Salerno città (colle bellara) cosa succede a canale 5 hd e italia 1 hd?

luigi 73

Digital-Forum Junior Plus
Abito a salerno città e ho l'antenna punta su Colle Bellara. Da ieri sera (9.12.09) alle 21.00 circa non si vedono più canale 5hd e italia 1 hd (rispettivamente 505 e 506). Il mio decoder ddt hd aggancia i segnali ma esce la dicitira "servizio non disponibile" e non si sente nulal sebbene per qualche secondo il sintoamplificatore dia il segnale di agganciare il dolby digital (ma non si sente mai nulla).
Qualcuno conosce il motivo di tale situazione ed eventuali tempi di ripristino della situazione normale?
P.S. sapete indicarmi un numero di mediaset per chiedere informazioni?

Ultima modifica:
Visto l'interesse suscitato dal mio messaggio potevo evitare di scrivere questo secondo post, ma ad ogni buon conto vi comunico che sono riuscito a contattare mediaset [Elettronica Industriale, 80026 Napoli (Casoria) Via Padula Circum. Esterna -, La Cittadella, Tel. +39 081 2505111], la quale non mi ha saputo specificare di che tipo di problema si tratti, ma che comunque oggi è stata inviata una squadra di tecnici a Colle Bellara (la quale non ha ancora fatto ritorno a Casoria).
P.S. Vi vedo molto concentrati a sapere se si vede qualche tv privata (con palinsesti ridicoli e con squadrettamenti infiniti) da ammirare sui nostri costosissimi tv hd: fate bene, è moooooolto più interessante.
Buonasera

Per chi fosse interessato alla discussione (che in pratica è un monologo), dico che ad oggi persistono i problemi e non si vedono canale 5 hd e italia 1 hd da Salerno ripetitore di Colle Bellara-Masso della Signora.
P.S. Ma da Perdifumo-Punta della Carpinia si vedono canale 5 hd e italia 1 hd?

Mi spiace per il monologo, se fossi nella tua zona ti darei volentieri qualche riscontro, purtroppo sono giusto qualche centinaio di Km più su. Mi sembra strano che nessuno abbia notato la cosa.Hai controllato che il problema non sia solo tuo? Mi spiego meglio, non è che c'è un problema in ambito locale limitato al tuo impianto?

ho controllato. anche a casa di due amici non si vede. Il vero problema è che questa mancanza di canale 5 hd e italia 1 hd non interessa granchè in quanto:
- pochi hanno il ddt hd;
- molti di quelli che c'è l'hanno sono patiti della qualità al 100% e guardano solo i blu ray;
- gli appassionati di tv si preoccupano quasi eslcusivamente della mancanza di segnale di tv private (le cui programmazioni sono obiettivamente di scarsa rilevanza)
- all'italiano medio interessano solo le partite di calcio (se mancavano i canali premium calcio e la salernitana era in serie A vedevi che insurrezione polorare ci sarebbe stata)

luigi 73 ha scritto:
ho controllato. anche a casa di due amici non si vede. Il vero problema è che questa mancanza di canale 5 hd e italia 1 hd non interessa granchè in quanto:
- pochi hanno il ddt hd;
- molti di quelli che c'è l'hanno sono patiti della qualità al 100% e guardano solo i blu ray;
- gli appassionati di tv si preoccupano quasi eslcusivamente della mancanza di segnale di tv private (le cui programmazioni sono obiettivamente di scarsa rilevanza)
- all'italiano medio interessano solo le partite di calcio (se mancavano i canali premium calcio e la salernitana era in serie A vedevi che insurrezione polorare ci sarebbe stata)
Io ho un tv con dtt hd e ricevo entrambi i canali. Abito a Benevento. Sara' un problema locale che spero risolvano in fretta.

Il problema effettivamente è localizzato solo a Salerno, ripetitore di Colle Bellara, ma stando alle discussioni sono l'unico che non ci sta a questa sitauzione e soprattutto non crede alla storiella che bisogna attendere il 16 dicembre per risolvere il problema (cosa c'entra lo switch off con il fatto che dei canali ci sono ma non si vedono?).

