Samsung CAM con tessera ritagliata

La foto la devi caricare su questo sito, quindi prendere il link che ti dà come "anteprima" e incollarlo sul forum.

ci vorrebbe una di quelle card che dava la TIM 10 anni fa....era alla fine una card con il buco della SIM..prendevi con le dita i bordi di questo foro e li aprivi, visto che erano due fogli a stretto contatto..poi ci infilavi la SIM.

Il negozio vicino a casa mia la usa ancora per le prove delle SIM dei clienti.....come muletto hanno un Motorola 8700 che naturalmente accetta solo le card e non le SIM.

Attenzione ad infilare nel decoder esterno una SIM tagliata e poi incollata nello scheletro delle card telefoniche (quelle con i bordi pretagliati in cui la SIM appoggia in due punti, da rompere per estrarre la SIM)

Proprio quel contorno aperto potrebbe far impigliare gli elementi sui quali scorre la card quando la si mette nel decoder. Se un pernino si infila, quando estraete la card, rischiate che vi venga dietro qualche pezzo

Ho fatto un primo test: ho lasciato per tre ore (poco meno..) la tessera mediaset in formato sim nella samsung cam sempre sintonizzato su joy e non mi ha dato problemi (era 1 mese di visione contenuta nel decoder).
Mi è capitato poche volte di stare 3 ore consecutive senza problemi...cmq prendete questo test per quello che vale...ora ho dovuto spegnere in quanto devo uscire...
Stasera un altro paio d'ore ci provo..

rymca ha scritto:
Ho fatto un primo test: ho lasciato per tre ore (poco meno..) la tessera mediaset in formato sim nella samsung cam sempre sintonizzato su joy e non mi ha dato problemi (era 1 mese di visione contenuta nel decoder).
Mi è capitato poche volte di stare 3 ore consecutive senza problemi...cmq prendete questo test per quello che vale...ora ho dovuto spegnere in quanto devo uscire...
Stasera un altro paio d'ore ci provo..

grazie per il tempo che stai dedicando a questa sperimentazione ;)

Sono interessato ad uno di quegli adattatori in quanto mi capiterà di dover vedere le partite su altri decoder, avete idea di dove trovarli? Anche su internet?

Ottimo Rymca, tienici aggiornati... se non da più problemi procedo anch'io al taglio e poi mi procurerò un adattatore per un eventuale utilizzo su decoder esterno. Grazie. Ciao!

Sarebbe interessante un altra prova:tessera ritagliata+tessera intera nell'altra sede.Mi spiego,leggevo su un forum che se si usano i due alloggiamenti della smarcam non si impalla più,quindi l'ideale sarebbe tessera senza credito ritagliata,e carta attiva integra!!!

Ho appena tagliato la carta mediaset premium e fortunatamente la cam nella samsung me la legge! Inizia da ora il mio test per verificare se compariranno ugualmente o meno i soliti fastidiosi messaggi.

Ma 2
insieme funzionano? Ho ritagliato la glamur plus ma per avere la visione ho dovuto estrarre la MP

liverpool72 ha scritto:
Sarebbe interessante un altra prova:tessera ritagliata+tessera intera nell'altra sede.Mi spiego,leggevo su un forum che se si usano i due alloggiamenti della smarcam non si impalla più,quindi l'ideale sarebbe tessera senza credito ritagliata,e carta attiva integra!!!

Io ho provato però mi pare che se si mettono due tessere di mediaset premium una escluda l'altra quindi una delle due (non so se random o se ha una priorità la cam) non verrà letta.... poi qui il discorso (ipotetico) è che non sia tanto avere due tessere inserite a risolvere il problema quanto proprio far leggere la tessera dal lettore di chip in formato sim che a quanto pare è più preciso e meno sensibile al calore (ovviamente si è ancora in fase di TEST...magari domani questa teoria cade in frantumi... mi auguro di no!!).

CIAO!

Test fallito! Proprio in questo istante mentre vedevo il film su Premium mi è comparso il messaggio di scheda illeggibile e ho dovuto cambiare canale per rivedere il film. Forse il disturbo si è presentato dopo più tempo rispetto al solito, ma si è comunque presentato!

Peccato... non resta che aspettare una futura uscita di nuove cam con firmware aggiornato e migliorato.

Grazie mille comunque a chi ha fatto il test (io sto facendo un'altra prova ma non ho avuto modo di guardare per molto tempo la tv per cui non posso ancora dirvi nulla... comunque non credo che funzionerà...)

:crybaby2: ..... peccato che l'esperimento sia fallito.....:crybaby2:
Se può essere d'aiuto (o di conforto), questo problema NON è solo delle CAM Samsung ma, TUTTE le CAM date in dotazione o acquistate per un tv specifico hanno questo problema.
In casa ho un Panasonic Viera da 37 (acquistato novembre 2008) con la sua SMARTCAM in dotazione e 2 Samsung da 32 con relative CAM Samsung e tutti e 3 tv lcd hanno questo problema nonostante abbiano un'ottima aerazione sul posteriore.
Ora mi dico, è vero che siamo in Italia paese in cui i lavori vengono sempre fatti con il deretano ma il digitale terrestre non è nato ieri così come i decoder DTT; questo problema del surriscaldamento TUTTI I PRODUTTORI di tv lcd non potevano testarlo prima visto che nelle altre nazioni europee questo problema NON sussiste?
Scusate lo sfogo ma per questo problema sono seriamente deciso a non rinnovare l'abbo di MP.
Un saluto a tutti

Vi avevo detto che non cambiava nulla.

Non c'è ancora una data precisa ,ma per Ottobre dovrebbero arrivare le Cam con sw aggiornato sia Mediaset che Dahlia e risolvere diversi problemi

ERCOLINO ha scritto:
Vi avevo detto che non cambiava nulla.

Non c'è ancora una data precisa ,ma per Ottobre dovrebbero arrivare le Cam con sw aggiornato sia Mediaset che Dahlia e risolvere diversi problemi

Ciao Ercolino,
in che senso..... vuoi dire che si dovranno sostituire tutte le CAM oppure basterà riprogrammarle?

No ,al momento non è previsto nessun OTA per quelle già in commercio.

Semplicemente arriveranno delle Cam aggiornate

Il funzionamento della Cam è molto problematico e i vari problemi possono dipendere da molti fattori che si possono avere Random

Indietro
Alto Basso