saluti a tutti

prove aston

ciao Labrador intanto grazie per la pazienza che metti a disposizione,nel pomeriggio ho incominciato ha studiare un pochino le varie cose lette nel forum se il lavoro me lo permette in settimana provo col pc ,il
cavo jtag
è costruito dalla els technologies,con integrato sn74hc244n ciao e grazie ancora

Il progetto originale di Ruta 69 dell'interfaccia serie RJ45 per Aston prevede un MAX 3232, speriamo che quello che monta la tua interfaccia sia un buon equivalente.

Ti segnalo un doc che si trova in Upload ""come sostituire .... boot e FW"" che spiega in dettaglio cosa fare per flashare il decoder in maniera sicura.

ciao e buon lavoro;).

buona domenica

ciao a tutti,nel pomeriggio ho smanettato un pochino non riesco a connettere
pc e aston ho cercato di mettere in pratica le varie esperienze e qualche documento,leggiendo ho visto che ci vuole pazienza ne ho,Labrador scusami
visto che chiedo sempre(da pochi mesi che smanetto col pc)come posso rendermi utile ?ciao da passerini

Ti chiedo quali operazioni esegui per connetterti all'aston.

Ti do delle informative in sequenza.

1) setta l'interfaccia rj45 con il pin chiuso che serve a mandare in loader il decode appena lo accendi.
2) connetti, a decoder spento, linterfaccia tra pc e decoder.

3) apri il programma di comunicazione e setta firmware(ora non so quale prog usi)

4) accendi il decoder che dovrebbe andare subito in loader e vedere sulla finestra del programma una serie di comandi susseguirsi.

5) caricare il FW ed invialo al dec(in funziona al programma che usi)

Se non riesci a connetterti quando accendi il decoder può essere dovuto al fatto che non sia andato in loader, oppure l'interfaccia non comunica per un problema di connessione, o tra pc ed interfaccia, o da interfaccia a decoder.

fammi sapere.

ciao

aston simba 202

Ciao Labrador,ora ti spiego il cavo rj45 che ho è una bufala ,mi sono procurato
una jtag per aston simba della ditta els technologies di siracusa.
Seguendo le varie informazioni ho fatto delle prove
tolto il coperchio collegato cavo ltp alla jtag e jtag al ricevitore
apro drvload carico file mac_mot.sys premo start lascio aperto
apro gsp patel jtag ver.1 gesinas mi si apre una finstra ocd flash registrazin :
registration code cosa scrivo? comunque ho provato a dare ok ,
inserire galaxis_patel.cod ,clik su resert target mi da errore di collegamento
questo è quello che ho provato domanda il jtag a bisogno di un alimentatore
esterno oppure basta la tensie del pc e ricevitore visto che cosi il led si accende.siccome vedo poco l ed è scritto piccolissimo l'unica cosa chiara
è la cpu DSP TMX320AV7111GFN AD 1LZBFP3 ,scusa il disturbo per tutte
le domande mi sa che sto diventando astoniano (la foto che mi hai chiesto ho
provato a metterla ma non ci riesco)salutissimi

Purtroppo non conosco quel tipo di jtag, quello standard non necessita di alimentazione esterna.

Verifica che i collegamenti del connettore che va al maschio della piastra del decoder siano corretti, specialmente il piedino 1 e poi a seguire.

Se tutto è ok come connessioni quando fai reset target devi provare a muovere in contemporanea, lentamente, il connettore che si inserisce nel maschio del decoder, prova + volte, purtroppo è una connessione critica che non si instaura subito.

Spesso bisogna riprovare 4 -5 volte fin quando si connette.

ciao

prove aston

Ciao Labrador quasi ci siamo vado subito nel dettaglio
apro mac_mot do start lascio aperto, apro gsp patel jtag ,configuro galaxis_patelocd, a questo punto provo reset target x3/4 volte non succede
niente poi appare target reset asserrted ,clik su target memory non me
la da connesso questo succede varie volte ,in un paio di occasioni sul displey
del decoder si vede del movimento e troppo veloce e non capisco
eventuali scritture,i mie dubbi(anche se sono vecchio ,in materia sono un pivello)come va impostato il progrmma?oggi con una lente professionale
ho letto dentro al decoder ora ti scrivo per quello che posso aver intuioto al suo inetrno
cpu tmx320av7111gfn
ad
1c2bfp3
flash am29lv160dt
tra la cpu e la flash ci sono 2 memorie penso ,st74act273
b99010117 malaysia
secondo te si può aggiornare per poter avere la grafica da te descrittami
salutissimi da passerini

Certo.... mi pare una cosa normale.

Devi impostare il tipo di processore... cioè il Texas o meglio detto DSP, e poi devi mettere la marca ed il tipo della flash che hai nel decoder.
Lo trovi nel menù del programma, in alto a SX.

fatto ciò puoi iniziare le prove.

ciao

grazie Labrador

Non so cosa dire ,ti ringrazio tantissimo per quello che ai scritto
mi stai insegando tante tante cose anche sull'utilizzo del computer
grazie grazie Labrador

Figurati... su questo forum non si parla di pirateria nè di cose che lo possono rendere allettante per altri versi :D , bensì si da il buon supporto agli utenti affinchè possano utilizzare il proprio decoder al meglio delle proprie possibilità e risolvere i problemi sia software che Hardware che si verificano, il tutto con la massima umiltà e spirito di collaborazione.

