rumorisità mysky hd

Plutus

Digital-Forum Senior
ma solo a me il decoder samsung mysky hd quando lo spengo molte volte la ventolina che si trova dietro continua a girare per ore e ore? a volte sento quel fastidioso ronzio fino alla mattina quando mi sveglio...
l'assistenza mi ha liquidato dicendomi che è normale che la ventolina ogni tanto giri anche col decoder spento.. pero' la cosa è fastidiosa..

dove leggo il modello specifico di decoder samsung che possiedo? ho visto che in questa sezione del forum ci sono gli aggiornamenti firmware cosi' a limite aggiorno e vedo un po cosa cambia

Plutus ha scritto:
ma solo a me il decoder samsung mysky hd quando lo spengo molte volte la ventolina che si trova dietro continua a girare per ore e ore? a volte sento quel fastidioso ronzio fino alla mattina quando mi sveglio...
l'assistenza mi ha liquidato dicendomi che è normale che la ventolina ogni tanto giri anche col decoder spento.. pero' la cosa è fastidiosa..

dove leggo il modello specifico di decoder samsung che possiedo? ho visto che in questa sezione del forum ci sono gli aggiornamenti firmware cosi' a limite aggiorno e vedo un po cosa cambia

hanno detto bene: è normale, ma con ciò si intende che lo fanno tutti i samsung con 1 scart (P990V), ma ciò non vuol dire che sia stata una trovata intelligente di chi lo ha progettato :doubt:

fortunatamente non ce l'ho in camera da letto.

se non hai registrazioni notturne programmate, puoi spegnerlo definitivamente tendo premuto il tasto standby (equivale a staccare la presa), ma ovviamente non verranno caricati eventuali programmi su sky on demand.

ForzaBari ha scritto:
hanno detto bene: è normale, ma con ciò si intende che lo fanno tutti i samsung con 1 scart (P990V), ma ciò non vuol dire che sia stata una trovata intelligente di chi lo ha progettato :doubt:

fortunatamente non ce l'ho in camera da letto.

se non hai registrazioni notturne programmate, puoi spegnerlo definitivamente tendo premuto il tasto standby (equivale a staccare la presa), ma ovviamente non verranno caricati eventuali programmi su sky on demand.

si questo lo sapevo ma non mi va ogni sera di tenere premuto il tastino per spegnerlo...
il mio ha una presa scart. allora è il p990v?
se aggiorno il firmware poi pero tutte le impostazioni vengono salvate?
il firmware lo si puo' aggiornare via parabola o cerco qua nel forum?

dai retta a noi...se sei pratico...aprilo e scollega la ventolina :D

Burchio ha scritto:
dai retta a noi...se sei pratico...aprilo e scollega la ventolina :D

ci stavo pensando...
per quanto riguarda il modello esatto del mio decoder? dove lo leggo?

Plutus ha scritto:
hai il 990n? hai aggiornato il firmware?
si ma sinceramente il mio non e' che si sente moltissimo(poco alla fine), e poi come ti ho detto e' in sala e quindi non ho problemi

Lorenzo23792 ha scritto:
si ma sinceramente il mio non e' che si sente moltissimo(poco alla fine), e poi come ti ho detto e' in sala e quindi non ho problemi
Il mio è un P990V e sinceramente non ho tutti questi diturbi di ventole e hard disk. La ventola si sente non appena lo metto in stand by ma al massimo per una trentina di minuti (ma è un rumore bassissimo). l'hard disk per sentirlo mi devo mettere con l'orecchio vicino il decoder e allora si che si sente il ronzio!!! Una cosa che mi è slatata oll'orecchio in questi giorni è che quando il decoder è acceso (in funzione) ogni 10/15 minuti circa (a volte anche di piu') sento un forte Tic metallico (uno solo), come se uno dasse uno schioppo con le dita sulla parte superiore del decoder (la parte in metallo). Ripeto lo fa ogni 15/20 minuti, insomma non a intervalli regolari. Non capisco cosa sia.

magazine1 ha scritto:
Una cosa che mi è slatata oll'orecchio in questi giorni è che quando il decoder è acceso (in funzione) ogni 10/15 minuti circa (a volte anche di piu') sento un forte Tic metallico (uno solo), come se uno dasse uno schioppo con le dita sulla parte superiore del decoder (la parte in metallo). Ripeto lo fa ogni 15/20 minuti, insomma non a intervalli regolari. Non capisco cosa sia.

Strano... Quel tic metallico è l'hard disk che si accende e/o si spegne.. ma dovrebbe farlo appena lo accendi e una trentina di secondi dopo che l'hai messo in standby (e anche quando gli stacchi l'alimentazione), ma non quando è in funzione (a meno che tu abbia disabilitato il replay istantaneo)

Lo fa anche quando parte (e si ferma) la registrazione on demand

B. Pierluigi ha scritto:
Strano... Quel tic metallico è l'hard disk che si accende e/o si spegne.. ma dovrebbe farlo appena lo accendi e una trentina di secondi dopo che l'hai messo in standby (e anche quando gli stacchi l'alimentazione), ma non quando è in funzione (a meno che tu abbia disabilitato il replay istantaneo)

Lo fa anche quando parte (e si ferma) la registrazione on demand
Il replay istantaneo funziona, l'on demand funziona...funziona tutto. Se mi avvicino con l'orecchio al decoder si sente che l'hard disk sta lavorando... pero' non so da dove e perchè possa venire questo "tic" o "toc" che sia.

Indietro
Alto Basso