Rugby: 6 Nazioni 2015 su DMAX [Programmazione e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè calciano sempre bah... li abbiamo portato sul loro gioco..

Ha sbagliato pure questo calcio, ci ha fatto perdere 2 metri su questa touche

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gli scozzesi credo siano con le mani nei capelli pensando a come hanno fatto a perdere con noi

Quella era un'altra italia, questa è orrenda, e questa partita viene vista da tante persone, un bruttissimo spot per il rugby

L'avversario è un altro e la partita è un'altra...

Quando non si sfruttano le occasioni che capitano (con i calci piazzati in questo, e diversi altri casi), poi rischia di girare così...

Diciamo che una Francia così scarsa non la troviamo più.

Comunque il problema del n. 10 in queste partite le paghi.

Mi sembra che anche sul piano fisico siamo meno brillanti rispetto a 2 settimane fa

Peccato non aver raccolto nulla all'inizio; lo zero sul tabellino non è affatto bello ma è quello che ci siamo meritati.

Peccato perchè la soddisfazione di dire che questo non era più un Sei Nazioni, ma un misero 3+3 era... Priceless... :laughing7:

È inutile girarci intorno, siamo la squadra meno forte delle sei. Abbiamo fatto a mio modo di vedere tre buone partite, arrivando anche a vincerne una. Ma abbiamo dovuto dare fondo a tutto e raschiare il barile, e oggi si è visto.
L'unica consolazione che ci possiamo dare è che al mondiale la Francia sarà la prima partita che giocheremo. E a differenza di loro possiamo permetterci di fare "all in" alla prima partita, perché tanto non abbiamo niente da perdere

Non credo sia un problema fisico o di avere raschiato il barile IMHO. Certo rimane l'atavico problema di fare 2 grandi match consecutivi ma io direi che il principale motivo per la sconfitta di oggi sia la testa. Non siamo riusciti a concretizzare il gioco dei primi 20-25 minuti e una volta andati sotto siamo lentamente usciti dal match mentre i francesi di contro hanno acquisito maggiore sicurezza man mano che il punteggio si accumulava pur esprimendo un rugby assai modesto
Certo si è criticato e tanto Haimona,anche a ragione,non valutabile Allan per i soli 10 minuti giocati,ma questo Orquera qui ormai non è più adatto a questo livello. Non abbiamo perso per colpa sua ma ogni sua decisione,ogni suo calcio,si è rivelato sbagliato
Il problema è che nel ruolo dietro c'è il vuoto...Padovani troppo acerbo per questo livello...spero di essere smentito...il problema è che ogni 10 è visto/etichettato come il nuovo Dominguez o salvatore della patria e ci si brucia prima del tempo
In mischia chiusa ci hanno fatto neri ed in generale abbiamo fatto una caterva di errori palla alla mano
Molti consistenti passi in avanti fatti vedere a Murrayfield...tutti vanificati oggi all'Olimpico
E questa era una partita alla nostra portata

Lasciamo questo sport ad altri
La gente lo guarda per moda ma non conosce le regole
La squadra partecipa a questo torneo solo per fare numero pari

Se dobbiamo lasciare ogni Sport in cui non eccelliamo, campa cavallo...

Come sempre si passa dal dramma, all'euforia, allo strazio in un batter di ciglia...

E' un discorso generale: invece di pensare a rifarci al prossimo appuntamento, si cerca di mollare del tutto...

Se dobbiamo lasciare ogni Sport in cui non eccelliamo, campa cavallo...

eppure la domanda se l'è posta (pubblicamente...ad alta voce...) anche il presidente del CONI Malagò...:evil5: :eusa_whistle:

piccola riflessione OT sulla questione...

perchè insistere a partecipare (sprecando le poche risorse economiche disponibili) ad ogni specialità di ogni sport, anche dove non si è mai ottenuto e, ragionevolmente, non vi è prospettiva di ottenere in futuro alcun risultato di rilievo?
non è forse meglio fare come molti dei nostri diretti rivali nel medagliere olimpico e puntare tutto (con il massimo degli investimenti) solo ed unicamente su ciò che già sappiamo fare bene e, con le dovute attenzioni, potremmo fare ancora meglio (insomma, meglio avere 4/5 sport in cui si lotta sempre per vincere il medagliere delle grandi manifestazioni e lasciare gli altri a sè stessi - e quel che arriva, arriva...altrimenti, amen - o meglio fare come adesso, dove si raccatta una soddisfazione qua e una là in più discipline, senza - quasi - mai essere tra i migliori complessivamente nel singolo sport)?

