Sammy revolution

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
Ho caricato il nuovo Sammy revolution v1.0 con la ram-bin di Crusier aggiornata ma non vedo più Space Plati che vedevo con il vecchio software basato su fw 118. E' forse l' unica nota negativa, ho messo il menù in Italiano ed è ok. C'è forse qualche procedura da attuare? Ho provato con pg- pg+ blu e con pg- pg+ rosso ma nisba. Grazie in anticipo ha chi mi può aiutare.

bumbaro ha scritto:
Ho caricato il nuovo Sammy revolution v1.0 con la ram-bin di Crusier aggiornata ma non vedo più Space Plati che vedevo con il vecchio software basato su fw 118. E' forse l' unica nota negativa, ho messo il menù in Italiano ed è ok. C'è forse qualche procedura da attuare? Ho provato con pg- pg+ blu e con pg- pg+ rosso ma nisba. Grazie in anticipo ha chi mi può aiutare.
sto dicendo una cavolata (visto che non l'ho mai provato ) ma se usi la PG+ e la PG- poi devi dare l'ok su ogni stringa.. o mi sbaglio??? ciaoooo

Sammy Revolution

Avevo già provato: premendo ok si visualizza l' elenco TV. Ho l' impressione che non sia possibile selezionare i CAID. Con i vecchi emu basati sul fw 118 bastava premere exit - pg+ o pg- per selezionare quello giusto e fissarlo con ok. Con il Revolution 1.0 credo che se il primo CAID della lista è quello giusto c'è la luce, altrimenti buio completo. Da ulteriori verifiche, anche CNN trasmesso in Irdeto - Viaccess non è visibile poichè l' ident 007C08 non è in pole position. Qualcuno ha la soluzione? Ciao a tutti!

Se carichi la caid list di Cuorino non hai problemi.
ciao:icon_wink:

Raga con questo firmware la selezione del CAID non è più manuale con 2 volte exit come si faceva con i vecchi firmware, bisogna caricarli via PC.
Cmq visto che le prestazioni attualmente sono uguali (a parte le 2 freq di astra che con il rev. 1.0 vengono sintonizzate) se ti trovi meglio puoi caricare un firmware 6.2

Risolto!

Ho provato a ricaricare i CAID tenendo il Samsung 9500 sintonizzato su Space Plati ed è tornata la luce, meno male. Speriamo comunque che nelle prossime versioni di questo ottimo software sia possibile vedere tutti i dati che erano visibili con le versioni basate sul fw 118. Ciao.

Se ti riferisci al CAID lo puoi fare via pc con l'apposito programmino che usi per caricarli, se invece ti riferisci a dati canali tipo sid, pid etc li puoi visualizzare anche con questo firmware.

sammy

ciao raga chi mi puo' aiutare , siccome sono un po' inesperto chi mi sa dire cose' la caid list e come si carica?

Con il revolution non hai la possibilità di scegliere il "modo" giusto di aprire il canale: con il 6.2 scegli con il tasto exit e pg + pg- mentre con il revo no.
Allora carichi una caid list precostruita che ti apre in "automatico" il canale giusto.
Si carica come una ram.
ciao
cuorino

Revolution, il migliore

Personalmente credo che il fw revolution 1.0 sia più affidabile del 6.x basato sul 118. Niente blocchi del decoder, cambio canali rapido, possibilità di alzare il banner (impostazioni OSD) con le informazioni di canale che altrimenti risulta tagliato per chi come me ha una TV 16:9 e opta per la visualizzazione zoom, menù in italiano, ecc. Insomma tutte le migliorie del più recente firmware 133. Poi, per carità, i gusti non si discutono, chi è abituato con il fw 6.x e si trova a suo agio fa bene a continuare ad utilizzarlo. Ciao.

Logicamente il nuovo emu, basato sull' ultimo firmware ufficiale, è da preferire:
credo però che sia più immediato come caricamento e apertura il "vecchio" 6.x.

cuorino

E' allegato insieme al firmware, si chiama CAID editor.
Trovi anche il nuovo dsr 9500 emu editor per caricare i nuovi ram fatti apposta per il revolution.

Ang.junior ha scritto:
E' allegato insieme al firmware, si chiama CAID editor.
Trovi anche il nuovo dsr 9500 emu editor per caricare i nuovi ram fatti apposta per il revolution.
Ora controllo...azz sono cieco :)
Ti ringrazio...

Indietro
Alto Basso