Samsung cam & segnale digitale assente!?

digy

Digital-Forum New User
Ciao,
E' già successo o ne avete già discusso di questo problema .. Inserisco la samsung cam,accendo il mio tv lcd samsung e tutti i canali digitali che prima vedo perfettamente non a pagamento , italia1-canale5 ecc. si oscurano,schermo nero con dicitura di : segnale assente.
Rimuovendo la samsung cam dal suo alloggiamento e accedendo la tv ritornano tutti i canali DTV. ?????????
AIUTOOOOOO !!!!

Grazie.
Samsung LE46A656A1FXXC - FW 1023.0

Ultima modifica:
confermo, la CAM è difettosa, era successo anche a me con la prima che avevo acquistato, me l' hanno poi sostituita in garanzia, senza fare troppe domande, anche se non avevo una TV col bollino.

@Monky

Per la Cam non esce nesun nuovo sw ,se non ricordo avevi detto che la Cam aveva già l'ultimo sw ,ma dovevi aggiornare invece la TV

Provato con altra CAM

Ragazzi ho provato la cam di un amico che funziona ovvio,ha me da il solito problema al mio amico la mia CAM funziona ....
Secondo voiè rotto lo slot CAM della tv che !!!?

:crybaby2:

La Cam del tuo amico ,sulla tua TV funziona?

La Cam tua ,nel televisore del tuo amico funziona?

Hai riprovato la tua Cam sul tuo televisore?

Che modello hai esattamente?

le risposte alle tue domande sono la cam del mio amico nel mio tv non funziona la mia nel suo funziona .... di nuovo la mia nel mio non funziona..il modello è SAMSUNG CAM P/N.:910049 R1.1

la cosa strane è che i canali digitali non sono piu' visibili a cam inserita (anche senza sk premium) ma nel menù del tv nella sezione digitale si vedono tutte le informazioni della samsung cam quali s/n.: ecc. anche le informazioni dell'eventuale sk premium inserita credito residuo ecc.
QUESTO X DIRE CHE LA CAM VINE RILEVATA DAL TV
Il problema sono i canali digitali che non si vedono più .. tolta la cam tornno tutti visibili !????

Ultima modifica:
Solitamente digy questo lo fa quando la cam ha qualche problema.
La cam è aggiornata in caso, anche se la farei magari sostituire dal commerciante.

digy ha scritto:
le risposte alle tue domande sono la cam del mio amico nel mio tv non funziona la mia nel suo funziona .... di nuovo la mia nel mio non funziona..il modello è SAMSUNG CAM P/N.:910049 R1.1

la cosa strane è che i canali digitali non sono piu' visibili a cam inserita (anche senza sk premium) ma nel menù del tv nella sezione digitale si vedono tutte le informazioni della samsung cam quali s/n.: ecc. anche le informazioni dell'eventuale sk premium inserita credito residuo ecc.
QUESTO X DIRE CHE LA CAM VINE RILEVATA DAL TV
Il problema sono i canali digitali che non si vedono più .. tolta la cam tornno tutti visibili !????

Molto strano il problema ,se ho capito bene ,la Cam del tuo amico sul tuo televisore da lo stesso problema ,mentre sul suo le Cam funzionano entrambi?

Ho capito bene?

Allora mi sa che c'è qualche cosa nella tv.

Hai modo di provare con un'altra Cam ulteriore?

ciao Digi

:eusa_think: Fai molte volte sfila-infila Cam nel Tv ? :doubt:

secondo me dovresti guardare lo Slot Cam della Tv, se come affermi inserendo la Cam non vedi + nulla, cioè non vedi + i segnali digitali Terrestri

sia quelli Free che quelli A pagamento, potrebbe esserci dei contatti dello slot
che si siano piegati e non entrano nella Cam o nella malaugurata ipotesi rotti, (spero proprio di no ! ) ;)

Ti consiglio qualora, di portarla in assistenza !:evil5:

ERCOLINO ha scritto:
@Monky

Per la Cam non esce nesun nuovo sw ,se non ricordo avevi detto che la Cam aveva già l'ultimo sw ,ma dovevi aggiornare invece la TV

e appunto, la tv è quella della samsung di cui mi hai detto che non è ancora uscito il software disponbile sul sito... comunque ho notato che oggi il segnale era molto migliore (anche sull'analogico!) e non si impallava...

bart1man ha scritto:
ciao Digi

:eusa_think: Fai molte volte sfila-infila Cam nel Tv ? :doubt:

secondo me dovresti guardare lo Slot Cam della Tv, se come affermi inserendo la Cam non vedi + nulla, cioè non vedi + i segnali digitali Terrestri

sia quelli Free che quelli A pagamento, potrebbe esserci dei contatti dello slot
che si siano piegati e non entrano nella Cam o nella malaugurata ipotesi rotti, (spero proprio di no ! ) ;)

Ti consiglio qualora, di portarla in assistenza !:evil5:

E' PROPRIO LA MIA PAURA !!! speravo fosse già successo a qualc'uno e mi rassicurasse con una risposta migliore.

p.s. non ho infilato sfilato la cam,anche perchè me l'ha fatto dal primo inserimento quando lo slot era ancora "vergine".

Su Che televisore l'hai provata dal tuo amico ? Marca e Modello ?

Hai detto che puoi vedere le caratteristiche interne dello Cam ? Ci puoi dire
che tipo di release monta il firmware interno dello Cam ?

Inoltre hai controllato sul sito della samsung se ci sono aggiornamenti per il tuo TV serie 6 ?

Il Tv è già certificato e la Cam deve funzionare regolarmente

@digy

Hai per caso installato qualche sw o fw alternativo sulla TV?

Che versione sw hai attualmente?

L'ultima versione è la T-PERLDEUC-1020 andata OTA fino a pochi giorni fa

il mio televisore è LE46A656A1FXXC - FW 1023 firmware scaricato dal sito samsung e aggiornato con successo.

Per quanto riguarda la cam non sò dirvi che fw interno ha, dove lo vedo??

Il fw della tv è una cosa ,il sw della tv un'altra.

Inizia a verificare che versione sw ha la tv.

T-PERLDEUC-1020

Il sw della Cam si vede dal menù C.I ,ma non centra niente ,se inserendola ti inibisce tutti i canali il problema o è la Cam o la tv.

In genere è la Cam.

Se hai possibilità prova con un'altra Cam ancora

Indietro
Alto Basso