da amante di quasi tutti gli sport, di primo acchito non sono favorevole ad un simile indirizzo...però non nego che, dopo attenta analisi, in questo particolare momento di difficoltà per il sistema-Italia forse un cambiamento del genere potrebbe essere una soluzione più efficace e redditizia di quella attuale...

fine riflessione OT\

eppure la domanda se l'è posta (pubblicamente...ad alta voce...) anche il presidente del CONI Malagò...:evil5: :eusa_whistle:

piccola riflessione OT sulla questione...

perchè insistere a partecipare (sprecando le poche risorse economiche disponibili) ad ogni specialità di ogni sport, anche dove non si è mai ottenuto e, ragionevolmente, non vi è prospettiva di ottenere in futuro alcun risultato di rilievo?
non è forse meglio fare come molti dei nostri diretti rivali nel medagliere olimpico e puntare tutto (con il massimo degli investimenti) solo ed unicamente su ciò che già sappiamo fare bene e, con le dovute attenzioni, potremmo fare ancora meglio (insomma, meglio avere 4/5 sport in cui si lotta sempre per vincere il medagliere delle grandi manifestazioni e lasciare gli altri a sè stessi - e quel che arriva, arriva...altrimenti, amen - o meglio fare come adesso, dove si raccatta una soddisfazione qua e una là in più discipline, senza - quasi - mai essere tra i migliori complessivamente nel singolo sport)?

da amante di quasi tutti gli sport, di primo acchito non sono favorevole ad un simile indirizzo...però non nego che, dopo attenta analisi, in questo particolare momento di difficoltà per il sistema-Italia forse un cambiamento del genere potrebbe essere una soluzione più efficace e redditizia di quella attuale...

fine riflessione OT\
La tua riflessione può anche avere senso, ma non credo che il rugby sarebbe il primo della lista da cancellare, anzi

Non credo sia un problema fisico o di avere raschiato il barile IMHO. Certo rimane l'atavico problema di fare 2 grandi match consecutivi ma io direi che il principale motivo per la sconfitta di oggi sia la testa. Non siamo riusciti a concretizzare il gioco dei primi 20-25 minuti e una volta andati sotto siamo lentamente usciti dal match mentre i francesi di contro hanno acquisito maggiore sicurezza man mano che il punteggio si accumulava pur esprimendo un rugby assai modesto
Certo si è criticato e tanto Haimona,anche a ragione,non valutabile Allan per i soli 10 minuti giocati,ma questo Orquera qui ormai non è più adatto a questo livello. Non abbiamo perso per colpa sua ma ogni sua decisione,ogni suo calcio,si è rivelato sbagliato
Il problema è che nel ruolo dietro c'è il vuoto...Padovani troppo acerbo per questo livello...spero di essere smentito...il problema è che ogni 10 è visto/etichettato come il nuovo Dominguez o salvatore della patria e ci si brucia prima del tempo
In mischia chiusa ci hanno fatto neri ed in generale abbiamo fatto una caterva di errori palla alla mano
Molti consistenti passi in avanti fatti vedere a Murrayfield...tutti vanificati oggi all'Olimpico
E questa era una partita alla nostra portata
Analisi perfetta
Lasciamo questo sport ad altri
La gente lo guarda per moda ma non conosce le regole
La squadra partecipa a questo torneo solo per fare numero pari
Certo che se non scrivi idiozie (e in ogni thread) non sei proprio contento, eh...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Io dico la verità
Conta le partite vinte in questa competizione (forse tutte con la scozia) da quando partecipiamo
Non è il ns sport

È come se facessimo, con le potenze mondiali, un torneo di curling (abbiamo partecipato solo di diritto alle olimpiadi) di cricket, di pallamano o tanti altri sport dove possiamo fare solo presenza

Non capisco questo accanimento nel voler rimediare figuracce in questo torneo

Concordo con Malagò

Conta le partite vinte in questa competizione da quando partecipiamo
Non è il ns sport
Non capisco questo accanimento nel voler rimediare figuracce in questo torneo
Forse perché non capisci niente di rugby?:eusa_think:
Ma forse, eh...:badgrin:
E come te tutti quelli che scrivono qui a proposito di uscire dal 6 Nazioni dopo ogni sconfitta (e, com'era logico che fosse, 15 giorni fa sono rimasti tutti a cuccia):eusa_wall:
Io dico la verità
(forse tutte con la scozia)
:5eek::5eek::5eek:
No, vabbè.
Non posso credere che tu lo dica seriamente...:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso