sabato 30 giugno sciopero dei giornalisti

andy83 ha scritto:
Stasera alle 19 su Italia 1 replica della Motogp con il commento di Meda e Reggiani

se volete metterla sul portale...;)
Se italia1 lo comunicava ieri io avrei registrato la gara, invece sn andato in montagna e non sapevo niente :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Io continuo a rimanere sempre della mia idea: quando dei lavoratori non hanno il contratto di lavoro è sacrosanto che abbiano il diritto di protestare, scioperare, manifestare e dare visibilità al problema che affligge la loro categoria
E poi... perchè mai un giornalista Sky non potrebbe scioperare secondo alcuni? Anche loro sono senza contratto da 3 anni e quindi un giornalista Sky è esattamente come il giornalista di qualunque giornale ed esattamente come il giornalista di qualunque altra televisione
La questione che Sky è una paytv non deve mica togliere diritti ai suoi dipendenti... che siano giornalisti di Sky o che siano i lavapavimenti di Sky se la loro categoria sciopera è un loro diritto essere tutelati da quello che il diritto prevede e quindi poter decidere cosa fare

..per tornare un attimo IN TOPIC ;) segnalo che, contrariamente al passato, sabato su RAISPORTSATELLITE non è stato messo il solito cartello di CHIUSURA del canale, ma sono stati trasmessi vari eventi sportivi (fra cui la diretta della partita di calcio BRASILE-POLONIA) senza commento!;) Grazie MASSIMO DE LUCA!;)

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..per tornare un attimo IN TOPIC ;) segnalo che, contrariamente al passato, sabato su RAISPORTSATELLITE non è stato messo il solito cartello di CHIUSURA del canale, ma sono stati trasmessi vari eventi sportivi (fra cui la diretta della partita di calcio BRASILE-POLONIA) senza commento!;) Grazie MASSIMO DE LUCA!;)

Il Bacco.:happy3:
Era già accaduto in occasione di un precedente sciopero; con l'arrivo di De Luca forse hanno capito che, se scioperano i giornalisti, non è detto che non si debba mandare l'avvenimento senza commento dato che i tecnici non sono giornalisti.

tulibando ha scritto:
Io continuo a rimanere sempre della mia idea: quando dei lavoratori non hanno il contratto di lavoro è sacrosanto che abbiano il diritto di protestare, scioperare, manifestare e dare visibilità al problema che affligge la loro categoria
E poi... perchè mai un giornalista Sky non potrebbe scioperare secondo alcuni? Anche loro sono senza contratto da 3 anni e quindi un giornalista Sky è esattamente come il giornalista di qualunque giornale ed esattamente come il giornalista di qualunque altra televisione
La questione che Sky è una paytv non deve mica togliere diritti ai suoi dipendenti... che siano giornalisti di Sky o che siano i lavapavimenti di Sky se la loro categoria sciopera è un loro diritto essere tutelati da quello che il diritto prevede e quindi poter decidere cosa fare
Nessuno mette in dubbio che i giornalisti di SKY possano scioperare; ci mancherebbe; Dato però che la Pay Tv è una cosa diversa da una TV generalista o da un quotidiano (se non è in edicola non lo compri per cui non lo paghi) ritengo giusto il comportamento attuale dei giornalisti di SKY.
E poi un'altra cosa, lo sciopero è un diritto, non un obbligo; se uno vuole lavorare dovrebbe avere il diritto di farlo senza essere chiamato "crumiro" nel senso dispregiativo che si dà al termine.
Io non ci credo, neanche se me lo giurano, che tutti i giornalisti RAI o Mediaset siano d'accordo con lo sciopero, però in Italia esistono accordi aziendali (spesso imposti) che obbligano anche coloro che dissentono a scioperare; questi accordi a SKY non ci sono.
Per quanto riguarda il contratto di lavoro è sacrosanto che i giornalisti lo debbano avere; so bene, per esperienza diretta, che molti sono sottopagati e sfruttati, però è altrettanto vero che troppi guadagnano cifre assurde; l'editoria in Italia è quella che è; molti "nomi" sia nei quotidiani che in TV guadagnano troppo; ci vorrebbe una legge come quella fatta per i diritti TV; riequilibrando le cifre in conti tornerebbero.

Indietro
Alto Basso