Sammy ps51d550

savana88

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi, dopo mesi e mesi ho scelto la mia nuova tv... il samsung al plasma ps51d550...:D

mi rivolgo a voi per aiutarmi nei primi mesi di rodaggio, ecco volevo sapere che impostazioni devo usare ,aspetto una vostra risposta

Grazie zio Sam, interessante. C'è qualcuno del forum che ha comprato il plasma in questione e può dare un'opinione personale? Io l'ho visto a MW e mi è piaciuto. Non so però il comportamento con le sorgenti SD o se il riflesso (caratteristico di tutti i plasma che ho visto in questa fascia) sia forte come sull'LG, se abbia un fenomeno di ritenzione accentuato oppure no. Qualche "felice" possessore è presente?

alessandro296 ha scritto:
Grazie zio Sam, interessante. C'è qualcuno del forum che ha comprato il plasma in questione e può dare un'opinione personale? Io l'ho visto a MW e mi è piaciuto. Non so però il comportamento con le sorgenti SD o se il riflesso (caratteristico di tutti i plasma che ho visto in questa fascia) sia forte come sull'LG, se abbia un fenomeno di ritenzione accentuato oppure no. Qualche "felice" possessore è presente?
presente, felicissimo possessore parlo da novellino, perchè appena acquistato e non ho avuto modo di provarlo in tutto e per tutto.
il riflesso x me non è un problema perchè la stanza non è tnt luminosa, in sd fa il suo dovere daltronde cm tutti i samsung;) e in attesa del cavo hdmi non posso esprimermi sul full hd.....intanto ho ftt girare un piccolo video full hd tramite pen-drive...che dire da pauraaaaaaaaaaa:5eek: ....a ritenzione x ora non ne ho visto anke xk ho abbassato tutti i settaggi......io te lo consiglio ad occhi chiusi , poi dipende da che uso ne fai tu....ma x quel prezzo e quel polliciaggio ne vale la pena :D :D

E' già la seconda review dove criticano il non ottimale comportamento in SD di questo plasma!

Savana ti interessa effettuare la calibrazione?
Ovviamente con un lettore BD quando avrai comprato un cavo HDMI...

AverageItalian ha scritto:
Savana ti interessa effettuare la calibrazione?
Ovviamente con un lettore BD quando avrai comprato un cavo HDMI...

a dire la verità non so cosa sia , e se mi rovina la tv.....cmq illuminami meglio :D :D

alessandro296 ha scritto:
Ok, ora lo compro e poi vi dico.

Se ti interessa l'ho visto adesso da M....W.... a 799€ mentre il D6900 lo vendono a 999€!! Non mi sembra male...

a chi può interessare, in sd il samsung c7000 (che si trova ancora in giro) alla pari con il d8000 hanno la miglior resa, in hd, full hd, vanno bene tutti, incluso il d6900 e il d550 anche se pare che quest ultimo si mangi parecchi dettagli nelle zone d ombra, cosa che non succede al d6900.
Ma rimangono cmq osservazioni che solo un occhio sensibile o molto allenato può riscontrare.

perchè nessun centro commerciale te lo permette, purtroppo.
Il d8000 e il 'vecchio' c7000 vanno molto bene mentre il d6900 non è allo stesso livello da quanto recensito , il d550 dovrebbe essere vicino al d6900 ma ormai le tv full hd sono concepite per l'alta definizione e non fanno miracoli con sd del dig. ter. dove gli hd ready sono ancora gli unici a gestire bene quel segnale, sia nei 42 che nei 50" al plasma.

hdtvtest li definisce entrambi scadenti.
avforums boccia il d550 ma sembra promuovere il d6900;

quoto white........anke se poi non si vede tanto male l'sd del d550, ripeto io l'ho acquistato e ne sono rimasto molto contento :D , ripeto in hd x quello che è e x il prezzo lavora bene, mentre in hd e blue ray:5eek: :5eek: stupendo favoloso, parlo sempre secondo il mio ochhio, poi ognuno ha le sue opinioni...;)

Indietro
Alto Basso