassionati la prendono in quel posto

problema è che anche una pay-tv ( SkySport non è l'unica ) facesse un'offerta la FIR troverebbe il modo di assegnare i diritti a qualche tv free omaggiandola anche dei costi di produzione tutto in nome di qualche centinaio o migliaio di posto
Ma che stai dicendooo, dimostrami che sky ha offerto qualcosa in passato per la pro12 e poi ne riparliamo.... (il basket è un discorso a parte ;) )
P.s la pro12 andava su dalhia..
Se ti riferisci al 6 nazioni hai sbagliato esempio, visto che discovery ha pagato il prezzo pieno, mentre sky voleva degli sconti...
Al momento le tue speculazioni sono fini a te stesso, e mi dispiace che ti abbia risposto ranma

Ma che stai dicendooo, dimostrami che sky ha offerto qualcosa in passato per la pro12 e poi ne riparliamo.... (il basket è un discorso a parte ;) )
P.s la pro12 andava su dalhia..
Se ti riferisci al 6 nazioni hai sbagliato esempio, visto che discovery ha pagato il prezzo pieno, mentre sky voleva degli sconti...
Al momento le tue speculazioni sono fini a te stesso, e mi dispiace che ti abbia risposto ranma

La trattativa SkySport-FIR sono di lunga data. Lo stesso Pierantozzi riferì di richieste assai esose da parte della FIR sui costi di produzione proprio per mungere dalla pay-tv. E 1 anno fa sui vari siti e riviste specializzate ( le quali immagino tu non legga...) parlarono di un'offerta per prendersi tutto Pro12 compreso
http://www.solorugby.org/tv-sei-nazioni-e-pro-12-verso-sky-ma-in-chiaro-nulla.htm

Sul fatto che Discovery abbia pagato il prezzo pieno ho i miei dubbi...lo stesso amministratore del gruppo ha riferito su All Rugby che le cifre riportate dagli altri media erano errate
Le mie non sono speculazioni ma semplice ricostruzioni dei fatti...se poi tu e altri fan del chiaro avete le classiche fette di prosciutto negli occhi...beh sono fatti tuoi;)
Dopotutto non sono il primo ad avere incenerito le tue granitiche certezze sul forum...ed immagino che non sarà l'ultimo

La trattativa SkySport-FIR sono di lunga data. Lo stesso Pierantozzi riferì di richieste assai esose da parte della FIR sui costi di produzione proprio per mungere dalla pay-tv. E 1 anno fa sui vari siti e riviste specializzate ( le quali immagino tu non legga...) parlarono di un'offerta per prendersi tutto Pro12 compreso
http://www.solorugby.org/tv-sei-nazioni-e-pro-12-verso-sky-ma-in-chiaro-nulla.htm

Sul fatto che Discovery abbia pagato il prezzo pieno ho i miei dubbi...lo stesso amministratore del gruppo ha riferito su All Rugby che le cifre riportate dagli altri media erano errate
Le mie non sono speculazioni ma semplice ricostruzioni dei fatti...se poi tu e altri fan del chiaro avete le classiche fette di prosciutto negli occhi...beh sono fatti tuoi;)
Dopotutto non sono il primo ad avere incenerito le tue granitiche certezze sul forum...ed immagino che non sarà l'ultimo
beh scusa; ma io ho letto che sky ha fatto un offerta congiunta per il 6 nazioni e il pro12; per lo più al ribasso

cit: Per schivare dunque le esose richieste dei Capoccia d'Oltremanica ha chiesto una sensibile riduzione della cifra offrendosi anche per il Pro 12. cit
da cui deduco che sky senza 6 nazioni non avrebbe trasmesso il pro12; il quale mi sembra un ricatto (tanto per tornare alla su citata discussioen; e come premium che aveva chiesto il pacchetto D a condizione di avere A o B ;) )
per quando abbia speso D-MAX non lo so; ma sicuramente ha almeno pareggiato l'offerta di sky; poi è andata in chiaro; quindi la FIR è contenta e felice (sky visibile a 5milioni di famiglie; 2,4 milioni col pacchetto sport (dati approssimati); D-MAX visibile a 60 milioni di persone; fai te...

p.s senza considerare che sky avrebbe rivenduto i diritti in differita dell'italia; ricavando un minimo di gruzzoletto; il quale ammortizzava i 9 milioni di euro che voleva spendere...

p.s grazie per avermi chiamato fan del chiaro; ma preferisco fans di sportitalia :D :D
detto questo sono abbonato a sky

beh scusa; ma io ho letto che sky ha fatto un offerta congiunta per il 6 nazioni e il pro12; per lo più al ribasso

cit: Per schivare dunque le esose richieste dei Capoccia d'Oltremanica ha chiesto una sensibile riduzione della cifra offrendosi anche per il Pro 12. cit
da cui deduco che sky senza 6 nazioni non avrebbe trasmesso il pro12; il quale mi sembra un ricatto (tanto per tornare alla su citata discussioen; e come premium che aveva chiesto il pacchetto D a condizione di avere A o B ;) )

Tu hai scritto che le mie erano speculazioni sulle passate trattative tra SkySport e il Board celtico. Ti ho appena fornito fonti che affermano la reale esistenza di queste trattative.
Peraltro non era la prima volta che le parti s'incontravano:
http://www.digital-forum.it/showthr...gue-di-rugby&p=1672307&viewfull=1#post1672307

Quindi come al solito hai scritto senza informarti prima.
A differenza della Serie A per venire al secondo punto non sappiamo dell'esistenza di un bando per tali diritti...ovvio che SkySport provasse ad avere tutto spendendo il meno possibile...gli è andata male ( anche a noi appassionati purtroppo )
Sul 6 nazioni abbiamo già scritto un libro...non c'è stata nessun asta visto che la FIR ha taciuto sull'esistenza di un altra offerta...contenti loro...
Felice e contenta?aspettiamo la fine del contratto e poi ne riparliamo...e abbiamo visto che fine hanno fatto i TM estivi in tv...
Poi DMax come tutti i canali del DTT non ha quel bacino di utenza di 60 milioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso