salvataggio impostazioni "motor setup"

sat 2003

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Ho un 7000 e un impianto motorizzato e volevo sapere se le impostazioni inserite nel menu di configurazione "motor setup" si trovano in un file che possa essere trasferito via ftp anche ad altre immagini,così da non dover rifare la memorizzazione delle varie posizioni satellitari manualmente per ogni immagine caricata.In particolare,se tale file c'è come spero, come si chiama e all'interno di quale cartella si trova. Ringrazio tutti coloro che mi vorranno rispondere

Sperando di non darti una informazione errata perché non saprei rispondere con sicurezza alla tua domanda, credo che tale file non esista, ma non capisco che problemi tu ti ponga. Con il 7000 e il gotoxx non occorre settare nessuna posizione satellitare ma é tutto splendidamente automatico (basta inserire latitudine e longitudine), inoltre con l'ottimo flashwizard, quando carichi una nuova immagine hai la possibilità di portarti dietro tutto dall'immagine attualmente attiva, ovvero parametri di rete, impostazioni delle posizioni satellitari e settings ;)

richiesta di chiarimento

Ciao Stardust,
e grazie per avermi risposto.Se non chiedo troppo,mi potresti spiegare la procedura mediante l'inserimento di langitudine e longitudine; e mediante flash wizard,poi,come cacchio si fa a trasferire la configurazione di un'immagine ad un'altra immagine?Mi daresti veramente un grande aiuto ...

Niente, é sufficiente inserire i tuoi dati relativi a latitudine e longitudine come detto :) non devi far altro.... e poi spuntare la casella "usa la funzione gotoxx". Il dream andrà in autofocus su tutti i satelliti.
Consulta qualche mappa per conoscere i dati relativamente a latitudine e longitudine nel posto in cui abiti, io per essere sicuro di inserire dati spaccati al millesimo, ho utilizzato un ricevitore gps per conoscere la mia esatta posizione geografica :D infatti l'autofocus é di una precisione spaventosa.

Quando installi una nuova immagine in multiboot su flashwizard poi, tutto quello che devi fare é assicurarti che l'opzione "Smartsettings copy dell'immagine attiva" sia abilitata. La nuova immagine verrà così automaticamente installata con i settings, i parametri del motorizzato e i parametri di rete dell'immagine che già usavi. Comodissimo.

mi inginocchio e striscio ai tuoi piedi...ricolmo di divina venerazione...
OK sei stato gentilissimo e ti ringrazio veramente tanto.
PS:mi rifarò vivo,contaci,ormai ti considero un mio referente..."obbligato", a
rispondere a tutti i miei perchè.
Ciao e grazie ancora

sat 2003 ha scritto:
Ciao e grazie ancora
me cojon!!! :D :D

sat 2003 ha scritto:

Adesso non esageriamo però eh? :D

aiutooo

Cari amici non va,non va,non va.Ho inserito long. e lat.,ho spuntato la voce
"usa funzione gotoxx",sono passato alla pagina successiva(bollino blu) ed ho cercato d'impostarla seguendo le indicazioni di Kappas,ma niente da fare...
C'ho perso un 3-4 ore,facendo vari esperimenti,ma non riesco ancora ad impostare in automatico le varie posizioni satellitari.Cosa sbaglio?
Grazie per l'eventuale aiuto...

Allora innanzi tutto hai dato corrente al motore spuntando la casella sopra go to ?Se nn dai corrente al motore il motore nn si sposta.Poi con l'ulteriore pressione del tasto blu si accede al menù per dare regolazioni fini al puntamento dell'antenna , ma se con il goto nn hai problemi non la toccare.
Facci sapere
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Cari amici,niente da fare!Non si riesce,o non sono capace io, a fare un'impostazione rapida delle posizioni satellitari tramite l'inserimento di Long. e Lat.Comunque vi ringrazio tutti per l'interessamento...

E' impossibile, tutti ci riescono.
Sei sicuro di inserire i giusti parametri di latitudine e longitudine??

Fatto quello:

Usa la corrente di entrata del rotore NO
Usa la funzione Gotoxx SI

Salva col tasto vede... fine. E' a prova di bambino!

sat 2003 ha scritto:
Cari amici,niente da fare!Non si riesce,o non sono capace io, a fare un'impostazione rapida delle posizioni satellitari tramite l'inserimento di Long. e Lat.Comunque vi ringrazio tutti per l'interessamento...

ciao x curiosità che immagine usi??

uso una gemini.Quello che mi fa incavolare è che lo spostamento in manuale,a singoli step,avviene regolarmente.Non funziona solo quando voglio trovare le varie posizioni mediante il "GOTOXX".Ho provato a spuntare"Use motor input power",e a elevare il valore da 40 ma a 100 ma,come qualcuno mi aveva consigliato,ma niente,il motore non parte quando seleziono il canale di un 'altra posizione satellitare rispetto a quella di partenza.Non da alcun segno di vita...
Comunque grazie ancora a tutti

Ho un attuatore della Echostar, che mi consente di coprire l'intero arco satellitare che va dai 45° ovest ai 68.5° est.

E non potevi dirlo prima? E' normale che tu possa usare il gotoxx allora, quella é una funzione per motori dotati di protocollo USALS, come lo stab... con il tuo echostar puoi memorizzare le tue posizioni solo a mano.
Comunque vale quanto avevo detto già nel primo post. Non é necessario andarti a riposizionare tutte le posizioni ad ogni cambio immagine, altrimenti ci sarebbe da impazzire. Basta utilizzare l'ottimo flashwizard con uno smartsettings copy dell'immagine attiva.

Hai ragione!Che mi serva di regola nelle prossime discussioni.Quando si espone un problema bisogna sempre dare più informazioni possibili,così da facilitare la ricerca della soluzione a quanti cercano di darti una mano.Chiedo scusa a tutti...

Indietro
Alto Basso