"Saltati" ripetitori Cogorno?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti gli Amici della sezione!!!Vi chiedo una piccola info:da oggi pom risultano irricevibili molti mux irradiati da Cogorno:RAI,TIMB,PRIMOCANALE,ENTELLA TV,TELEPACE,etc...Ricevibili solo MEDIASET!Contattato l'antennista mi ha risposto che sono "saltati"a causa tempo instabile...Vi risulta?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:

Appena dopo le 20 sembra essere tornato tutto alla normalità...;) Ma che sarà successo?:eusa_think:

Ti confermo che anche da me (sopra a Carasco, ricezione da cogorno) la situazione è la stessa. Adesso sono tornati quasi tutti, continuano a mancare il 24-32-35-41-44.
In compenso mi è ricomparso con buona qualità il 29 che da diverso tempo latitava....;) Credo che comunque tutto il problema sia stato dovuto al maltempo.
Ciao

GiGi75 ha scritto:
Ti confermo che anche da me (sopra a Carasco, ricezione da cogorno) la situazione è la stessa. Adesso sono tornati quasi tutti, continuano a mancare il 24-32-35-41-44.
In compenso mi è ricomparso con buona qualità il 29 che da diverso tempo latitava....;) Credo che comunque tutto il problema sia stato dovuto al maltempo.
Ciao
Molte grazie per la "collaborazione".Certo che se al primo temporale si hanno questi "black out",siamo messi bene...Ciao:D

ettore88 ha scritto:
Molte grazie per la "collaborazione".Certo che se al primo temporale si hanno questi "black out",siamo messi bene...Ciao:D

se ti può consolare, pare che i ripetitori di Uscio (Tugio) siano alimentati da una linea elettrica oggetto spesso di improvvise interruzioni causa pioggia :icon_rolleyes:

iltennicodabar ha scritto:
se ti può consolare, pare che i ripetitori di Uscio (Tugio) siano alimentati da una linea elettrica oggetto spesso di improvvise interruzioni causa pioggia :icon_rolleyes:
Ciao!!!Mincxia:D Come mai adottano questi metodi?

ettore88 ha scritto:
Come mai adottano questi metodi?

Diciamo che il ripetitore è posto in una zona particolarmente disagiata :lol:
Nei preparativi per il giorno dello switch-off la prima cosa che hanno dato ad uno dei tecnici responsabili delle operazioni è stata una bella e potente torcia elettrica per arrivare integro al sito ;)

Purtroppo anche ieri sera vi è stato un lungo "black out"dalla postazione di Cogorno appena dopo le 22!!!Tra i canali non ricevibili:tutti i mux RAI,TIMB,PRIMOCANALE,ETC!!!Trovo assurdo che ci siano DISAGI lunghi(almeno un paio d'ore...)senza problemi plausibili:temporali,etc...Da cosa dipende tutto ciò?Qualcuno ha qualche notizia in merito?:D

Il problema era: mancanza ENEL, lunedì c'è stato un guasto, ripristinato... ma l'altra sera mancavano 2 fasi su 3 dell'ENEL...

Tigu70 ha scritto:
Il problema era: mancanza ENEL, lunedì c'è stato un guasto, ripristinato... ma l'altra sera mancavano 2 fasi su 3 dell'ENEL...
Molte grazie Tigu!!!:D

Indietro
Alto Basso