sam o pana plasma

eugdoc

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
8
volevo un consiglio visto che abbiamo deciso di acquistare un plasma. In un negozio sono riuscito a vedere affiancati il samsung PS50C6900 e il panasonic P50VT20E, ad una prima analisi non ho visto grosse differenze, ma si sa che nei negozi vedi quello che loro vogliono farti vedere. Visto che la differenza, nei negozi on line, è di circa 600 euro vorrei sapere, domanda difficile, se ne vale la spesa. Premetto che sostituiremo il televisore del soggiorno, il più usato e il più importante, portando in taverna il Philips LCD, per cui sarà utilizzato maggiormente per film e sport (perloppiù calcio), sia in HD ( SKY) che in SD, poco gaming e naturalmente blu ray Grazie
 
Puoi indicare la distanza di visione ? in base all' uso che descrivi tra i 2 sicuramente il Samsung PS50C6900 ;)
 
la distanza può variare da 1,80 a 2.00 o anche di più a seconda di come posiziono il divano. Diciamo che circa 2 mt è la distanza che usiamo di solito e preferirei mantenerla, pre questo mi sarei orientato sul 50 pollici.
 
Per 2 mt un 50" full hd va benissimo;in base alle esigenze di visione confermo di rimanere sul Samsung; se i budget può salire sul modello C7000
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
o in alternativa LG 50PX950N
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
50PK980
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK980.jsp
Samsung C680 3d "economico"
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
 
Come sono le recensioni del samsung c680 da 50"?

Tu che ne pensi come soluzione low cost?
 
Buon plasma,per quello che ho visto "in linea" con la serie C65** di Samsung e più convincente della serie 5** ;)
 
visto che l'acquisto non è così urgente vale la pena attendere che scenda un pò il prezzo del C7000 o acquistare subito il C6900
 
Forse vale la pena per il C7000 che secondo me è molto buono..
 
eugdoc IL C7000 già adesso ha un buon prezzo se cerchi bene.e direi che se ne hai la possibilità sarebbe decisamente preferibile puntare a quest' ultimo. ;)
 
x me i plasma della panasonic hanno una marcia in +
e sono anche spesso recensiti come migliori plasma dell'anno

poi degustibus ....
 
I Panasonic Neo Pdp hanno una marcia in più solo sui contenuti 1080p ; le tv vanno analizzate nello specifico e pur montando i migliori pannelli i Panasonic 2010 sono risultati "deficitari" sotto l' aspetto dell' elettronica con vari problemi con i contenuti 50 hz e interlacciati.
Per non parlare poi dei "rising blacks" e tutti gli altri problemini noti.

@eugdoc Scusami ho letto solo adesso che utilizzerai anche i blu-ray;beh per correttezza va detto che il C7000 con Cinema Smooth attivo a 1080p@24Hz alza il livello del nero; la cosa può risultare fastidiosa per molti quindi ho ritenuto opportuno informarti visto che spesso me ne dimentico di questo "difetto". In questo caso per avere un nero "simile" e una gestione "corretta" dei 1080p@24Hz dei blu -ray starei sull' LG 50PX950N già consigliato.;)
 
eugdoc ha scritto:
volevo un consiglio visto che abbiamo deciso di acquistare un plasma.

Panasonic, senza alcun dubbio.
Sono un felicissimo possessore di un V20 e ti assicuro che la visione di BluRay e HDTV è spettacolare, quella dei programmi in SD è godibilissima.
E' sufficiente leggere su vari forum specialistici per rendersi conto che i Pana sono i migliori TV sul mercato.
Recensione1

Recensione2
 
talos1966
Nessuno mette in discussione la resa del Panasonic V20 con i BD di cui più volte ho "decantato" le lodi; ma i modelli di tv vanno consigliati in base alle esigenze e all' uso prevalente; e queste tv hanno evidenti problemi con i contenuti 50 hz rilevati dalle recensioni più tecniche del settore (con tutto il rispetto per FlatPanels HD ma la strumentazione utilizzata da Av Forums,Hdtv test o Cnet è anni luce avanti e le misurazioni vengono riportate con precisione) ;)

http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P65VT20B-Review.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-GT20-TX-P42GT20B-42GT20-Review.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-GT20-TX-P42GT20B-42GT20-Review.html

