Saluti + due consigli, grazie

secci

Digital-Forum New User
ciao a tutti e congratulazioni per il forum

avrei cortesemente necessità di due informazioni

- collegamenti:
quale il collegamanto corretto tra tv senza decoder (2 scart 1rgb / 2), decoder terrestre (2 scart tv/vcr)) e dvd recorder combo vhs (2 scart euro2 av2 decoder / euroav1)
- telecomandi:
vorrei che quando è acceso il decoder e quindi si vede la tv in digitale, il telecomando del tv sia abilitato solo all'aumento e alla dimininuzione del volume (evitando così che se si tocca un qualsiasi tasto del telecomando del tv, quest'ultimo passi sempre e comunque in analogico, interrompendo il digitale)

effettuando delle prove, con stesso decoder e stessi cavi, su un tv non c'è questo fastidioso problema e su altro si

grazie anticipatamante a tutti e buona serata

Benvenuto

Per i collegamenti puoi collegare cosi:)

Decoder DTT alla AV1 della Tv ,poi dalla seconda scart del DTT ,vai alla scart del combo.

Volendo poi colleghi la seconda scart del combo alla AV2 della TV.

Per il telecomando della tv c'è poco da fare,io per esempio con il Panasonic se sono in modalità AV anche se premo i tasti del cambio canale rimane in AV,dipende dalla Tv

Se hai un Sony non è possibile

Quanti nick hai usato per registrarti?

Usane uno solo

Puoi provare con un telecomando unico

buona giornata

chiedo scusa per i due nick, come posso rimediare?

Ne scegli uno e lo porti avanti....e l'altro te lo dimentichi.

E' anche più facile per tutti identificarti ;)

scusate ancora

ho chiesto la cancellazione del secondo nick...pardon

tornando it
- il passaggio tra av2 combo e av2 del tv a cosa servirebbe?
- i corretti collegamanti antenna sarebbero:
antenna nel combo
uscita combo al dtt
uscita dtt al tv
- possibile che con una modifica alla scart possa risolvermi il problema del telecomando?

grazie e scusate ancora

La vedo molto difficile che modificando la scart si risolva il problema se il telecomando di suo è impostato così.

secci ha scritto:
- il passaggio tra av2 combo e av2 del tv a cosa servirebbe?
Ad esempio a poter scegliere dal telecomando del TV se guardare il decoder o il vhs senza doverne mettere in stand-by uno dei due, oppure per vedere il vhs anche togliendo la spina del decoder

agosto1968 ha scritto:
oppure per vedere il vhs anche togliendo la spina del decoder

grazie

questo se l'antenna passa (come ora - se è corretto) prima dal combo, poi nel dtt e poi nel tv? o non influisce

tnks

p.s. in samsung mi dicono che non ci sono impostazioni di sorta sul tv

Indietro
Alto Basso