• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salve sono nuovissimo!! vorrei un aiuto con il mio digiquest e i canali rai![Firenze]

ge_gal

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2009
Messaggi
5
salve a tutti come da titolo ho un problema .. fatta la scansione automatica dei canali con il mio decoder digiquest mhp3007 nn ho i canali rai (rai1 rai 2 rai 3) come mai??? come risolvo??? grazie mille!!
 
scusate.. allora ribadisco che sono nuovissimo.. di oggi insomma:) sto leggendo un pò ma ho le idee moolto confuse... leggo di mux e raba varia.. sono nel panico:D ... se mi date una impolveratina vi sarei grato.. cmq sono di firenze centro città per i canali rai...

grazie mille e scusate se sembro scemo ma è la prima volta che mi avvicino al digitale!
 
A Firenze città il mux Rai A (con i canali Rai 1-2-3-4) si riceve sul ch31 da Terrarossa - Via Concezione. Però probabilmente non lo vedi perchè che c'è una interferenza di Rai2 analogico che c'è sulla stessa frequenza da Torre S. Alluccio - Quarrata (Pistoia). ;)
 
apparte che ho capito poco!! ahahaha ma nn c'è modo di risolvere??nn vedrò mai la rai?!?!!?!?!?
 
ge_gal ha scritto:
apparte che ho capito poco!! ahahaha ma nn c'è modo di risolvere??nn vedrò mai la rai?!?!!?!?!?
sì, come almeno mezza Toscana li vedrai a fine 2011 quando spegneranno i segnali di Rai2 ;) ... sul canale digitale della Rai da Firenze trasmette anche Rai2 analogico da sopra Carmignano, e quando su una frequenza ci sono sia il segnale digitale che quello analogico, il digitale non si riceve.
 
e allora perchè sulla tv a casa della mia ragazza.. un samsung 19 pollici con dtt integrato si vedono tutti i canali della tv compreso rai1 rai2 e rai3???
ps. lei abita ad 1 km via aria da me...
 
ge_gal ha scritto:
e allora perchè sulla tv a casa della mia ragazza.. un samsung 19 pollici con dtt integrato si vedono tutti i canali della tv compreso rai1 rai2 e rai3???
ps. lei abita ad 1 km via aria da me...
potrebbe avere un palazzo davanti che gli copre il segnale da Carmignano, oppure essere fuori portata e quindi il segnale di Carmignano non la disturba... anche un chilometro può fare differenza in questi casi tra vedere e non vedere.
 
Indietro
Alto Basso