• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Cam 2 .. sta per sparire ..

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.512
Località
Milano City JN45ol
Volevo qua dare un annuncio, anche se il fatto non sembra per ora risaputo.

Girando per vari rivenditori ho notato che non si trovano più, o quasi più. le Smarcam Samsung 2.

Mediaset Premium viene infatti ora venduta con una Cam dedicata, denominata Premium Cam.

Allora io non ho potuto provare la suddetta Cam, ma ho un forte sospetto, ovvero che tale cam funzioni esclusivamente con la tessera Premium SD e non più, come la Samsung 2, con tutte le tessere inclusa TvSat e le trasmissioni HD (se il ricevitore è un classico CI).

Infatti la Cam TVSat, pur essendo una smarcam come tutte, non legge a sua volta Premium.

Qual'è il senso di questo messaggio ?

Semplicemente ho il forte sospetto che le cam Samsung 2 non verranno + distribuite in favore di Cam che funzionerebbero solo per il provider principale e forse addirittura neppure adatte all'HD.

Se qualcuno avesse già comprato una di queste "Premium Cam" potrebbe comunicare se nella lista dei provider e codifiche accettate c'è altro oltre a Premium ? Qualcuno le ha testate con tivù sat od sulle trasmissioni HD ?

Se così fosse le Samsung 2 diverrebbero le uniche CAM adatte a decodificare il mondo Nagra3, oltre ad Irdeto, senza essere legate ad un particolare provider. Tanto più che non sono reperibili su mercato neppure le smarcam Italia, che si vedevano, pur molto care, fino a qualche tempo fa.

Attendo news in merito, io intanto mi sono comprato una Samsung 2 trovata tra i rimasugli di un rivenditore ..
 
99942 ha scritto:
la SamsungCam2 si trova a fatica nei megastore, sostituita da SamsungCamSD (di quella c'è abbondanza) venduta in parallelo a SamsungCamHD
anche perché era venduta in bundle con una tessera premium attivabile fino al 30/6/2011

la compatibilità con HD c'è forse solo sul tuo CT, è una leggenda metropolitana retaggio del test RAI HD (mondiali del 2010)
se leggi qua e là nel forum, tutti i non-CT hanno buio su RAI HD (solo audio) con SamsungCam2

Ho visto che alune immagini ritraggono una Samsung Cam SD, ma la premium ora (da luglio) viene offerta nella Premium Cam che non è una Samsung SD o Samsung 2. Quella che ho comprato ha sulla confezione Samsung SD e dentro Samsung 2, ma appunto contiene una tessera con scadenza 2012 e con offerta canali gratis non + attivabile. Le nuove offerte sono sulla nuova Cam.

Viene invece ancora venduta specificatamente per i TV Samsung abilitati la Samsung HD, che non va sul CT però.

Per la Samsung io ho sempre visto rai hd e premium hd, sia con la 1 modificata che con la 2. Se è merito del CT, che peraltro la vede anche senza CAM (pur con alcuni blocchi) evidentemente è un ricevitore con i controfiocchi che gabba da solo i blocchi per l'HD.

In effetti il discorso della S2 che sparisce dovrebbe interessare soprattutto i possessori dei ricevitori che la supportano completamente.

Sarebbe interessante testare una Premium Cam sul CT per vedere come va ..
 
99942 ha scritto:
Dai centri commerciali qua sono praticamente sparite le SamsungCam2 e ovunque ci sono le serie di SD (SamsungSD, LG, Philips...) tutte allineate a 69€, affiancate dalle rispettive HD tutte allineate a 99€. Non so quali vengano eventualmente ancora vendute in bundle con la carta M7 premium.

Io ho visto nelle nuove partite appena arrivate solo le Premium Cam SD con l'offerta per l'abbonamento. (1 mese gratis) Non Samsung quindi.

Tra l'alto ho visto che qualche samsung 2 si trova su ebay a 45 euro, senza tessera.. non avessi avuto fretta era da prendere li.

In quella che ho comprato, con l'offerta scaduta a fine maggio, è apppunto indicata sulla scatola Samsumg Cam SD ma dentro è Samsung 2. Ma era in esaurimento in favore delle Premium Cam SD, che probabilmente non va con tvsat.
 
Scusate tutti, vorrei in breve fare personalmente un punto della mia situazione con il vostro aiuto ( rispetto a chi mi ha venduto il tv siete dei Professori).
Avevo un tv con decoder Sagecom DS72 SD TIVù e la card Tivusat.
Antenna satellitare, nessuna altra possibilità'.
Stanco di avere tv e decoder sul mobile trovandomi in un negozio ho chiesto e con sorpresa mi viene detto che ora producono tv con decoder incorporato (la gioia di mia moglie e la mia).
Acquisto TV Samsung Led 32"3d MOD 32D6540.
Primo problema per usare la card Tivusat serve un modulo Cam ( scusate se la terminologia che uso e' errata ma capirete cosa voglio dire). Il venditore mi dice che dato che il Tv e' HD serve Samsung CamHD. Procede all'acquisto via internet, un bel 99 euro.
Risultato finale : i canali Tivusat quando in HD ( come certe partite) NON li vedo.Appare l'avviso "segnale criptato"
Quando accendo la Tv l'avviso dice che la Cam e' operativa... boh?
Ho il sospetto a questo punto che la CAM non supporti Tivusat.
Potete per cortesia aiutarmi a capire cosa devo fare?
rimettere in gioco il decoder Sagecom? non c'e' altra cam anche non hd che possa funzionare?
Grazie mille.
Mikomont
 
Benvenuto.

Per poter vedere tivusat ,devi usare la Cam tivusat

La Samsung Cam HD ,va bene per Mediaset Premium ,ma non per tivusat

Purtroppo la tv ha un solo slot ,quindi è un po' scomodo
 
Quella Cam va bene solo per tivusat.

Il tuo decoder è compatibile ,la lista non è aggiornata
 
Quindi se prendo una XDCAM tivùsat va bene e mi permette con il Tv HD di vedere anche in HD.
Perche' TV in HD e cam non HD mi pare un po' un controsenso.
Ma almeno vedere qualcosa alla fine !
Si trovano le cam di cui sopra senza smartcard visto che già ce l'ho?
Prometto non scrivo piuu' su questo argomento.
Ti chiedo scusa e ti ringrazio, oeccato che stai a Torino perché' pizza e birra ci stavano bene !
Miko
 
La cam tivusat ,permentte di vedere anche i canali HD sul satellite ,come per esempio Rai HD.

La cam tivusat ,viene venduta assieme alla smart card tivusat
 
Mikomont ha scritto:
Quindi se prendo una XDCAM tivùsat va bene e mi permette con il Tv HD di vedere anche in HD.
Perche' TV in HD e cam non HD mi pare un po' un controsenso.
Ma almeno vedere qualcosa alla fine !
Si trovano le cam di cui sopra senza smartcard visto che già ce l'ho?
Prometto non scrivo piuu' su questo argomento.
Ti chiedo scusa e ti ringrazio, oeccato che stai a Torino perché' pizza e birra ci stavano bene !
Miko

si possono trovare però devi cercare sulla baia dai vari venditori oppure nei negozi a 85 euro con scheda compresa nella confezione
 
Mikomont ha scritto:
Quindi se prendo una XDCAM tivùsat va bene e mi permette con il Tv HD di vedere anche in HD.
Perche' TV in HD e cam non HD mi pare un po' un controsenso.
Ma almeno vedere qualcosa alla fine !
Si trovano le cam di cui sopra senza smartcard visto che già ce l'ho?
Prometto non scrivo piuu' su questo argomento.
Ti chiedo scusa e ti ringrazio, oeccato che stai a Torino perché' pizza e birra ci stavano bene !
Miko

Invece della pizza hai assaporato la bontà dei ricevitori integrati. Sono una gran sciocchezza, anche perchè decisamente incompleti e poco performanti. L'ideale è possedere un bel STB combo sat e terrestre che accetti più codifiche contemporaneamente ospitando più moduli cam, oltre a registrare etc ... Con il tuo se vuoi vedere TV sat HD (RAI HD) devi avere la cam Tvsat, mentre la Samsung HD serve per Premium terrestre, le dovrai cambiare a mano se utilizzerai anche Premium.
 
Forse sono O.T . ma volevo chiedere io ho una delle prime cam Samsung , acquistata nel febbraio 2009 installata su un televisore samsung modello LE40A686 acquistato contemporaneamente .
Non sarà il caso di aggiornare il software/firmware sia della cam che del Tv ?
 
acorbo ha scritto:
Forse sono O.T . ma volevo chiedere io ho una delle prime cam Samsung , acquistata nel febbraio 2009 installata su un televisore samsung modello LE40A686 acquistato contemporaneamente .
Non sarà il caso di aggiornare il software/firmware sia della cam che del Tv ?

che versione software hai?
 
acorbo ha scritto:
Stasera a casa prendo i riferimenti del tv e della cam e domani ti faccio sapere .
Grazie .
Dunque :
TV Samsung LE40A686M1FXXV
V.Soft. : T-PERLDEUC-1020
V.Firmw. : T-EMMA2DEUB-0106

CAM
Smarcam Italia ( Smartcam Samsung )
Inf.su Modulo
SMARDTV
N°.Serie 11410841413332
N°.del prodotto 910006 R10
Ver.Multiappli 1.01.032

Mediaset
N°.seriale del modulo 00 0006 5536 47
V.Soft. 3.01.040
V.DAL 3.01.028
V.CA CAK6_1 3.0.6 ( 1.0.4 )

Ecco le informazioni .
Grazie per le risposte .
 
sei fuori garanzia per la cam e potrebbero chiederti un contributo in denaro.T'avviso sin da ora.Ti consiglio di chiamare il centro assistenza ed esporgli la tua situazione
 
Posso aggiornare la cam da solo ?
Dove posso trovare il software e come fare ?
 
acorbo ha scritto:
Posso aggiornare la cam da solo ?
Dove posso trovare il software e come fare ?

sì potresti ma devi cercare in internet la modalità,perchè al momento non ricordo.Ti consiglio comunque di provare sempre con l'assistenza.Prova a telefonare
 
Indietro
Alto Basso