Mazsc76
Digital-Forum Gold Master
Controlla il cavetto che va dalla presa alla tv, se è del tipo già pronto ti conviene cambiarlo con uno fatto "a mano".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
magi15 ha scritto:per essere preciso : antenna ,giunzione con cavo lungo circa dieci metri che entra nella presa del salotto ,poi collegamento con la televisione .
magi15 ha scritto:Ciao,
ragazzi ho comperato l'antenna Fracarro BLU10HD e installata punta verso PIANCAVALLO (FATTA RUOTARE DI 360°)ma niente ,ora la tv mi dice ricezione debole o troppo alta ho verificato con un vicino se La7 e relativi canali 48-47-60 si vedono e infatti riesce a vederli.Avete qualche altro suggerimento, non credo sia un problema di cavi o connessioni perchè tutti i canali Rai ,Mediaset ,e locali li vedo benissimo il BEr è al 100%
Grazie
Purtroppo un collegamento difettoso può generare queste problematiche andando a disturbare magari una sola frequenza, per questo bisogna essere sicuri della bontà dei collegamenti.magi15 ha scritto:ciao ragazzi,
ho cambiato il cavo dalla tele alla presa (presa normale con due spinotti f/m) ma il risultato è stato negativo.Sono andato sul tetto e ho provato a direzionare l' antenna in tutte le direzioni(alto, basso, a 360°) ma niente,solo per un attimo c'è stato un fermo immagine sul La7, ma poi più nulla!!
I miei vicini sono a 50 m e hanno le vecchie antenne.
Perchè mi chiedete sempre come sono e come sono fatti i collegamenti?
Mi chiedo se con gli stessi collegamenti riesco a vedere tutti gli altri canali,perchè questi tre 47-48-60 non dovrebbero passare?
magi15 ha scritto:ciao ragazzi,
ho cambiato il cavo dalla tele alla presa (presa normale con due spinotti f/m) ma il risultato è stato negativo.Sono andato sul tetto e ho provato a direzionare l' antenna in tutte le direzioni(alto, basso, a 360°) ma niente,solo per un attimo c'è stato un fermo immagine sul La7, ma poi più nulla!!
I miei vicini sono a 50 m e hanno le vecchie antenne.
Perchè mi chiedete sempre come sono e come sono fatti i collegamenti?
Mi chiedo se con gli stessi collegamenti riesco a vedere tutti gli altri canali,perchè questi tre 47-48-60 non dovrebbero passare?
magi15 ha scritto:L'antenna l'ho fatta girare a 360° giusto per la curiosità di capire cosa ricevo.
Dal tetto di casa mia riesco a vedere le antenne di Castaldia, quindi punto l'antenna in quella direzione e l'orientamento è abbastanza preciso.
magi15 ha scritto:riaggiorno il decoder
magi15 ha scritto:Sintonizzo la tv sul canale La7,poi punto l'antenna verso Castaldia,giro l'antenna lentamente,di pochi gradi a dx e sx mentre mia moglie controlla se appare qualche l'immagine.Se la tv mi dice nessuna ricezione allora provo a fare un aggiornamento e poi mi esce i canali non piu' trovati (La7,Mtv,Vero,Frisbee ecc).
magi15 ha scritto:Ciao,
grazie al bel tempo ieri sono riuscito a salire sul tetto e fare i dovuti posizionamenti dell'antenna come mi aveva suggerito flash 54 (piccole rotazione,inalzato e abbassato di pochi gradi per volta),purtroppo le tre barre dei livelli: qualita' del segnale C/N e BER sono sempre rimaste a zero![]()
![]()
Cosa altro mi rimane da fare? :qleft5:
magi15 ha scritto:non mi sono portato la tv vicino all'antenna, mia moglie giu' e io sul tetto, aspettando un minuto ogni minima rotazione.
JUMP_PN ha scritto:Non è possibile, fai un altro tentativo, e mi raccomando con cautela senza cadere dal tetto: spostati di qualche metro dal punto dove è ancorato il palo muovendoti con l'antenna in mano.
I TIMB lì arrivano. E' tutto libero fino in Castaldia.![]()