sab explorer cisc

leoleo

Digital-Forum New User
Ho acquistato il decoder sab explorer cisc, un decoder di cui il negoziante mi ha parlato bene. Ha Usals e sto cercando di abbinarlo ad un motore wires MD H-H md 120.
Qualcuno conosce questo decoder? Io ho trovato solo quale sito olandese che ne parla. Come farò in futuro a fare dei settings?

ricevitore SAB Explorer

Ciao,

ho recentemente installato una parabola con motore HH comandata da un receiver sab explorer CI con comando disec 2,1 e tutto funziona bene.
Non è un decoder tradizionale ed il manuale d'istruzione tradotto in italuiano è fatto male (anche l'originale in inglese) fa pena.
Se posso esserti utile fammi domande.

Villajohn

SAB Explorer CISC

Ciao, ho acquistato pure io un ricevutore SAB Explorer, e ho un problema: non riesco a vedere nessun canale "RAI" e nessun canale "MEDIASET", ma riesco a vedere perfettamente tutti gli altri canali stranieri.
L'antenna è un'antenna privata (da balcone, per intenderci), e l'elettricista che ha fatto l'installazione, esaminando il problema, ha sostenuto che questo decoder, avendo l'ingresso "IF IN" è "più adatto" per impianti condominiali.
A me sembra un'enorme bufala, qualcuno può darmi una mano?
Se vi potesse servire come informazione, sappiate che abito in Milano centro e che quando seleziono da menu il satellite "Hotbird", il segnale è praticamente assente. ma come mai allora vedo perfettamente tutti gli altri canali, compresi quelli svizzeri?
Ciao a tutti

SAB Explorer

Ciao,

ho installato un ricevitore SAB Explorer CI e vedo bene tutte le Rai e Madiaset.
Penso che il tuo problema sia il segnale basso. Controlla quando scegli un canale se ti da errore di segnale oppure d'informazione. Se è d'informazione carica il canale Hotbird dal PC se ne possiedi uno usando il CD di supporto a corredo del ricevitore.
Il ricevitore non è per condomini. Purtroppo è difficile da usare perchè mancano le istruzioni. Prova a rivolgerti anche al negozio d'acquisto.
Auguri.
Villajohn:eusa_wall:

grazie, ci proverò (il BER è a posto)

Ciao, grazie per l'aiuto!
Non appena possibile, andrò dal mio rivenditore e chiederò lumi in merito. Giusto per la cronaca, venerdi scorso l'installatore è tornato a casa mia per misurare il BER con l'apposito strumento. Inizialmente il valore era troppo basso (nemmeno con un altro decoder standard si vedevano RAI e Mediaset). Allora ha sostituito un vecchio giunto sul cavo d'antenna, e lo strumento ha così rilevato un BER sufficiente. A questo punto, il decoder di prova (quello standard) è riuscito a visualizzare RAI e Mediaset, mentre il SAB Explorer CISC dà sempre problemi. Il mistero si infittisce: come mai a casa dei miei genitori, che hanno un impianto condominiale, lo STESSO decoder funziona perfettamente? Grazie e Ciao

OK grazie, ho parlato al telefono con il negoziante, che mi ha invitato a portargli il ricevitore in negozio settimana prossima per un controllo delle impostazioni. Lo farò, anche se ormai credo che non servirà a nulla: da quanto ho potuto evincere fino a questo momento, il segnale che arriva nel mio appartamento ha "qualcosa" (rumore? tagli di frequenze?) che al SAB Explorer non piace proprio, mentre agli altri ricevitori (ad esempio quelli di SKY) non dà alcun problema. In ogni caso, finchè RAI e MEDIASET continueranno a trasmettere in analogico, non vedo problemi particolari perchè a mer interessano soprattutto i canali stranieri. Poi si vedrà...Ciao

Oggi ho portato il ricevitore dal negoziante. L'ha collegato subito all'impianto presente in negozio e da lui si vedono perfettamente tutti i canali. Pertanto settimana prossima verrà lui stesso a verificare l'impianto fatto dal mio elettricista di fiducia. Staremo a vedere...

Problema risolto!

Finalmente il problema è risolto! Questa volta è uscito un antennista (non un elettricista!), il quale dopo una prima verifica con un misuratore di campo, che dava risultato positivo, ha rilevato l'assenza della polarizzazione verticale (V) su tutte le frequenze. A questo punto ha sostituito l'illuminatore (LNB) con uno nuovo, e il tutto è tornato a funzionare correttamente (ora vedo tutti i canali).
Grazie a tutti per il supporto fornitomi!

Indietro
Alto Basso