DUMPXXX ha scritto:
Salve, ho comprato un led Samsung 32" C5100, garanzia Italia, con pannello "
SQ 03"

: mi posso ritenere miracolato di avere un eccezionale pannello Samsung anzichè il penoso Chillin CN 01??? E poi se non sbaglio tutti dicevano che tale tv non monta pannelli Samsung...
Ho comprato su AMAZON la versione 40 pollici di questa TV (garanzia europa) attratto dal prezzaccio (540 euro spedizione inclusa)... felicissimo... pannello FB04 (che dovrebbe essere un SHARP... non so con che tecnologia... ).
Clouding zero neanche se lo si va a cercare con il lanternino.
Colori belli e naturali (anche se le impostazioni predefinite risultano a me eccssive e scendo sui 40/45), shie zero. Elettronica che aiuta a togliere squadrettamenti sull'SD senza essere invasiva.
Guardo la TV con decoder esterno TS7800HD, via HDMI (impostato a 1080i@50hz... sarebbe possibile anche a 1080i@60hz ma si vede peggio).
Forse il decoder esterno aiuta perchè l'elettronica a bordo TV può concentrarsi sulla sola elaborazione immagine (che a me sembra ottima e questo si vede sull'SD... tengo la nitidezza a 100!!).
Mediaset Premium Cinema HD, spettacolare.
Angoli di visione abb. limitati... per vedere bene bisogna stare sul divano (io sono a 2 mt).
Non il massimo come monitor PC... ha una struttura pixel un pò particolare, prob. ottimizzata per la visione TV (SD e HD).
AUDIO: Penoso... ma tanto io ascolto la TV con lo stereo (e li va da Dio).
ESTETICA: Bellissima, sottile, ****... ma lo schermo riflettente lo rende inadatto a chi avesse fonti di luce anche non troppo forti alle spalle (un sacrificio sull'altare dell'estetica)... specialmente se impostate la TV su valori non troppo sparati.
CONSUMI: con una visione normale leggo in giro siamo sui 70 Watt (elettronica leggera e tecnologia LED)... discriminante se l'uso è massiccio (moglie a casa tutto il giorno).
Consigliabile da parte mia le segenti impostazioni:
Toni colore : Normale
Retroilluminazione tra i 16 ed i 18.
Migliora imm bordi: ON
LED movim avanzato: ON
Filtro disturbo digitale: AUTO
Tonalità nero: SCURO oppure OFF
Contrasto automatico: BASSO nell'impostazione STANDARD e MEDIO nell'aimpostazione FILM.
Modalità Film: AUTO1.. sconsiglio AUTO2 che crea un leggero effetto soap.
Dettaglio ombra : +2 ...
Malgrado il contrasto elevato a me piace sbirciare nel nero... mi piace infatti questa capacità SAMSUNG sia di farti apprezzare dei buoni neri che di lasciarti vedere nel nero... credo dipenda da una buona gestione elettronica TV.
Il resto a piacere.
Conclusioni: i 100 Hz non servono a niente, anzi servono a creare un vomitevole effetto soap... o a rovinarsi la vista con il 3D.
Molto meglio questo onesto 50/60 Hz... che aiuta la visione SD con una certo impatto però non fastidioso... in attesa dell'OLED ed un buon segnale di trasmissione HD.
Non so come si comporterebbe con un pannello CN... e forse sono solo un vincitore della famosa lotteria.