[Sacile, PN] non ricevo La7

Controlla il cavetto che va dalla presa alla tv, se è del tipo già pronto ti conviene cambiarlo con uno fatto "a mano".

magi15 ha scritto:
per essere preciso : antenna ,giunzione con cavo lungo circa dieci metri che entra nella presa del salotto ,poi collegamento con la televisione .

Che tipo di presa hai?

magi15 ha scritto:
Ciao,
ragazzi ho comperato l'antenna Fracarro BLU10HD e installata punta verso PIANCAVALLO (FATTA RUOTARE DI 360°) :crybaby2: ma niente ,ora la tv mi dice ricezione debole o troppo alta ho verificato con un vicino se La7 e relativi canali 48-47-60 si vedono e infatti riesce a vederli.Avete qualche altro suggerimento, non credo sia un problema di cavi o connessioni perchè tutti i canali Rai ,Mediaset ,e locali li vedo benissimo il BEr è al 100%:eusa_wall:
Grazie

come ti ho già detto nel 1° post, secondo me è successo qualcosa nella trasmissione dei Timb, altrimenti non sarebbero andati via tutti ad un tratto e insieme.
sarà cambiato il "tragitto", o avrà preso delle riflessioni per qualche motivo ma che non ho la minima idea ( altrimenti non scomparivano tutti e tre insieme allo stesso momento )

ma quanto sono vicini da te i tuoi "vicini"
L' altezza delle vostre antenne sono le stesse ?

Secondo me devi provare a trovare nuovamente una posizione all' antenna alzandola o abbassarla anche di qualche metro

ciao ragazzi,
ho cambiato il cavo dalla tele alla presa (presa normale con due spinotti f/m) ma il risultato è stato negativo.Sono andato sul tetto e ho provato a direzionare l' antenna in tutte le direzioni(alto, basso, a 360°) ma niente,solo per un attimo c'è stato un fermo immagine sul La7, ma poi più nulla!!
I miei vicini sono a 50 m e hanno le vecchie antenne.
Perchè mi chiedete sempre come sono e come sono fatti i collegamenti?
Mi chiedo se con gli stessi collegamenti riesco a vedere tutti gli altri canali,perchè questi tre 47-48-60 non dovrebbero passare?

Certo che è un po' strano...

Si può fare mille deduzioni, ma è difficile..
Ammettiamo che i Timb abbino ridotto la potenza di emissione e che erano fra i canali che arrivavano peggio.
Può darsi che adesso il tuo decoder non riesca più ad agganciarli
Dovresti provare con un altro decoder (anche facendotelo prestare ).
questo per vedere se c'è "qualcosa in aria" della Timb :) che sembrerebbe di si, visto che per un po' hai fermato l' immagine

Edit:
Ma l' antenna hai provato ad abbassarla o alzarla di quello che puoi ? ( non puntandola in alto o in basso )

Ultima modifica:
magi15 ha scritto:
ciao ragazzi,
ho cambiato il cavo dalla tele alla presa (presa normale con due spinotti f/m) ma il risultato è stato negativo.Sono andato sul tetto e ho provato a direzionare l' antenna in tutte le direzioni(alto, basso, a 360°) ma niente,solo per un attimo c'è stato un fermo immagine sul La7, ma poi più nulla!!
Mi chiedo se con gli stessi collegamenti riesco a vedere tutti gli altri canali,perchè questi tre 47-48-60 non dovrebbero passare?
Purtroppo un collegamento difettoso può generare queste problematiche andando a disturbare magari una sola frequenza, per questo bisogna essere sicuri della bontà dei collegamenti.
Per toglierti ogni dubbio prendi un pezzo di cavo nuovo e fai un collegamento diretto tra antenna e tv.

magi15 ha scritto:
ciao ragazzi,

Sarebbe bene che tu descriva come procedi quando orienti l'antenna (tra l'altro, non serve ruotare di 360°, Castaldia è a 10° di azimuth)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PN21&posto=Sacile

L'antenna l'ho fatta girare a 360° giusto per la curiosità di capire cosa ricevo.
Dal tetto di casa mia riesco a vedere le antenne di Castaldia, quindi punto l'antenna in quella direzione e l'orientamento è abbastanza preciso.

magi15 ha scritto:
L'antenna l'ho fatta girare a 360° giusto per la curiosità di capire cosa ricevo.
Dal tetto di casa mia riesco a vedere le antenne di Castaldia, quindi punto l'antenna in quella direzione e l'orientamento è abbastanza preciso.

OK, e una volta puntata su Castaldia come procedi?

magi15 ha scritto:
riaggiorno il decoder

Ti dico cosa farei io se fossi lì, senza strumentazione.

I mux incriminati sono il 47, 48 e il 60; selezionando la sintonia manuale del decoder o tv, su uno dei mux elencati guarderei le indicazioni delle barre dei livello e la qualità del segnale.
Ruoterei l'antenna di pochissimi gradi alla volta e dopo ogni rotazione aspetterei che il dec/tv aggiorni i dati dei livelli, sino a trovare l'orientamento migliore.
Questo controllo lo farei su tutti e 3 i mux, prima di decidere di ruotare ulteriormente.

In caso negativo abbasserei o alzerei l'antenna di una decina di centimetri alla volta e nella nuova posizione ricomincerei a ruotare l'antenna alla ricerca di una posizione dove la qualità del segnale aumenta.

Ricorda che devi dare priorità alla qualità del segnale e non al livello.

P.S. tu, invece cosa hai fatto?

Sintonizzo la tv sul canale La7,poi punto l'antenna verso Castaldia,giro l'antenna lentamente,di pochi gradi a dx e sx mentre mia moglie controlla se appare qualche l'immagine.Se la tv mi dice nessuna ricezione allora provo a fare un aggiornamento e poi mi esce i canali non piu' trovati (La7,Mtv,Vero,Frisbee ecc).

magi15 ha scritto:
Sintonizzo la tv sul canale La7,poi punto l'antenna verso Castaldia,giro l'antenna lentamente,di pochi gradi a dx e sx mentre mia moglie controlla se appare qualche l'immagine.Se la tv mi dice nessuna ricezione allora provo a fare un aggiornamento e poi mi esce i canali non piu' trovati (La7,Mtv,Vero,Frisbee ecc).

Se non fai come ti ho suggerito non ne verrai a capo; devi capire se il problema è dato dal livello del segnale oppure dalla sua qualità.

Ciao,
grazie al bel tempo ieri sono riuscito a salire sul tetto e fare i dovuti posizionamenti dell'antenna come mi aveva suggerito flash 54 (piccole rotazione,inalzato e abbassato di pochi gradi per volta),purtroppo le tre barre dei livelli: qualita' del segnale C/N e BER sono sempre rimaste a zero :icon_twisted: :eusa_wall:
Cosa altro mi rimane da fare? :qleft5:

Di alzarla o abbassarla , ma di alcuni metri , piano piano 30-40 cm per volta
altrimenti sei un caso disperato :)

magi15 ha scritto:
Ciao,
grazie al bel tempo ieri sono riuscito a salire sul tetto e fare i dovuti posizionamenti dell'antenna come mi aveva suggerito flash 54 (piccole rotazione,inalzato e abbassato di pochi gradi per volta),purtroppo le tre barre dei livelli: qualita' del segnale C/N e BER sono sempre rimaste a zero :icon_twisted: :eusa_wall:
Cosa altro mi rimane da fare? :qleft5:

Ti sei portato un tv vicino all'antenna oppure hai usato lo stesso metodo, con tua moglie giù e tu sul tetto?
Ti sei ricordato di fermarti, dopo ogni variazione, di aspettare che il tv cerchi di agganciare il mux?

non mi sono portato la tv vicino all'antenna, mia moglie giu' e io sul tetto, aspettando un minuto ogni minima rotazione.

magi15 ha scritto:
non mi sono portato la tv vicino all'antenna, mia moglie giu' e io sul tetto, aspettando un minuto ogni minima rotazione.
:crybaby2: Non è possibile, fai un altro tentativo, e mi raccomando con cautela senza cadere dal tetto: spostati di qualche metro dal punto dove è ancorato il palo muovendoti con l'antenna in mano.
I TIMB lì arrivano. E' tutto libero fino in Castaldia.:5eek:

JUMP_PN ha scritto:
:crybaby2: Non è possibile, fai un altro tentativo, e mi raccomando con cautela senza cadere dal tetto: spostati di qualche metro dal punto dove è ancorato il palo muovendoti con l'antenna in mano.
I TIMB lì arrivano. E' tutto libero fino in Castaldia.:5eek:

Volevo dire la stessa cosa, ripetitori a vista a 15 km... impossibile, c'è qualcosa che sta sfuggendo.

Indietro
Alto Basso