Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo sia evidente che chi perde è ES...alla fine SKY tramite FOX è in grado di recuperare buona parte degli eventi...al contrario ES perderebbe soldi che non recupererebbe mai

credo sia evidente che chi perde è ES...alla fine SKY tramite FOX è in grado di recuperare buona parte degli eventi...al contrario ES perderebbe soldi che non recupererebbe mai

A me invece pare evidente che a perderci sarebbero molti abbonati (io compreso)
Poi quello che succede tra loro non mi interessa, come non mi interessa di chi è la colpa o chi debba cedere alle condizioni dell'altro

Quanto alle paventate future acquisizioni, a mio parere non la vedrei come una cosa così positiva
Primo perché non prenderebbero tutto, ma solo alcune cose
Secondo non le prenderebbero tutte subito, per cui ci sarebbe un danno nel breve, che non è poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

I vantaggi sono sempre reciproci: da una parte, sky con la sua strategia grandi eventi e la congiuntura economica, sta perdendo abbonati, e non pochi.Ogni svilimento, reale o percepito, dell'offerta, può portare a nuove emoraggie, e ulteriore calo degli utili. ( certo a fronte di un risparmio netto di 8-10 mln o quanti sono).
Eurosport esiste in tutta europa, e i soldi dall'Italia sono solo una piccola parte, anche se significativa.ESP Italia continuerà su MP e il player; a quanto ne so non ha una struttura come ad esempio la defunta sportitalia,quindi i costi da assorbire non sarebbero elevati.
Con la pay tv abbiamo almeno l'arma della disdetta:se ne facciamo buon uso è possibile avere qualche risultato significativo.

A me invece pare evidente che a perderci sarebbero molti abbonati (io compreso)
Poi quello che succede tra loro non mi interessa, come non mi interessa di chi è la colpa o chi debba cedere alle condizioni dell'altro

Quanto alle paventate future acquisizioni, a mio parere non la vedrei come una cosa così positiva
Primo perché non prenderebbero tutto, ma solo alcune cose
Secondo non le prenderebbero tutte subito, per cui ci sarebbe un danno nel breve, che non è poco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
la domanda era chi ha più da perdere fra sky ed eurosport...non si parlava dei clienti che, ovviamente, sono quelli che, nel breve quantomeno, ci perdono

Il cliente ci perde sempre, questa è l'unica cosa che sappiamo purtroppo.

la domanda era chi ha più da perdere fra sky ed eurosport...non si parlava dei clienti che, ovviamente, sono quelli che, nel breve quantomeno, ci perdono

nel momento in cui non si trova un accordo significa che a nessuno delle due potevano andare bene quelle condizioni.
comunque bhe eurosport e' il venditore quindi per forza ci perde. sky bisogna vedere ma sicuramente anche lei ci perde...se e quanto risparmia? se e quanti clienti perde?

ad ogni modo anche al venditore conviene vendere ma solo a determinati prezzi, esempio qualcuno paragonava un supermercato a sky, alcuni supermercati piuttosto che buttare il pesce avanzato la sera lo vendono al 50% di sconto dopo una determinata ora, molti altri pero' non lo fanno perché guadagnano di piu' buttandolo via anziché svenderlo (questo perché molti clienti non comprano piu' il pesce a costo pieno aspettando l'ora del saldo...) stessa cosa eurosport, se non accetta l'offerta di sky non e' per antipatia ma perché a quel prezzo non gli conviene vendere...

il tutto per dire che alla tua domanda non c'e' una risposta tipo bianco o nero e' grigio :)

Qualcuno qui ci stà perdendo la faccia tra gli utenti , ci sono dei detrattori di sky che imperterriti continuano a denigrare tutto quello che fà sky , mi basta che ercolino mi abbia dato ragione !!!

Caspio conferma: Eurosport ci sarà almeno fino a fine gennaio. Ci salviamo gli Australian Open, Tour de ski e 4 Hills Tournament :)

Buona notizia

se hanno spostato la scadenza al 31 Gennaio vuol dire che vogliono arrivare ad un accordo da entrambe le parti :)

ci perderebbero entrambi se non venissero più trasmessi:
- Eurosport 8/10 milioni di euro che comunque al giorno d'oggi sono pochi
- Sky perderebbe un sacco di abbonati o comunque avrebbe tante disdette del pacchetto sport

quindi perdita economica per entrambi

e comunque 116 pagine di rumors :D
figurarsi se la notizia era certa LOL

Caspio conferma: Eurosport ci sarà almeno fino a fine gennaio. Ci salviamo gli Australian Open, Tour de ski e 4 Hills Tournament :)

Buona notizia

Bellissima notizia!!! Vuol dire che tutte le nostre lamentele stanno portando a qualcosa di positivo!!! Dai che Eurosport non può andare via così da Sky!!!

Il cliente ci perde sempre, questa è l'unica cosa che sappiamo purtroppo.

ci perderebbe anche Eurosport... siamo nel 2014 e ridursi a retrocedere dall'HD all'SD significa tornare indietro di 6/7 anni ... il che non fa sicuramente bene in termini di immagine e ritorno economico.... in pratica sarebbe una mossa "suicida" per loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso