• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung CAM

Questo pomeriggio ho voluto verificare, dato che oggi la temperatura in casa è ideale (20° :D - grazie al forte vento di tramontana che c'è da questa mattina) ad inserire la cam nel TV e provare a seguire su Premium Cinema "Tutti pazzi per l'oro"; durante la visione del film il messaggio di errore "tessera illeggibile o danneggiata" è uscito ben 2 volte; la temperatura della CAM quando la estraevo e la reinserivo per proseguire la visione era tiepida (nei giorni scorso al tatto risultava molto più calda); ho notato che subito prima che comparissero i messaggi di errore l'immagine si bloccava per un paio di secondi.

Che ne dite....

Dopo questo test ho reinserito la tessera nel decoder esterno (humax 3600) collegato al TV con la mini scart; quello per fortuna non mi ha mai dato nessuno problema di visione dei programmi pay. ;)
 
Quindi è difficile che sia colpa della temperatura elevata, probabile a questo punto che la CAM vada in crisi per colpa di un segnale non perfetto, se non sbaglio si era detto di questa cosa alcuni post addietro.
 
Gpp ha scritto:
Quindi è difficile che sia colpa della temperatura elevata, probabile a questo punto che la CAM vada in crisi per colpa di un segnale non perfetto, se non sbaglio si era detto di questa cosa alcuni post addietro.
Infatti. ;) Ho la sensazione che la qualità del segnale fa andare in crisi il sw della cam e/o del tv se questo decade per pochissimo tempo (1 o 2 secondi); se invece il segnale cala o si interrompe completamente per più tempo probabilmente la Cam e/o TV quando torna il segnale con la qualità corretta riescono a risincronizzare il segnale e decodificare correttamente il canale pay.
 
Rimango cmq dell'idea che la samsung dovrebbe comunicare il problema...e la soluzione....se con un firmware nuovo o altro.....anche se fosse impossibile risolverlo...
 
Gabriele70 ha scritto:
Questo pomeriggio ho voluto verificare, dato che oggi la temperatura in casa è ideale (20° :D - grazie al forte vento di tramontana che c'è da questa mattina) ad inserire la cam nel TV e provare a seguire su Premium Cinema "Tutti pazzi per l'oro"; durante la visione del film il messaggio di errore "tessera illeggibile o danneggiata" è uscito ben 2 volte


Anche io ho lo stesso problema randomico, anche se su un tv panasonic pz8. Quello che a questo punto mi sentirei di escludere è un problema di qualche segnale inviato da mediaset, ho seguito tutti pazzi per l'oro questo pomeriggio senza nessuno freeze.

Il problema segnale potrebbe essere plausibile, quello surriscaldamento molto meno visto che personalmente mi è capitato qualche volta quasi subito dopo l'inizio di utilizzo.

Di sicuro se mi fossi informato per bene prima dell'acquisto (cosa che solitamente faccio :eusa_wall: ), mi sarei acquistato un bel decoder esterno :mad:

Suggerirei a chi è in regola (tv samsung - cam samsung) di segnalare il problema.. almeno loro che possono ;)
 
_dan_ ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema randomico, anche se su un tv panasonic pz8. Quello che a questo punto mi sentirei di escludere è un problema di qualche segnale inviato da mediaset, ho seguito tutti pazzi per l'oro questo pomeriggio senza nessuno freeze.

Il problema segnale potrebbe essere plausibile, quello surriscaldamento molto meno visto che personalmente mi è capitato qualche volta quasi subito dopo l'inizio di utilizzo.

Di sicuro se mi fossi informato per bene prima dell'acquisto (cosa che solitamente faccio :eusa_wall: ), mi sarei acquistato un bel decoder esterno :mad:

Suggerirei a chi è in regola (tv samsung - cam samsung) di segnalare il problema.. almeno loro che possono ;)
Io ho una "smar cam italia" su tv lg (tanto le cam sono tutte uguali cambia solo l'adesivo" e questo problema random lo riscontro anche io.
Escludo il surriscaldamento e il segnale,penso sia un difetto di comunicazione della cam(penso non sia un problema sofware)..purtroppo temo non ci sia nulla da fare
 
liverpool72 ha scritto:
Io ho una "smar cam italia" su tv lg (tanto le cam sono tutte uguali cambia solo l'adesivo" e questo problema random lo riscontro anche io.
Escludo il surriscaldamento e il segnale,penso sia un difetto di comunicazione della cam(penso non sia un problema sofware)..purtroppo temo non ci sia nulla da fare

lo chiedo agli esperti, ma c'è mai stato un aggiornamento della cam? qual'è il vostro firmware?
 
ho samsung cam2 con ultimo firmware(3.01.53 e 1.02.25) con il mio c7000 (3005.1).....dopo un paio di ore i segnali tornao criptati(sia mediaset che dahlia) e se vado su menu della cam mi dice CARICAMENTO....

come mai?? soluzioni??!!!

thanks

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
pagure ha scritto:
ho samsung cam2 con ultimo firmware(3.01.53 e 1.02.25) con il mio c7000 (3005.1).....dopo un paio di ore i segnali tornao criptati(sia mediaset che dahlia) e se vado su menu della cam mi dice CARICAMENTO....

come mai?? soluzioni??!!!

thanks

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

up up

chi mi risp?? thanks
 
Visto che hai un televisore con lo slot C.I+ ti conviene usare la Premium Cam HD o la smarCam 3 Italia HD ,in questo modo puoi vedere anche i canali a pagamento HD ;)
 
quindi con la 3005.1 e samsung cam2 ogni tanto la cam si impalla??!!

confermate???
 
ERCOLINO ha scritto:
Visto che hai un televisore con lo slot C.I+ ti conviene usare la Premium Cam HD o la smarCam 3 Italia HD ,in questo modo puoi vedere anche i canali a pagamento HD ;)
Ma su quella HD non c'erano problemi di stabilità?
 
Indietro
Alto Basso