Rugby e basket si pentono: ''Non vogliamo la pay tv''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
katageo ha scritto:
notizie?

non potrebbero prendere i diritti non in esclusiva per proporre le classiche partite di SKY più una partita in chiaro alle 17 di domenica su LA7?

cosi SKY avrebbe il suo ottimo prodotto, LA7 offrirebbe un pò di basket in chiaro (magari produzione SKY) e la Lega e il basket italiano avrebbe la visibilità che cerca... ;)

Si ma questi sono sogni...basta leggere il post prima...una scelta esclude l'altra e poi Sky nn accetta un evento cm la finale condivisa cn qualcun'altro addirittura in chiaro...

beh signori, questa è SKY!

...infatti io sono un EX abbonato SKY che per i grandi eventi alza il sedere e va al bar sotto casa e spende 1 euro per un gelato! :D

katageo ha scritto:
beh signori, questa è SKY!

...infatti io sono un EX abbonato SKY che per i grandi eventi alza il sedere e va al bar sotto casa e spende 1 euro per un gelato! :D

ma dove abiti che paghi un euro x un gelato???.... a Roma non te danno nemmeno er cono senza niente!!!!

romanodel73 ha scritto:
ma dove abiti che paghi un euro x un gelato???.... a Roma non te danno nemmeno er cono senza niente!!!!
e poi al bar ti fanno vedere il basket? noooooooooooo calcio calcio e poi calcio.
Ah scusa, forse il bar è suo? :D :D :D

Domani alle 11 c'e' l'assemblea della legabasket, si decide il nuovo contratto televisivo

speriamo bene allora x noi abbonati sky e appassionati di basket...e x la pallavolo (maschile e femminile)????qualcuno sa qualcosa???

io invece guferò alla grande!!!! :D

voglio tutto in chiaro!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

dado mi raccomando aggiornaci... ;)

syrio87 ha scritto:
e x la pallavolo (maschile e femminile)????qualcuno sa qualcosa???
Per quanto ne so io, per il volley c'e' ancora un anno di contratto;)

@katageo: Quando domani si saprà la notizia, credo che verrà pubblicata anche sul portale;)

Sul forum del Basket diconoke nn bisognerà disdire nessuno abbonamento quindi sembra fatta x sky...d'altra parte molti hanno visto a Misano i dirigenti La7 convintissimi di vincere...boh speriamo bene e ke i dirigenti italiani nn facciano un altro suicidio

Vi dico la mia: Sono un appassionato di pallanuoto e la rai segue in parte questo splendido sport, ma la qualita' sia visiva che livello di commento che ha dato in questi anni Sky, la Rai se la sogna.
E poi immaginate che sarebbe se Basket e Rugby non potessero accedere ai proventi televisivi, non dimenticate che non stiamo parlando di calcio, dove anche senza diritti televisivi hai certamente un introito economico di tutto rispetto. Magari la Pallanuoto potesse avere delle immagini televisive come le ha date sky al Basket in HD quest' anno, sarebbe un sogno x tutti gli appassionati di pallanuoto.

sai qual è il problema?

che già gli appassionati e i PRATICANTI sono pochissimi, 2 gatti (io la guardo volentieri su raisport...), se passassero su SKY i 2 gatti diventerebbero mezzo... e questo fa male a qualsiasi movimento sportivo che sia davvero sportivo e non business come calcio, formula1, ecc...

katageo ha scritto:
sai qual è il problema?

che già gli appassionati e i PRATICANTI sono pochissimi, 2 gatti (io la guardo volentieri su raisport...), se passassero su SKY i 2 gatti diventerebbero mezzo... e questo fa male a qualsiasi movimento sportivo che sia davvero sportivo e non business come calcio, formula1, ecc...

mi sbagliero' ma degli altri sport (ad esclusione degli appassionati) non interessa quasi a nessuno...mentre gli appassionati (che poi sono malati!!!) vogliono il massimo della qualità.

la settimana scorsa la partita di basket ha superato i 100mila telespettatori su skysport, siamo sui livelli del campionato estero.
Per il basket, Gara 3 della finale Scudetto tra Armani Jeans Milano e Montepaschi Siena, in onda dalle 21 su Sky Sport 2 e Sky Sport HD2, è stata vista in media da 114.076 spettatori complessivi.

pietro89 ha scritto:
la settimana scorsa la partita di basket ha superato i 100mila telespettatori su skysport, siamo sui livelli del campionato estero.
Per il basket, Gara 3 della finale Scudetto tra Armani Jeans Milano e Montepaschi Siena, in onda dalle 21 su Sky Sport 2 e Sky Sport HD2, è stata vista in media da 114.076 spettatori complessivi.

..... eh grazie!
Stai parlando di una delle finali del campionato italiano.
Sai dirmi quanti spettatori hanno visto es. la sesta giornata?

"A meno di clamorose sorprese, il basket in Tv sarà ancora trasmesso da Sky. La decisione verrà presa oggi a Bologna durante l'assemblea della Lega, che l'8 giugno aveva chiesto un approfondimento-1 diritti per il basket in Tv restano a Skyfondimento per valutare le offerte presentate nella trattativa privata. Troppo grande il divario tra l'offerta di Sky (3 milioni a stagione) e quella de La 7 (500 mila euro) che però prevede trasmissioni inchiaro. A favore della piattaforma satellitare, oltre l'aspetto economico, anche la scelta di limare alcune clausole ritenute troppo ristrettive per la Lega."

Fonte : Tuttobasket.net

Speriamo bene...

La Rai ha un grande difetto, tratta in maniera seria solo i grandi eventi per il resto vengono trattati malissimo. Non parlo come qualità visiva (ovviamente fa molto su Sky c'e' alta definizione :D) ma come qualità del prodotto, su Sky ci sono i pre e i post partita, le interviste, si parlano dei TO, la lavagna tattica (spiegata benissimo), sulla Rai si rischia che una partita inizia in corso solo perchè c'e' una partita di calcio prima :crybaby2: E' questo non capita solo con il basket ma con tutti i altri sport, la Rai ha un po troppi eventi per un solo canale e spesso non ha voglia di trattare un evento come un campionato di basket/volley oppure rugby/pallanuoto (i appassionati di questi due sport, sanno di cosa sto parlando). Alla fine tutto questo discorso sulla Rai non c'entra nulla con il campionato italiano di basket essendo che questa volta non ha presentato nessuna offerta.;) (per fortuna)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso