[S.Giovanni in Fiore, Loc. Colle Ciuccio, CS] ricezione da due siti

tjbrunet ha scritto:
Si e' di 30 gradi, non vorrei che da dove sono io (Colle Ciuccio) i due segnali si sovrappongono annullandomi alcuni mux.

Teoricamente se così fosse dovresti avere problemi anche sul ch 36-49 e 56

36 e 49 sono ok

Il 56 ha gli stessi valori del mediaset1 e da problemi!!!

Non so se era stato detto...
Ho una domanda.
Come è fatto l'impianto in casa?
Intendo dire, numero di prese, modalità di derivazione, ecc.

tjbrunet ha scritto:
Allora una volta arrivato sul posto ho installato una Fait Tgd45,
Avviata la ricerca trovo tutti i mux che mi interessano solo che il mux mediaset1 presenta potenza alta 80% e qualita' bassa 30% rendendo impossibile la visione.
Tutti gli altri mux che ricevo compreso dfree vanno alla grande.
Cosa mi consigliate
Il decoder e' collegato direttamente all antenna

@ AG-BRASC: hai ragione, la distrubuzione non è mai stata menzionata però, come vedi siamo ancora a livello di un solo apparato collegato direttamente all'antenna.

Si il decoder e' diretto all' antenna,
Pensavo se un' antenna piu' direttiva tipo blu920 potesse risolvere...
Visto che ho paura che alcuni segnali si sovrappongono tra i due siti

Quanto distano da te, a occhio e croce e in linea d'aria, i due siti rispettivamente? :eusa_think:

Allora:
S.nicola dell' alto o Melissa dista circa 25-30km
Immella 5-10km
Nessuno dei due e' a vista e tra di loro ci sono circa 25-30 gradi

Colle ciuccio e' piu verso nord di 5km rispetto a san giovanni in fiore

Io tenterei con un'antenna di buone prestazioni (ad es. proprio la BLU920F) di ricevere tutto da Melissa, altrimenti nota come S. Nicola dell'Alto (o semplicemente "Crotone", per la RAI).
In questo modo avrai la potenziale possibilità di ricevere tutti i segnali, sia RAI che privati e tutti in UHF in polarizzazione orizzontale.

Quindi con la tgd45 della fait che ho montato sicuramente ho interferenze dai ripetitori di serra immella?
Grazie

Perché dovresti avere interferenze?
Le reti DTT sono progettate in isofrequenza proprio per evitare interferenze, entro certi limiti specifici (salvo echi o riflessioni totalmente ingestibili e distruttivi, ma è una stretta minoranza di casi), pertanto se alla tua antenna, eventualmente puntata su melissa, dovesse arrivare pure un contributo di segnale da Serra Immella, non dovresti avere problemi.

Continuo a non capire perche' ora con antenna puntata verso melissa,ricevo mux DFree(che immella non ha) e non riesco a ricevere mux mediaset1 in maniera corretta poiche' presenta potenza 80% e qualita che oscilla tra 30%e 20%....gli altri tutti ok

Sinceramente la TDG45 della Fait non mi ispira molto come antenna... I dati tecnici dichiarati non informano neppure sulla larghezza del fascio di ricezione (che indica la direttività), mentre il rapporto fronte/retro presenta valori bassi in modo preoccupante... :eusa_think:
Davvero credo che già una Fracarro BLU10HD o BLU420F farebbero un "lavoro migliore" (e, immagino, ancor più la BLU920F o la BLU22HD).

Indietro
Alto Basso