S*Y NDS con DB7020-Si: Aiuto!!

SATCUBE

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo perciò perdonatemi se dovessi fare domande già fatte e rifatte.
Ieri ho acquistato un DB7020-Si con l’idea di sostituirlo al decoder di S*Y.
Ho acceso l’apparecchio, ho eseguito tutte le fasi preliminari, ho inserito la Smart Card ORIGINALE…. Niente!
Nel pacchetto c’era anche la card di InXtc; l’ho inserita nell’apposita slot…. Niente!
Ho installato il Firmware “The_Gemini_Project 3.40_DM7020.nfi” con nessun risultato.
Mi hanno detto che non serve alcuna Cam perciò dove sbaglio?
Grazie

Mi sà che ti hanno consigliato male.
Intanto come immagine siamo arrivati alla Gemini 4.00, poi direttamente dal pannello degli addons devi scaricare una cam e il relativo file di config.

Ciao ANG.JUNIOR, grazie per la risposta.
Scusa, ma la CAM non è un Hardware? (sono abbastanza ignorante in materia)
Comunque, quale cam devo scaricare?
Grazie

SATCUBE ha scritto:
Ciao ANG.JUNIOR, grazie per la risposta.
Scusa, ma la CAM non è un Hardware? (sono abbastanza ignorante in materia)
Comunque, quale cam devo scaricare?
Grazie
Si hai raggione la Cam e un componente hardware ma noi le chiamiamo così per non usare emu :)
Puoi installare la CCcam 2.03 e il rispettivo file config.
Ciao

L'ho chiamata così perchè nel pannello della gemini le visualizza come cams e cam config, così era più chiaro.

Ciao ANG.JUNIOR ho installato Gemini 4.00, la CCcam 2.03 e il rispettivo file config.
Adesso cosa devo fare?
Grazie

Nulla, devi solo inserire la scheda nello slot avendo cura che il chip sia rivolto verso il basso, poi premi il tasto blu ti accerti che nel primo campo in alto ci sia scritto CCcam 2.0.3 altrimenti con le frecce la selezioni e premi OK per avviarla.

GRAZIE!!! ANG.JUNIOR Fatto tutto seguendo le Tue istruzioni ed ora funziona tutto.
Grazie Ancora

Se posso, ti farei un'altra domanda: una volta installato un HD, come faccio a registrare un programma?

Se vuoi far partire la registrazione premi il tasto video sul telecomando e poi con il tasto RADIO (c'è un bollino rosso sotto) fai partire la registrazione e con il tasto TV la fermi, con i tasti colorati fai il play, pausa o avanti/indietro veloce.
Se vuoi programmarla premi il tasto rosso su un canale, ti verrà fuori l'EPG, selezioni l'evente premi tasto verde, automaticamente verrà aggiunto l'evento nella lista delle registrazioni programmate.

Va bene che la DM non rilascia grandi manuali ma questo delle registrazioni e riportato sul manualino :D ... + il tasto HELP sul telecomando ;)
Ciao

Grazie ANG.JUNIOR per la pazienza. Tutto Ok.
Ho collegato un HD via USB; è possibile trasferire le registarzioni?
Ho scaricato MPEG Streamclip v1.1; lo devo installare sul PC o sul DB?
Se sul DB come faccio?
Perdonami se ne approfitto ma le tue istruzioni sono molto chiare ed efficaci.
Grazie

Per trasferire i file dal Dream al PC ci sono diversi programmi in FTP, con DCC c'è la possibilità anche di editare titoli e altro. Ciao

L'USB del dream dovrebbe essere 1.1 quindi non ci puoi registrare. Prenditi un HD "normale" e mettilo nel Dream...ciao

Nel Dream ho già un HD.
Quello che volevo fare era trasferire i files dell'HD del DB nell'HD ext evitando di usare la rete.
Altrimenti cosa serve la porta USB del DB?
Grazie

Indietro
Alto Basso