Ultima modifica:
Anch'io sono interessato a questa discussione (Salerno)

luigi 73 ha scritto:
Il problema effettivamente è localizzato solo a Salerno, ripetitore di Colle Bellara, ma stando alle discussioni sono l'unico che non ci sta a questa sitauzione e soprattutto non crede alla storiella che bisogna attendere il 16 dicembre per risolvere il problema (cosa c'entra lo switch off con il fatto che dei canali ci sono ma non si vedono?).
Anch'io sono interessato a questa discussione (Salerno - Pastena). Ma nessuna ne sa niente?

Anche io sono molto interessato!!! Ho visto i suddetti canali solo il giorno dello switch off poi buio totale!!!

Ad ognuno può interessare quello che vuole, anche prediligire canali campani piuttosto che 'qualitativi' emittenti nazionali.

Ad ogni modo, io sono di Torrione, ho da poco comprato una TV Full HD (un Philips 37PFL8404) che possiede il decoder per digitale terrestre HD, ma anche se compaiono Italia 1 HD, Canale 5 HD, MTV HD e La7 HD non li ho mai visti una sola volta girare. Non penso sia un problema della mia TV, dato che ho letto che mai nessun altro ha visto a Salerno qualche canale DT in HD, ma tu invece dici che prima li vedevi?

Mi pare i messaggi della TV dicevano che il canale di Italia 1 HD era criptato...

Si vedevo canale hd e italia 1 hd avendo un televisore samsung hd ready con decoder normale non hd. La qualità era spettacolare.

Matthia ha scritto:
Ad ogni modo, io sono di Torrione, ho da poco comprato una TV Full HD (un Philips 37PFL8404) che possiede il decoder per digitale terrestre HD, ma anche se compaiono Italia 1 HD, Canale 5 HD, MTV HD e La7 HD non li ho mai visti una sola volta girare. Non penso sia un problema della mia TV, dato che ho letto che mai nessun altro ha visto a Salerno qualche canale DT in HD, ma tu invece dici che prima li vedevi?

Mi pare i messaggi della TV dicevano che il canale di Italia 1 HD era criptato...
1) Il tuo tv funziona benissimo perchè attualmente nessun canale hd si vede.
2) canale 5 hd e italia 1 hd si sono visti dal 4.12.2009 al 9.12.2009
3) italia 1 hd non è mai criptato. Ora ti dice che non è disponibile perchè non trasmette per problemi tecnici

Ci ho Visto "The Matrix"

Canale 5 e Italia1 hd si vedevano eccome, a parte le discussioni su eventuali canali cmq trasmessi in 4:3 o altri semplicemente upscalati, rimaneva il fatto che avevano una qualità nettamente superiore rispetto agli sd, e siccome sono parecchi giorni che non si vedono, sarebbe il caso che li mettessero apposto, magari se per quando fanno matrix revolution, non mi piglio collera :D .
Per quanto riguarda la7 e mtv hd, sono entrambi presenti, ma uno trasmette nero e l'altro non trasmette ancora, ma questo da quando sono stati messi.:eusa_wall:

Problema risolto. Mediaset competente e gentile

Scrivo con soddisfazione che pochi minuti fa sono tornati visbili canale 5 hd e italia 1 hd. Tutto ciò non è stato frutto del caso ma della caparbietà mia e di quanti mi hanno aiutato facendo le segnalazioni a Mediaset e che qui ringrazio.
Negli ultimi giorni ho avuto un contatto telefonico diretto con un responsabile dei tecnici di elettronica Industriale S.p.a. che è stato gentile, competente e preciso.
Mi ha meravigliato il suo modo di fare: mi ha chiamato lui in più occasioni, mi ha promesso un suo interessamento diretto ed ha fatto risolvere il problema.
a ciò si aggiunga che stamattina mi ha chiamato due volte: la prima per tenermi al corrente che stavano facendo i lavori e la seconda per avere conferma che erano tornati visibili i canali. Ifine si è scausato tante volte per il problema e per aver impiagato tanti giorni a risolverlo: atteggiamento raro e davvero molto apprezzabile.
Ancora grazie a tutti

conferma

dfarina ha scritto:
Si vedevo canale hd e italia 1 hd avendo un televisore samsung hd ready con decoder normale non hd. La qualità era spettacolare.

riguardo a quello che vedevi con il tuo tv hd ready che modello hai di samsung, e se tuttoggi vedi ancora quei canali
ciao

Indietro
Alto Basso