[S. Buono, CH] Installazione antenna terrestre e polarizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mary1976_36_Lion

Digital-Forum New User
Buonasera a tutto il forum, e per prima cosa desidero complimentarmi e ringraziarvi per l'ottimo servizio che offrite .

Sono un perito informatico (femmina) - con qualche nozione di elettronica sebbene ho studiato diversi anni fa', che si accinge a fare un piccolo adeguamento al suo impianto di ricezione terrestre a causa della mancata ricezione dei canali digitale terrestre del Mux 1 (Rai).

Praticamente dovrei sintonizzarmi sul Mux 1 Rai (Rai 1/Ra2/Ra3) - per gli altri Mux Rai non vedo proprio il ripetitore - che nella mia zona trasmette sul canale 35 Uhf in polarizzazione verticale.

Nella pratica, attualmente al palo è solo installato il pannellino nella stessa direzione del palo , come da immagine (reperita in rete) , che nonostante sia in verticale , presumo che la sua polarizzazione è orizzontale e cio' lo deduco dal fatto ricevo i canali del Mux Mediaset canale 49 Polarizzazione Orizzontale.

Quindi chiedo conferma per polarizzazione orizzontale , immagine a seguire:

Praticamente debbo installare altri steli di antenna in orizzontale puntati verso il ripetitore (quindi in polarizzazione verticale che collego all'ingresso del mio amplificatore )?

Pregandovi di fornirmi risposte brevi e concise considerata la mia inesperienza nel settore.

Ringrazio anticipatamente , buona serata
Maria

--------------------

Mary1976_36_Lion ha scritto:
Buonasera a tutto il forum, e per prima cosa desidero complimentarmi e ringraziarvi per l'ottimo servizio che offrite .

Ciao e benvenuta sul forum.

Ti dò giusto un paio di indicazioni in attesa che tu ci dica dove ti trovi.
La polarizzazione è relativa alla posizione degli elementi delle antenne.
Quello che tu chiami pannellino è in realtà l'elemeto "riflettore" di un antenna.