Saltato Mux A Rai a Pescara

geoman

Digital-Forum Junior
Sono ormai 2 giorni che è sparito il Mux A Rai a Pescara.
Qualcuno può confermarmi o sa i motivi?

Ho l'impressione che nella tua zona c'è già stato il processo di ricanalizzaz. delle frequenze e mi sembra che il mux RAI A trasmette sul vhf E o F.
Perciò devi reinstallare la lista canali del decoder

EliseO ha scritto:
Ho l'impressione che nella tua zona c'è già stato il processo di ricanalizzaz. delle frequenze e mi sembra che il mux RAI A trasmette sul vhf E o F.
Perciò devi reinstallare la lista canali del decoder

Infatti da ieri sono passati sul 6 e sul 7 :happy3:

Grazie per le risposte.
Con il semplice aggiornamento non è successo niente. Devo x forza reinstallare la lista da 0????

geoman ha scritto:
Grazie per le risposte.
Con il semplice aggiornamento non è successo niente. Devo x forza reinstallare la lista da 0????

Al momento il segnale da me è debolissimo,come sempre, puo essere anche che non l'aggancia, prova a rifare da zero :happy3:

fate la ricanalizzazione da capo
cmq in questi giorni passati si sono verificati dei guasti agli impianti rai dovuti al mal tempo. es qui sul lago di varano erano saltati i canali analogici e il mux dtt rai b.

Dunque, in realtà ho parlato solo di mux Rai A, in realtà non si vede più neanche il B.
Praticamente da Francavilla a Montesilvano (serviti dal ripetitore di S. Silvestro) non si vede più la Rai. Penso che il problema sia del ripetitore, ma al numero verde RaiWay non ne sanno nulla.
A chi bisogna farlo sapere??? Da Pescara e dintorni mi confermate la totale scomparsa della Rai???

Confermo! i canali non si vedono nè si agganciano rifacendo la sintonizzazione.

Io sono di Chieti e fino a tre/quattro giorni fà si vedevano benissimo dal ripetitore di San Silvestro.

Può essere un problema del ricevitore che non ha il firmware aggiornato?

ho uno humax 4000

basta che cambi nazione della lista frequenze e fai ricerca su 6 o 7. Io ho provato su decoder TV Germania

Ho già sentito questa storia di cambiare lingua. In effetti sul decoder mettendo Germania ha sintonizzato il MuxB Rai, ma comunque non si vede niente.
Che fare???:crybaby2:

Aggiornamento: Sono appena riuscito a parlare con i tecnici Rai al loro numero verde e mi hanno confermato che c'è un problema al ripetitore di S. Silvestro.
Attendiamo fiduciosi....:icon_rolleyes:

geoman ha scritto:
Aggiornamento: Sono appena riuscito a parlare con i tecnici Rai al loro numero verde e mi hanno confermato che c'è un problema al ripetitore di S. Silvestro.

;) e magari un potenziamento:D

geoman ha scritto:

Ma quale problema? La stazione funziona perfettamente. Devi cambiare NAZIONE di ricezione non la lingua del software

-Sandro- ha scritto:
Ma quale problema? La stazione funziona perfettamente. Devi cambiare NAZIONE di ricezione non la lingua del software

Nel mio humax 4000 non trovo dove poter cambiare la nazione di ricezione. (e probabimente non c'è!!) :icon_twisted:

OK sono riuscito a sintonizzare il mio humax 4000 procedendo in questo modo:

1°) cancellato tutta la lista dei canali
2° )procedura automatica di sintonizzazione dei canali ( e qui il mio decoder salta i canali 6 e 7 e quindi i mux a e b della rai)
3°) sintonizzazione manuale con ricerca effettuata sulle frequenze 184.500 mhz e successivamente sulla 191.500 mhz

Et Voilà sono ricomparsi :badgrin:

Ho risolto il problema. Come indicatomi dai rivenditori del mio decoder DTT (Auriga DiPro Interact I) ho dovuto resettare il decoder ed effettuare la risintonizzazione dei canali mettendo come paese la Svezia (in alternativa la Germania). Mi hanno spiegato che per le nuove frequenze Rai la sintonizzazione con paesi come l'Italia, vista anche la vecchiaia del mio modello, poteva dare problemi.
Risolto. Ok.:D :D

Indietro
Alto Basso