[S. Salvatore Telesino, BN] informazione su antenna !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mesi7

Digital-Forum Senior
salve vorrei sapere un informazione se con questo tipo di antenna TELEVES DAT HD posso prende un ripetitore a 60 km pero sono presenti delle montagne non altissime
grazie:icon_redface:

mesi7 ha scritto:
salve vorrei sapere un informazione se con questo tipo di antenna TELEVES DAT HD posso prende un ripetitore a 60 km pero sono presenti delle montagne non altissime
grazie:icon_redface:
Vorrei un'informazione: dove vendono le sfere di cristallo per indovini? :D

areggio ha scritto:
A parte gli scherzi, se ci dici la località è meglio... ;)
sono di san salvatore telsino porvincia di beneveto e dai ripetitori in zona non si posso prendere i canali dfree e ho pensato di puntare su faito (anche altre persone lo hanno fatto) secondo te quell antenna va bene mettendo conto ke ci sono delle montagne non altissimi ..;) premetto ke di antenna non capisco tanto:icon_redface:

mesi7 ha scritto:
sono di san salvatore telsino porvincia di beneveto e dai ripetitori in zona non si posso prendere i canali dfree e ho pensato di puntare su faito (anche altre persone lo hanno fatto) secondo te quell antenna va bene mettendo conto ke ci sono delle montagne non altissimi ..;) premetto ke di antenna non capisco tanto:icon_redface:
Ti rispondo al volo...perchè più ci ragiono meno ci sono certezze...devi andare a tuo rischio e pericolo, se effettivamente quelli che l'hanno fatto hanno buoni risultati (e se sei nelle stesse condizioni) (niente ostacoli in quella direzione), se è così, l'antenna che hai scelto, che di solito sconsiglio perchè è un po' costosa, ti può mettere il cuore in pace, perchè di più non saprei cosa pensare...
Quando la monti fatti sentire, forse bisognerà fare prove alzando o abbassando il palo eccetera e inoltre che sia in ordine la distribuzione (quante prese/TV?)

areggio ha scritto:
Ti rispondo al volo...perchè più ci ragiono meno ci sono certezze...devi andare a tuo rischio e pericolo, se effettivamente quelli che l'hanno fatto hanno buoni risultati (e se sei nelle stesse condizioni) (niente ostacoli in quella direzione), se è così, l'antenna che hai scelto, che di solito sconsiglio perchè è un po' costosa, ti può mettere il cuore in pace, perchè di più non saprei cosa pensare...
Quando la monti fatti sentire, forse bisognerà fare prove alzando o abbassando il palo eccetera e inoltre che sia in ordine la distribuzione (quante prese/TV?)
4 prese tv cmq una cosa ma se punto l'antenna a faito e quella che gia ho a castel campagnano mica puo esserci interferenza tra le 2 antenne????

mesi7 ha scritto:
4 prese tv cmq una cosa ma se punto l'antenna a faito e quella che gia ho a castel campagnano mica puo esserci interferenza tra le 2 antenne????
Certo che sì...o una o l'altra, perchè il contrario è molto difficile da effettuare, bisogna aggiungere filtri ed occorrono strumenti...

areggio ha scritto:
Certo che sì...o una o l'altra, perchè il contrario è molto difficile da effettuare, bisogna aggiungere filtri ed occorrono strumenti...
ok e se stacco quella di castel campagnano direttamente e ne metto solo una

Allora: se occorre in più solo il mux Dfree la via migliore sarebbe questa, ma secondo me ti serve l'aiuto di un tecnico:
acquistare un'antenna specifica che abbia il massimo guadagno sul canale 50.
Miscelarla a quella esistente con un filtro passante e trappola sull'altra antenna.
Orientarla su Faito o su altro ripetitore che abbia Dfree.
Onestamente però non so dirti se vale la pena... :eusa_think:

Mettendone solo una come abbiamo detto rischi sempre di perdere qualcosa che sicuramente arriverà debole...è sempre un rischio, decidi tu..

Scusa mesi7, non era il caso di continuare nel thread che già avevi aperto qualche settimana fa?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104592 :evil5:

Almeno chi interviene ha già un quadro ben chiaro della situazione senza dover rifare mente locale sui consigli tecnici più adatti (peraltro già ottimanente forniti da areggio).

Perciò direi di continuiare lì. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso