Samsung bollino bianco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

venturag

Digital-Forum New User
Mio padre ha appena acquistato un samsung LE40A455C1DXXC certificato bollino bianco DGTVi Ora io non riesco a capire se la cam è già integrata oppure no anche perchè sul sito samsung non appare nessuna cam da acquistare. Che faccio acquisto una card mediaset e faccio una prova oppure qualcuno ha già provato con questo tipo di TV e sa quindi come procedere. Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao e benvenuto. :)

Se nel sito non ti dà la possibilità di ordinarla, direi che la cam dovrebbe trovarsi nello slot common interface. Se nella confezione non c'era, dovrebbe essere inserita lì, prova a dare uno sguardo. :)

Benvenuto.

Quel modello è certificato ,ma Samsung non ha ancora reso disponibile la CAM

A breve Samsung sul suo sito dovrebbe fare come ha fatto Pansonic e cioè mettere in vendita on-line la CAM per le sue Tv certificate (tramite seriale TV)

Farò sapere quando sono pronti nel 3d delle CAm in sez DTT Generiche ;)

Quindi è assolutamente normale che non ci sia nella confezione! Non lo sapevo e pertanto il post di prima non è da considerare. :)

ok grazie a tutti per le risposte aspetterò che samsung metta in vendita le cam

Questa è bella , vendono TV certificate DTT con pure il bollino ma la CAM non c'è ancora. :eusa_naughty:

Tra l'altro le CAM sono pure a pagamento , io andrei dal negoziante e mi farei ridare indietro i soldi.

CIAo
Beppe

Mica la regalano.

Il fatto che ci sia il bollino non obbliga a fornirla insieme alla TV.

ragazzi ma davvero??? ho comprato un samsung LE26A336 affidandomi alla lista vista su DGTVI . Dentro non ho trovato la cam e son rimasto sorpreso! Qui apprendo che nonostante il bollino bianco il Samsung che ho preso non è abilitato alla visione della pay per view??? Possibile questo? si tratta quasi di una presa in giro!!! :mad: :mad: :mad:

runner5 ha scritto:
ragazzi ma davvero??? ho comprato un samsung LE26A336 affidandomi alla lista vista su DGTVI . Dentro non ho trovato la cam e son rimasto sorpreso! Qui apprendo che nonostante il bollino bianco il Samsung che ho preso non è abilitato alla visione della pay per view??? Possibile questo? si tratta quasi di una presa in giro!!! :mad: :mad: :mad:

Benvenuto

Il tuo televisore è abilitato per la PPV ma la CAM la da a parte Samsung.;)

Per fine mese dovrebbe venire messa in vendita on-line sul suo sito come ha fatto Panasonic per i suoi televisori compatibili.

Il prezzo sarà sicuramente 99 euro come fa Panasonic

ERCOLINO ha scritto:
... Il prezzo sarà sicuramente 99 euro come fa Panasonic
:5eek: :5eek: :5eek:
Non esiste proprio, è inutile che fanno ste bollino bianco se poi la CAM è da acquistare a parte alla modica cifra di 99€.
E' la solita incu..ata all'italiana.

CIAo
Beppe

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il tuo televisore è abilitato per la PPV ma la CAM la da a parte Samsung.;)

Per fine mese dovrebbe venire messa in vendita on-line sul suo sito come ha fatto Panasonic per i suoi televisori compatibili.

Il prezzo sarà sicuramente 99 euro come fa Panasonic

Grazie ercolino per il benvenuto. Però mi chiedo dove sia l'utilità nello spendere altri 100 euro per l'adattatore . A questo punto non converrebbe prendere allo stesso prezzo un ricevitore digitale terrestre con bollino blu ? (ergo interattivo... e magari full HD ) .

Beh con la CAM non hai in giro altre apparecchiature con cavi ecc.... inoltre la qualità è leggermente migliore usando direttamente il tuner della TV perchè il segnale è completamente digitale ,mentre tramite scart arriva in analogico e deve essere riconvertito.

Se poi il cavo scart non è buono ,peggiora ulteriormente la qualità.

Panasonic per esempio la da inclusa solo sul modello PZ85 sugli altri da la possibilità a parte.

E' una scelta diciamo commerciale.

Ma per le tv senza il bollino, ma comunque con l' ingresso per la cam; quando quest' ultime saranno disponibili funzioneranno anche sulle tv non certificate?

Il corretto funzionamento(al 100%) è assicurato e garantito solo sulle tv certificate con il bollino bianco.

Hanno un sw specifico certificato le tv con il bollino bianco

certo sarebbe facile per samsung aggiornare il sw del DTV dei televisori usciti recentemente (come l'ultimo agg appena fatto alla ver 1014) e poi mettere in commercio online la Cam ma questo comporterebbe una liberizzazione del'acquisto delle suddette cam a tutti i clienti samsung che hanno un tv con slot per CI( e credo che qui centri qualche Royalty da pagare al consorzio del DGTV per avere la necessaria autorizzazione, è più economico certificare i tv che stanno uscendo in commercio adesso che tutti quelli che sono già usciti e non ditemi che è un problema di SW) anche il prezzo imposto non certo conveniente ne è una dimostrazione, per poi utilizzarle senza interattività MHP e neanche in HD visto che la maggior parte dei tv non hanno il dtt in HD. A questo punto quasi conviene come è stato detto in precedenza acquistare un box DTT interattivo e in HD con uscita HDMI, che almeno vale i soldi spesi.:mad:

Ultima modifica:
Samsung ha approfittato della conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio per lanciare una nuova iniziativa dedicata agli utenti che amano acquistare contenuti pay-per-view del digitale terrestre.

A breve l'azienda darà infatti il via alla commercializzazione della SmarCAM, ovvero il Modulo CAM (Conditional Access Module) SmarDTV (con decodifica Nagravision Irdeto) compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più.

Samsung, per prima tra tutti i produttori, venderà la CAM anche separatamente e non solo in abbinamento all'acquisto di un TV, anche se il corretto funzionamento è garantito solo sui televisori Samsung certificati dal DGTVi, cioè quelli delle serie lanciate nel 2008. La CAM sarà disponibile nei principali negozi ad un prezzo di listino di 99 euro, ma è possibile che il prezzo su strada possa essere anche inferiore.

In bundle con la SmarCAM, venduta in un amaray del tutto simile a quella dei dischi DVD, l'azienda fornirà anche in omaggio una tessera Mediaset Premium con quattro mesi di offerta "Mediaset Premium Gallery" compresi (con Disney Channel), per un valore di 40 euro.

:D :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso