SABC a 62°E

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Da ieri ha iniziato a trasmettere il pacchetto SABC a 62°E a 3996 L 26667; essendo lo spot quello SW, io manco morto lo prendo............qualcuno dei "grandi dischi" ci riesce?

hanno un bel 37 dB, penso che chi ha una 3 metri li prende sicuro qui da noi, considerando il degrado del segnale

Se ho capito bene il footprint è questo, assolutamente off-limits per noi.
Comunque, ho provato ugualmente, ma senza successo.

Saluti

il footprint è quello SW, quello australiano non l'avevo neanche visto.
Ho fatto, tanto per divertirmi, delle prove sull'Intelsat a 34.5°W, dove trasmette il canale KNR (che vedo bene); ho cercato di sintonizzare il 3878 L ed il 3895 L.
Pur avendo lo stesso footprint, dei canali nessuna traccia.
Così anche per un paio di TP su PAS 45°W (continuo a chiamarlo così perchè sono un nostalgico:D) per i TP 3825 H e 3882 H.
Chi prova a riceverli (Megadish li prende di sicuro!)???

Infine, a 50° e 53°W, prendete qualcosa?

Ho fatto una veloce prova su 50W e 53W e becco solo i 3831R ORTBTV sul 53 con valori del 3600 50/45, no freeze.
ciao
redrobin.

cavallis ha scritto:
il footprint è quello SW, quello australiano non l'avevo neanche visto.
Ho fatto, tanto per divertirmi, delle prove sull'Intelsat a 34.5°W, dove trasmette il canale KNR (che vedo bene); ho cercato di sintonizzare il 3878 L ed il 3895 L.
Pur avendo lo stesso footprint, dei canali nessuna traccia.
Così anche per un paio di TP su PAS 45°W (continuo a chiamarlo così perchè sono un nostalgico:D) per i TP 3825 H e 3882 H.
Chi prova a riceverli (Megadish li prende di sicuro!)???

Infine, a 50° e 53°W, prendete qualcosa?

Non ricordo di aver mai sintonizzato nè i 3878 L nè i 3895 L sui 34.5° W, ma solo uno o due tp. - adesso spariti - oltre a KNR.
Così sui 45° W: solo i 3825 H, una stazione radio religiosa con monoscopio.
I 50° W mi sembrano defunti dopo la scomparsa dei 2-3 canali, spesso identici, AIT.
Rimangono i 53° W dove entra abbastanza bene ORTB che propone, tra l' altro, anche le partite di Champion' s in chiaro (v. ad es.questa e questa ).
La ricezione di Africable è invece complessa a causa dell' instabilità del segnale.

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: mi hai messo il dubbio:eusa_think: devo ricontrollare rimettendo la cavolo di lamina

Sui 53°W sicuramente ti entrano: 3831H sr2712 (Solo con il Clarke ma riesco a vederlo abbastanza stabilmente)

Sui 45°W entra solamente un data ma molto forte: 3763H sr8608

Sui 34,5°W sempre con segnale forte 3714V sr2915

Indietro
Alto Basso