saluti a tutti

passerini

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutto il forum e un ringraziamento particolare per Labrador
per l' interessamento (per quanto riguarda i sotto titoli del mio simba niente da fare comunque monta un v.boot40002 hardwer 1878.2dcd51)di
nuovo cioa a tutti

Devi leggere anche il Firmware... che hai installato, il boot va bene non necessita aggiornarlo, Il firmware lo devi leggere in V.Applicazione, nella stessa pagina dove hai letto il Boot, quindi : MENU > INFORMAZIONI > SUL VOSTRO TERMINAL per i sottotitoli perchè dici niente da fare, puoi disinserirli in qualsiasi momento dal menù..
fammi capire quali sono le difficoltà...., vai sul menù principale dai ok su

MENU' PRINCIPALE > OPZIONI > PARAMETRI REGIONALI > SUBTITOLO (mettilo Manuale e non Automatico)
ciao

Ultima modifica:
simba 202

LABRADOR ha scritto:
Devi leggere anche il Firmware... che hai installato, il boot va bene non necessita aggiornarlo, Il firmware lo devi leggere in V.Applicazione, nella stessa pagina dove hai letto il Boot, quindi : MENU > INFORMAZIONI > SUL VOSTRO TERMINAL per i sottotitoli perchè dici niente da fare, puoi disinserirli in qualsiasi momento dal menù..
fammi capire quali sono le difficoltà...., vai sul menù principale dai ok su

MENU' PRINCIPALE > OPZIONI > PARAMETRI REGIONALI > SUBTITOLO (mettilo Manuale e non Automatico)
ci
ao
ciao Labrador ho controllato il firmwer è 409oo ,ok con i sottotitoli (grazie per gli insegnamenti presenti e magari anche futuri )w i principianti se ci sono buoni maestri ciao da Passerini

Se non hai esigenze particolari di card francesi e varie il FW che hai a bordo va bene.
Altrimenti potresti mettere l'ultimo 42100 del 2006 che aumenta la capacità dei canali TV riducendo quelli DATI che in effetti servono poco.

Però per fare questo ti devi autocostruire un'interfaccia denominata Rj45 che si collega tra decoder è PC.

Il progetto dell'interfaccia lo trovi n alto la pagina SETTINGS / DOWNLOADS alla voce aston simba/xena.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Se non hai esigenze particolari di card francesi e varie il FW che hai a bordo va bene.
Altrimenti potresti mettere l'ultimo 42100 del 2006 che aumenta la capacità dei canali TV riducendo quelli DATI che in effetti servono poco.

Però per fare questo ti devi autocostruire un'interfaccia denominata Rj45 che si collega tra decoder è PC.

Il progetto dell'interfaccia lo trovi n alto la pagina SETTINGS / DOWNLOADS alla voce aston simba/xena.

ciao
Ti ringrazio ancora Labrador per le utili informazioni :è divertente giocare con qualcuno che ti insegna comunqe ti faro sapere i miei esperimenti ciao a presto

Mi trovi qui per le eventuali info che ti servono... però ........ occhio al regolamento :D;).

ciao

aston simba202s

Ciao a tutti grazie a Labrador ho finalmente risolto il mio annoso problema dei sotto titoli ,se posso porre una domanda è possibile modificare la lista canali con il pc utilzzando rj45 (se possibile ,speriamo non sia troppo complicata)di nuovo tanti saluti a tutti

Il cavo Rj45 si utilizza esclusivamente su Simba e Wamba.... nello xena devi utilizzare un cavo nullmodem Alias DB9 F-F ed i programmi per aggiornare o modificare la lista dei canali, quali aston list oppure set edit.

Trovi tutto in Upload.

Se ti necessitano info scrivi pure.

ciao

lista canali

ariciao a tutto il forum io ho un aston simba202s non un xena (visto che un amico mi sta costruendo il rj45 volevo sapere se può funzionare anche per la lista canali)se no lo fermo e continuerò col telecomando ciao da passerini

Si.. va bene per entrambi le funzioni... Firmware che lista dei canali, puoi utilizzare il programma aston list, che è free, oppure set-edit per aston.
Il set-edit per aston non è free e la versione demo riesce a salvare solo fino 20 operazioni.

Li trovi sempre in Upload

ciao

ringraziamenti

Grazie Labrador appena ho il cavo provo subito ,ciao ,ti faro sapere

Ok .... ti raccomado l'integrato, che sia quello descritto e non un equivalente, e altrimenti potresti avere probelmi di connessione.

ciao

aston simba202s

Buona sera a tutto il forum ,seguo sempre con molto interesse i vari interventi sugli aston,sono sempre in attesa del rj45 per sistemare la mia lista canali ,salutoni e complimenti per la competenza e la passione che ci mettete,
ciao da Passerini

Gli aston sono dei magnifici decoder, sia come hardware che come software, la grafica del menù è magnifica come tutte le altre funzioni.

Se ci mettessi il firmware dell'xena 2000 saresti ancora più soddisfatto, molto bello.

Peccato che la casa abbia sospeso il supporto ""parallelo"" altrimenti sarebbe ancora invidiato come ai vecchi tempi, erano il top del sat.

ciao

buone feste

Tanti auguri per le feste Labrador e a tutti gli amici del forum ,adesso che ho tolto i sotto titoli grazie a Labrador , lo aprezzo molto anchio quando mi faranno il famoso cavo faro qualche esperimento sperando di non scassarlo
BUON NATALE A TUTTI CIAO DA PASSERINI

Grazie ... ricambio gli auguri a te e famiglia.... non preoccuparti non scassi niente... i setting sono innocui...

ciao :D;)

ciao labrador dopo tanto mi hanno dato il rj45 non l'ho neanche provato tanto era diverso dal disegno comunque mi sto procurando una jtag per aston trovata tramite internet ,colgo questa occasione per salutarte te e gli
del forum vi seguo sempre con molto interesse ciao passerini

Ok... se ti servono info sono sempre qui.
Occhio che la connessione da Jtag è un poco critica, c'è un thread su cui puoi leggere le espereinze degli altri colleghi in merito, quindi mettiti la corazza:D;)

Ciao, lieto di averti riletto.

finalmente mi metto la corazza

ciao Labrador finalmente mi è giunto il jtag(con scritto proprio aston simba)
in questi giorni ho letto un pò in giro per uno come altro che corazza ci vuole la corazzata comunque mai paura sempre e meglio pentirsi di cio che si fa che di quello che non si fa ora vado a studiare ancora un poco salutissimi a tutti

Noooo:D per quanto riguarda la corazza mi riferivo allo Jtag, non per L'RJ 45;).

Se hai la possibilità mi posti una foto o il tipo di integrato che è installato sullo zoccolo dell'interfaccia.

Quando devi Flashare il decoder non dimentircare di chiudere il ponticello che serve a mandare in loader l'apparcchio quando lo accendi.

E... ti raccomando segui la guida che c'è in unpload.
ciao

Indietro
Alto Basso