Chiedi pure qui senza problemi.

Se dovessi avere difficoltà varie la mia e-mail la conosci.

ciao

Ciao Labrador ,ok il programma l'avevo impostato giusto ora mi manca
la configurazione della porta del pc che mi fara un amico
poi finalmente porto provare la jtag e mettere in pratica i tuoi preziosi
insegnamenti (spero ti sia giunta la foto della jtag)ti terro informato
ciao da passerini

Le impostazioni della LPT1 li prende automaticamente dal Bios della scheda madre, se è settata in ecp va bene.

ciao

aston simba 202

Ciao Labrador e saluti a tutti,mi sono preso una pausa per evitare danni
oggi ho fatto delle prove intanto l'alimentazione del jtag è a posto controllata
da un elettricista,cosa ho fatto ,tutte le procedure consigliatami praticamente
noto questo ogni 2 tentavi mi compare target reset asserted ,a questo punto
clik target memory mi da errore questo per parecchie volte anche muovendo
leggermente il piedino,a questo punto ho fatto una prova ho staccto il piedino
dal decoder ,ogni 2 tentativi mi da target reset asserted booo,il dipin che va al decoder lo metto seguedo la striscia rossa sul numero 1 a sinistra sul frontale decoder posso fare altri tentativi?e se dovesse funzionare si possono
cambiare le liste canali con la jtag?di nuovo saluti a tutti e buon fine settimana

Non ho chiaro quello che mi hai scritto, ti chiedo cortesemente di indicarmi uno alla volta i passaggi che esegui.

Perchè target asserted incica che lo jtag si è connesso la decoder.

I canali non li puoi mettere da Jtag, bensì da seriale con l'interfaccia RJ45.

ciao

aston simba 202

Ciao Labrador,ok vado con la procedura da me eseguita.
impostazioni porta ok,collego la jtag al pc tramite cavo per la porta ltp 1,collego il cavetto fornitomi con la jtag ,jtag al decoder:accendo il
decoder,apro mac mot do lo start lascio aperto,apro gps patel
faccio le configurazioni cpu flash abilito la porta ,adesso do reset target
ogni 2/3 tentativi mi da target reset asserted poi faccio target memory
mi da errore, a questo punto ho fatto delle prove ho staccato il cavetto dal decoder ho fatto la procedura e anche qui mi capita target reset asserted
secondo te dove sbaglio?ti ringrazio e ti saluto ciao

A decoder spento, apri GSP e lancia il mac mot, poi fai tutte le configurazioni previste, fatto ciò accendi il decoder e dai target reset, a questo punto dopo dovrebbe dare target asserted(connessione instaurta con il decoder).
Fatto ciò dai target memory e vedi se ti da errore.
Normalmente questo errore nel target memoy lo da quando c'è la flash settata errata, però se la stessa indicazione la da anche con il cavetto staccato dal decoder mi fa pensare che qualche cosa nello Jtag non vada a dovere.

Comunque riverifica i collegamenti del cavetto che ti hanno fornito con specifica attenzione al piedino 1 e successivi ed esegui la procedura come ti ho descitto e come è spiegata nel doc che ti ho inviato.

fammi sapere, questa cosa la dobbiamo sbarcare, con un po di tempo e pazienza.

Io non mollo :D

ciao

Ultima modifica:
aston simba 202

Ciao Labrador ,anchio non mollo ho comprato il tester imparerò ad usarlo
ho fatto cio che mi hai chisto, le configurazioni sono come le immagini da te inviatami l'unica cosa che non vedo è la scritta msn,sotto inumeri della flash
non c'è nessuna lettera f ,confermo che leggo am 29lv160 dt, poi cose che
vedo poco sotto leggo 1998 amd,spero tu abbia passato un buona domenica
ti saluto passerini

Desideravo sapere se quando apri il galaxy ti compare la maschera del codice di accesso da inserire e sulla barra superiore delle finestra ti chiede di registrare il file OCD.?
Per la configurazione mi riferisco quando setti la flash se sulla finestra alla voce start vedi scritto 0x 2C00000 oppure 0000000.

ciao

aston simba 202

Ciao ,per quanto riguarda la configurazione flash dopo start vedo
ox2c000000 quando apro galaxy a parte scrivere grupo patel non mi chiede altro ,effetivamente sotto le scritte progrm cpu flash non vedo patel ocd
che l'inghippo sia il progrmma,da me utilizzato male?comunqe verso fine settimana farò controllare la jtag da una persona più esperta di me ciao e grazie mille

Comunque... se hai la possibilità di utilizzare una interfaccia seriale RJ45, è meglio, ti togli tutti i problemi.
Lo Jtag serve principalmente per riprendere il decoder quando perde il boot oppure il FW.

Inoltre con la rj45 hai la possibilità di utilizzare i programmi per editare i canali.

ciao a presto.

Indietro
Alto Basso