• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby in TV: Stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Galles aveva dentro i migliori?

Assolutamente sì:)
Ovviamente non hanno performato al meglio e noi abbiamo disputato la migliore partite da moltissimo tempo.
Detto questo oltre alla splendida meta di Capuozzo siamo stati superiori soprattutto nel breakdown, punta dolente e quasi inesistente del nostro rugby nelle ultime edizioni.
In precedenza c'erano stati due break di Ioane, una clamorosa all'inizio del secondo tempo sul 12-5 non sfruttata dal nostro, troppo fiducioso della propria velocità e ripreso a pochi metri dalla linea.
Eccezionali poi come disciplina, mai vista una squadra italiana così sollecita ai richiami dell'arbitro e a non cadere nelle solite ingenuità.
Domenica addolcita dagli azzurrini che hanno battuto anche loro il Galles arrivando per la prima volta a tre vittorie nel torneo.
Speriamo di non sprecare tutto questo talento ( Rizzoli, Ferrari, Odiase,Sante,Passarella e Mey i talenti più luccicanti ad occhio ) nei prossimi anni.

Torneo vinto dalla Francia, la quale si conferma la favorita per la prossima Rugby World Cup che peraltro giocheranno in casa.

Venendo al discorso televisivo la copertura di Sky è stata la solita con studio prepartita dell'impresentabile Camicioli, il quale si è decisamente gasato dopo la vittoria con il Galles:laughing7:
Su Pierantozzi, nonostante tutto l'affetto per le tante telecronache ascoltate, confermo che dovrebbe cedere il posto da prima voce a Moreno Molla, sprecato come bordocampista.
Detto ciò impossibile non notare la commozione a fine partita per aver assistito e commentato ad un miracolo azzurro.
Fusetti come prima voce decisamente bocciato.
Non è chiaro se il contratto di Sky è pluriennale. La logica suggerirebbe ciò ma nei vari articoli si parlava solo di 2022.
Le recenti voci su un possibile accordo con DAZN per la Serie A ovviamente fa nutrire dubbi sul budget eventualmente a disposizione per gli altri sport.
 
Tornano le coppe

Sabato 9(tutto su SS Arena)

14.00 Bordeaux-La Rochelle ottavi Champions Cup
16.15 Benetton-Perpignan Challenge Cup
18.30 Stade Francais-Racing ottavi Champions Cup

Domenica 10

14.00 SS Arena Montpellier-Harlequins ottavi Champions Cup
22.45 SS Action Clermont-Leicester ottavi Champions Cup DIFFERITA
 
In campo adesso (manca poco meno di un quarto d'ora) le Zebre nell'URC...match trasmesso live dal canale gallese S4C a 28 est (credo sul beam europeo, quindi accessibile ai più)...
 
In campo adesso (manca poco meno di un quarto d'ora) le Zebre nell'URC...match trasmesso live dal canale gallese S4C a 28 est (credo sul beam europeo, quindi accessibile ai più)...
In realtà secondo Lyngsat entrambe le versioni sono su beam UK...
 
Stagione di URC che si avvia al termine.
Manca il derby di ritorno tra Benetton e Zebre ma si può già fare un bilancio su Mediaset ed Italia20.
Ed il bilanciò non può che essere negativo.
Tutte le partite di venerdì sera in rigorosa differita notturna perchè gli ascolti del rugby in prima serata sono un disastro anche per questo canale che non raggiunge nemmeno 1% di share.
Diretta streaming su Infinity con qualità ridicola.
Il primo pomeriggio del sabato evidentemente non è così importante e quindi in quello slot zero problemi e difatti in questo week end due dirette:)
Ci sarebbero poi le partite on demand sulla stessa App infinity....ma Mediaset aspetta il lunedì pomeriggio per caricarle:eusa_wall:

Facendo mente locale in questi 10 anni di disavventura celtica abbiamo avuto:

- 2010/11 : Dahlia Tv ( mio dio chi riesce a ricordarla ?:laughing7: )
- 2011/12: RaiSport ( differite, cambi di palinsesto e sopratutto un incubo chiamato Pescante :5eek:)
- 2012/13: SportItalia ( ottima esperienza...ancora Criscitiello non aveva presa il comando...era la vera SI...sarebbe stato bello continuare ma dopo sono falliti )
- 2013/14: Italia 2 ( sempre Mediaset...come quest'anno...partiti bene finiti in differita )
- 2014/15: Nuvolari:5eek: qua si sono superati...la qualità era pessima ma trasmettevano quasi tutte le partite del torneo ed inoltre hanno poi aggiunto il Top14
- 2015/16: RaiSport ( leggere 4 righe sopra )
- 2016/18: Dopo alcuni mesi in streaming su The Rugby Channel, coraggioso tentativo da parte di una casa di produzione con tanta passione, è subentrata Eurosport Player. Avevano il 6 nazioni e quindi come avrebbero fatto successivamente con il basket hanno cercato di accappararsi anche altri tornei, compreso la Celtic League e le coppe europee, oltre ad aver portato via a Sky Raimondi/ Munari. On demand c'erano tutte le partite del torneo ma senza commento con il solo audio ambiente.
- 2018/21: Dazn ( partiti bene con grande entusiasmo ma subito spentosi progressivamente )