E anche i "forum tecnici" ne parlano da tempo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
http://www.avforums.com/forums/plas...t20-owners-blur-pan-shot-issues-part-2-a.html

Più volte ho constatato che a mio avviso tali difetti siano stati "ingigantiti" da qualcuno a proprio uso e consumo :icon_rolleyes: e che la "tollerabilità" di questi difetti è una cosa soggettiva e in parte facilmente confondibile o "mascherabile"con i difetti di trasmissione delle emittenti nostrane(alcuni non li notano affatto) ma siamo su un forum pubblico e per correttezza vanno comunque rimarcati; e nessuno può negare che l' elettronica Panasonic 2010 è un vero e proprio "incubo" per alcuni aspetti

- fallimento di tutte le cadenze filmiche
-Floating blacks
-banding

i modelli 3d a mio avviso sono più affetti da questi problemi,ma rimane il fatto che è inaccettabile avere un ' elettronica così scadente su pannelli così "preziosi" :doubt:

Quindi tornando all' utente eugdoc il cui uso prevalente riguarderà Sky Hd e contenuti 50 hz per quanto mi riguarda ribadisco il consiglio sull' LG PX950N
http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html

o scendendo a qualche compromesso con i blu ray Samsung C7000
http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html


Solo nel caso di utilizzo prevalente blu-ray si può affermare che i Panasonic NeoPdp siano i migliori tv sul mercato; ma la maggior parte delle persone che chiede consiglio qui guarda Sky HD e la tv normale (tutti contenuti 50hz) va da se che queste tv non sono certo l' "ideale" in quell' ambito. :doubt:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...Più volte ho constatato che a mio avviso tali difetti siano stati "ingigantiti" da qualcuno a proprio uso e consumo :icon_rolleyes: e che la "tollerabilità" di questi difetti è una cosa soggettiva e in parte facilmente confondibile o "mascherabile"con i difetti di trasmissione delle emittenti nostrane(alcuni non li notano affatto) ma siamo su un forum pubblico e per correttezza vanno comunque rimarcati

MasterBlaster78, in questo mi trovi d'accordo.
Onestamente, debbo dire che alcuni palati fini utilizzano dei processori video esterni proprio per compensare alcune lacune dell'elettronica ma, personalmente, trovo che essi siano trascurabili.

In ogni caso ho apprezzato molto il tuo approfindimento.

Un saluto
 
talos1966 ha scritto:
MasterBlaster78, in questo mi trovi d'accordo.
Onestamente, debbo dire che alcuni palati fini utilizzano dei processori video esterni proprio per compensare alcune lacune dell'elettronica

Esatto; solitamente comunque l' uso di tali apparecchiature è consigliabile solo su polliciaggi "importanti" o naturalmente con i Vpr che hanno un elettronica "deficitaria" di norma ;)
Però va detto che il processore video elimina alcuni dei difetti ma non tutti. Quello dei 50hz è una "disattenzione" a cui gli ingegneri Panasonic dovranno porre rimedio con la prossima serie di plasma,così come l' innalzamento del nero e altre cose molto fastidiose. ciao ;)
 
talos1966 ha scritto:
Panasonic, senza alcun dubbio.
Sono un felicissimo possessore di un V20 e ti assicuro che la visione di BluRay e HDTV è spettacolare, quella dei programmi in SD è godibilissima.
E' sufficiente leggere su vari forum specialistici per rendersi conto che i Pana sono i migliori TV sul mercato.
Recensione1

Recensione2
Com'è l'audio? la storia dei 50hz è molto evidente? a me hanno detto che è una balla...
 
Progressive ha scritto:
Com'è l'audio? la storia dei 50hz è molto evidente?

Posso solo ribadire quanto detto prima, è un Tv eccellente.

Sebbene utilizzi di norma un impianto HT, l'audio è molto soddisfacente, con tre altoparlanti, Prosurround per 30 watt.

Ciao
 
io avrei puntato sul samsung da 50" c680 che ha un costo accessibile ma siccome la tv per ora non mi serve e posso aspettare fino a marzo-aprile mi conviene aspettare che magari il c7000 scenda di prezzo oppure compro subito il c680?
 
Indietro
Alto Basso