Poco fa ho ricevuto sul numero fisso di casa (che funziona con tecnologia VOIP su rete FTTC)
ma mi è stato praticamente impossibile parlare con l'interlocutore perché si sentiva un forte ronzio e la voce era di sottofondo, bassissima, incomprensibile.
Pensando fosse un problema del telefono di chi chiamava ho provato ad aprire la comunicazione, semplicemente alzando la cornetta e anche qui il rumore perdurava, esattamente come prima. Ho anche provveduto a chiamarmi sul cellulare: io non sentivo pressoché nulla ma gli altri sentivano me perfettamente.
Ovviamente il problema c'è su tutti gli apparecchi telefonici di casa.
Prima di chiamare l'assistenza TIM ho provato a spegnere e riaccendere il modem (tanto me lo avrebbero richiesto i tecnici) ed il problema pare rientrato.
Cosa potrebbe essere successo?
ma mi è stato praticamente impossibile parlare con l'interlocutore perché si sentiva un forte ronzio e la voce era di sottofondo, bassissima, incomprensibile.
Pensando fosse un problema del telefono di chi chiamava ho provato ad aprire la comunicazione, semplicemente alzando la cornetta e anche qui il rumore perdurava, esattamente come prima. Ho anche provveduto a chiamarmi sul cellulare: io non sentivo pressoché nulla ma gli altri sentivano me perfettamente.
Ovviamente il problema c'è su tutti gli apparecchi telefonici di casa.
Prima di chiamare l'assistenza TIM ho provato a spegnere e riaccendere il modem (tanto me lo avrebbero richiesto i tecnici) ed il problema pare rientrato.
Cosa potrebbe essere successo?