La federazione vuole il chiaro, al costo di pagare lei stessa le spese di produzione dei match. Dubito che Mediaset sia ancora interessata.
La Rai ha trasmesso il Top10, non facendo nemmeno così male quest'anno. Si utilizzato come tappabuchi e con la telecronaca poco competente di Fusco e Pescante ma perlomeno tutte le partite il giorno dopo erano su RaiPlay.
Inoltre quest'anno si è affacciata Eleven Sport , la quale non ha fatto altro che trasmettere free le partite del Top10 che la federazione mandava su Youtube.
Telecamera fissa per interci quindi poca roba.
Inutile sperare in un ritorno di Dazn, Discovery o addirittura un avvento di Sky, la quale si è sempre tenuta lontana dal torneo.
Le possibilità rimaste sono Rai, Eleven ed una speranza chiamata Mola:)
Oppure che non vi sia nessun geoblocco e lasciano i pochi appassionati la possibilità di abbonarsi a URC tv:evil5:
 
Ultima modifica:
Munster-Tolosa partita clamorosa(fatto anche la rima :D)
 
Munster-Tolosa partita clamorosa(fatto anche la rima :D)


Davvero...atmosfera grandiosa all'Aviva Stadium nell'insolita colorazione rossa del Munster oltre alle solite grandi giocate della coppia Dupont - Ntamack.
Quando gli vedi giocare pensi a come potrebbero fare i francesi a non vincere il prossimo mondiale:eusa_think:

Solita ottima telecronaca di Moreno Molla, il quale , a costo di essere noioso, dovrebbe essere promosso come priva voce della palla ovale ( ammesso e non concesso che ci sia ancora spazio per questo sport su Sky )
Commento sempre con ritmo, coinvolgente, giusto compromesso tra enfasi del gioco e nozioni sui protagonisti.
Riesce a rendere meno cialtrone anche Andrea De Rossi:D
Quando senti Pierantozzi, in coppia con Fusetti oppure Moscardi, invece sembra di assistere ad una lezione di storia sull'epoca mesopotamica :5eek:
Troppe statistiche , introduzione biblica e sempre fino a ripetere alla noia gli stessi concetti sui valori della palla ovale.
Molto più probabile che si catturi qualche nuovo appassionato con Moreno Molla piuttosto che con il secondo.

Anche Barca e Meda, su Italia 2 , ma facenti parte della produzione FIR, rientrano in questa categoria.
Su RaiSport mi basta che facciano il loro senza fare sentire troppo che sono lì solo perchè costretti:laughing7:
I ragazzi di Mola stanno migliorando , anche se a volte esagerano in senso opposto, ovvero fin troppo entusiasmo ( non bisogna urlare come alla finale dei mondiali per una meta a partita decisa dei Bristol Bears )
 
Semifinali coppe europee

Sabato

13.30 SSArena Lione-Wasps(Challenge Cup)
16.00 SSArena Leinster-Tolosa(Champions Cup)
21.00 SSAction Tolone-Saracens(Challenge Cup)

Domenica

16.00 SSArena Racing 92-La Rochelle(Champions Cup)
 
Notizie sparse....

Mondiali 2027 in Australia
Mondiali 2031 negli Stati Uniti

La Spagna è stata esclusa dai mondiali del prossimo anno per via di un passaporto falso

https://www.repubblica.it/sport/var...na_esclusa_per_un_passaporto_falso-347286560/

La federazione iberica ci è riscascata, perchè tale fesseria era stata già commessa 4 anni fa.
Risultato che al mondiale ci va la Romania e conseguente ammutinamento di molti giocatori della nazionale spagnoli.
Alcuni hanno deciso di lasciare la nazionale altri giustamente vogliono la testa dei dirigenti della federazione, i quali hanno infranto il sogno tanto agognato.
Sarebbe stato molto bello per un movimento decisamente vivace, seppur zeppo di equiparati, come dimostra questa storia, vedere i " Los Leones " alla prossima Rugby World Cup.
La qualificazione sul campo aveva strappato le prime pagine dei giornali iberici , hanno sponsor importanti, qualche partita ha superato i diecimila spettatori allo stadio e tutto sommato una buona copertura tv per la palla ovale ( cosa che per esempio gli affezionati della pallamano italiana qui si sognano, potendo paragonare i due movimenti ).
Inoltre finalmente la palla ovale sarebbe approdato in un nuovo mercato, grande e prestigioso. Niente di tutto ciò
La cosa tocca da vicino anche noi, perchè era in programma un Test match contro di loro, ma a causa della tempesta che ha travolto la loro federazione, si " rischia" il double header contro il Portogallo, oltre alla sfida contro la Georgia.

In programma anche il derby tra Benetton e Zebre sabato su Canale 20 oltre alle semifinali di ritorno del Top10 su Raisport

Infine guardando gli " altri " , è stato appena firmato un contratto di 12 anni con il colosso IMG.
Vediamo se questo porterà finalmente ad una migliore distribuzione dei diritti tv all'estero ( ingenuo da parte mia visto che non vediamo manco il TOP14 ma chissà...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso