Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita non è stata malvagia dai, ultimamente Treviso ha fatto vedere delle buone cose. Il 15 titolare ha trovato un suo discreto livello che la fa essere competitiva su tutti i campi, che fa avere una dignità di squadra. Il problema ora è trovare dei buoni innesti per avere i ricambi sia in corso di partita, sia nei periodi delle finestre internazionali, soprattutto in prima e seconda linea e in mediana.

Molto più incommentabili le Zebre, che hanno smesso di giocare dopo i due derby persi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La partita no ( come del resto le trasferte contro Munster e Leinster ) ma la stagione sì. 19 Punti 1 sola vittoria se escludiamo il doppio confronto vincente con le Zebre e tante occasioni in casa sprecate nella seconda parte di stagioni ( brutte prestazioni contro Edimburgo e Newport )
Sulla partita di ieri primo tempo perfetto e poi la sciocchezza di Seniloli è costata la partita...è stato l'episodio che ha cambiato inerzia al match. Il bilancio finale sarebbe stato comunque negativo ma almeno una piccola soddisfazione finale sarebbe stata gradita
Sul futuro non saprei...la famiglia Benetton sembrerebbe non più disposta a spendere certe cifre e per adesso ci sono state solo conferme ( gradite ci mancherebbe ) qualche piacevole ritorno ( Barbieri ) e qualche firma di secondo piano ( almeno apparentemente )
Le stesse Zebre sembrano che si stiano muovendo di più firmando giocatori importanti sulla carta come Muliaina e Burgess. Vedremo sperando che per entrambe si inverti il trend negativo di questa stagione troppo brutta per essere vera
Sulla seconda parte di stagione della franchigia federale salverei la vittoria contro Newport e la beffa subita sempre contro gli Scarlets. Per il resto un completo disastro anche con dei rovesci assolutamente ingiustificati come quelli contro Edimburgo ( punteggi pesanti che hanno subito sia la Benetton sia la nazionale nel 6 nazioni...la sensazione è che dopo che gli avversari abbiano scavato il break i nostri smettano di giocare con il risultato che non si possa nemmeno più parlare di sconfitte onorevoli )
Sul futuro televisivo del Pro12 vedremo...godiamoci i playoff e vediamo cosa ci porta l'estate ricordando che il mondiale U20 organizzato in Italia ad oggi non ha copertura televisiva ( e la cosa è piuttosto grave IMHO )

P.S: Sperando che nel frattempo FIR e Board celtico si mettano d'accordo sulla tassa d'iscrizione

Ultima modifica:
Per fare una bella squadra ci vuole qualcuno che ci metta i soldi. Cosa che non avviene in sport ben più popolari del rugby. Riportare indietro i migliori giocatori italiani e ingaggiare qualche tecnico di livello sarebbe più che sufficiente per essere competitivi.

Playoff pro12, semifinali su Nuvolari
Venerdì 22 maggio
20.40 Glasgow - Ulster (diretta)
Sabato 23 maggio
20.30 Munster - Ospreys (differita, io verificherei bene però)
Nessuna indicazione su un'eventuale partita dell'ultimo turno del Top14, mentre confermata la trasmissione dei playoff, gare di barrage comprese

Top14 che sarà trasmesso comunque in diretta su TV5Monde
Sabato 23 maggio
Ore 16.00 Toulon - Oyonnaix

Per il top14 sabato alle 18 Toulosee-bordeaux

Per il pro12 ho una puntata 87 venedì alle 20:30 e puntata 88 sabato alle 20:30 quindi confermo le 2 partite. ;)

Il pro12 andrà in differita perché di pomeriggio c'è una corsa automobilistica su Nuvolari

Venerdì 29 maggio
21.00 Top14 barrage:
Stade Francais - Racing Métro
Diretta Nuvolari e TV5MONDE

Sabato 30 maggio
16.30 Top14 barrage:
Toulouse - Oyonnaix
Diretta TV5MONDE
Differita Nuvolari (domenica ore 19)

19.15 Pro12 finale
Glasgow Warriors - Munster
Diretta Nuvolari

Nel Top14 questo è abbastanza normale. Se pensi al Castres o al Perpignan, hanno fatto il percorso esattamente opposto.
Due retrocessioni per un campionato di 14 squadre di livello così alto sono tante, ma c'è da dire che il proD2, la seconda serie francese, è anch'essa di ottimo livello

Nel Top14 questo è abbastanza normale. Se pensi al Castres o al Perpignan, hanno fatto il percorso esattamente opposto.
O Biarritz.
Però, è sempre più facile precipitare (in fondo basta qualche infortunio ai giocatori-chiave), piuttosto che salire vertiginosamente.
E' vero che il Top14 ha un livellamento assurdo (verso l'alto), se Tolone ha vinto la stagione regolare perdendo 10 partite su 26

Quello che dici è giusto, ma è pur vero che se qualcuno precipita, qualcun altro inevitabilmente deve pur salire su!!!

Mondiali U20 rugby
Partite dell'Italia e finale 3/4 e 1/2 su Rai Sport
Altre partite su Sportitalia

Non si sperava più...dopo tre edizioni il mondiale under 20 torna in tv è lo fa alla grande :D

Svolgendosi in Italia, sarebbe stato grave se non fosse trasmesso.
Considerando che la produzione era già prevista, e che quindi era solo un problema di trasmissione, è grave che non abbiano trovato una soluzione prima di ridursi all'ultimo momento

Copertura dell'evento sulla carta dovrebbe essere buono...sulla qualità non c'è da sperare troppo:icon_rolleyes:
Sarà l'occasione di tornare a vedere SI che non guardo dalla finale mondiale di basket:)

Questo il palinsesto dei Mondiali U20 di Rai Sport in dettaglio:

Martedì 2 giugno – Pool B – ore 20.20 – diretta Rai Sport 2
Sudafrica v Italia

Sabato 6 giugno – Pool B– ore 20.25 – diretta Rai Sport 2
Australia v Italia

Mercoledì 10 giugno – Pool B – ore 00.30 – differita Rai Sport 1
Italia v Samoa

Lunedì 15 giugno – turno di semifinale – ore 16.20 – diretta Rai Sport 2
Semifinale Italia (avversario tbd)

Sabato 20 giugno – turno di Finale – ore 16.20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire

Sabato 20 giugno – Finale 3° posto – ore 18.20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire

Sabato 20 giugno – Finale 1° posto – ore 20.20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire

Nota: il palinsesto degli incontri del Mondiale U20 disponibili su SportItalia verrà ufficializzato successivamente.

http://www.onrugby.it/2015/06/01/mondiali-under-20-il-palinsesto-completo-di-rai-sport/

Giuste le considerazioni da parte degli utenti di OnRugby
Il match contro Samoa viene dato in differita ( e con RaiSport l'orario certo è sempre una chimera ) ed è l'unico match alla portata degli azzurrini nel girone

Poi fantastica SI: match ancora da definire...il mondiale inizia domani...incredibile il pressapochismo delle tv italiane dedite al "basta che respiri":doubt:

Trasmessa la differita :)doubt:) posso commentare e prevedo già che Irlanda-Argentina rischia di entrare a pieno titolo tra le partite migliori (che non significa necessariamente più belle) di questo Mondiale Under20.
In pratica, tutta l'essenza del rugby concentrata negli ultimi 5 minuti. Fino all'ultimo secondo:icon_bounce:

Ricordo che tra oggi e domani si disputano le semifinali di Top14 visibili sia su Nuvolari che su Tv5Monde

Stasera 20:45
Tolone - Stade Français

Domani 16:15
Clermont - Tolosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso