Rugby in TV: stagione 2025-2026

Oggi su Rugby Pass Tv, gratis, turno decisivo per l'assegnazione dell'ultimo post per la RWC2027

16:30
Samoa vs Belgio

Chi vince va al mondiale

Alle 14:00 ininfluente per i destini delle due nazionali Brasile vs Nambia
Scontatissima a meno di cataclismi. Bisognerebbe, a costo del merito, riservare il posto playoff solo a nazioni che non hanno mai giocato un mondiale ovale
 
Scontatissima a meno di cataclismi. Bisognerebbe, a costo del merito, riservare il posto playoff solo a nazioni che non hanno mai giocato un mondiale ovale
Può darsi, ma è stata Samoa a complicarsi la vita, arrivando fino a questo punto.
Arrivata ultima nella Pacific Nations Cup , perdendo contro le non irresistibili Tonga e Usa, e dopo addirittura piegandosi nel doppio spareggio contro il Cile.
Peraltro gli è pure costato il TM contro di noi, sostituiti proprio dai cileni.

Probabilmente finirà tanto a pochi, ma onore al Belgio e a tutto il rugby europeo sottostante, il quale sta crescendo molto in terza fascia ( Spagna e Portogallo, ma anche l'Olanda in attesa perenne dei tedeschi ) insieme ad Uruguay e Cile.
Questo comincia a mettere a rischio gli equilibri in questa fascia di ranking, isole del pacifico in testa.
 
E difatti il Belgio sfiora l'impresa, costringendo Samoa al pareggio, ma fallisce la qualificazione al mondiale causa mancato bonus offensivo contro la Namibia.
Come detto ieri rugby europeo di seconda fascia e sudamericano sta crescendo molto.
Abbiamo le 24 qualificate al mondiale 2027, con il ritorno di Spagna e Zimbabwe, l'esordio di Hong Kong e le conferme di Cile e Portogallo.
Il format sarà del tutto uguale a quello dell'europeo di calcio, con 6 gironi da 4, dove avanzano agli ottavi le prime due di ogni raggruppamento + le 4 migliori terze.
Italia in seconda fascia, quindi in teoria con due avversarie alla nostra portata.

Sorteggio il 3 Dicembre
 
bene cosi intanto, egoisticamente non avendo dazn avevo paura che finisse li. Tolto il fastidioso commento di Pierantozzi, Sky ha sempre tenuto in considerazione e ben valorizzato il rugby
Questo sì, mi sono fatto una cultura con Raimondi e Munari.
Vediamo adesso Sanzar e coppe europee
 
Non c'è praticamente nessuno a Marassi, che figure :doubt:

Mi sa che c'era più gemte a guardare Padova - Rovigo di Coppa Italia, per la cronaca vinta da Padova, con Rovigo che ora deve vincere a Mogliano settimana prossima per rimanere in corsa nella competizione.
 
Vergognosi.
Non c'è niente da fare....calcio, basket o rugby, quando una squadra italiana valuta un impegno troppo semplice, sottovaluta l'avversario e rischia la figuraccia, che oggi abbiamo centrato.
Garbisi Jr/ Da Re non sono una mediana da Tier 1 , pura e semplice verità.
Capuozzo accecato dalla lanterna, peggior partita della sua carriera azzurra
 
Indietro
Alto Basso