Samsung DSR 9500 VIA CI

Krissy

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti voi. Non conosco ancora bene il forum e non so se per i saluti si deve andare da un'altra parte (chiedo venia) :eusa_shifty:

Mi sono appena registrata e ho già un problema da risolvere:crybaby2:
Ho rispolverato il mio Samsung DSR 9500 VIA CI con le seguenti caratteristiche:
Loader : 504 Main Software : 133
Hardware: 505

Premetto che uso due sim per vedere la TV Svizzera e quella Inglese, e vorrei sapere cosa debbo fare per far funzionare la cam diablo per vedere Sky, cosi nn devo usare il decoder di sky.

Ieri ho provato ad aggiornare il mio decoder ma mi dice che non è possibile. Essendo decisamente ignorante in materia, avrei bisogno di qln paziente che mi spiega cosa posso e debbo fare.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà gentilmente aiutare
Ciao ciao
Kri

Il software che hai è l'ultimo ufficiale, quindi non ti resta che programmare la diablo con il firmware adatto, infilare la smart e vedere: l'unico punto interrogativo la compatibilità della diablo e il sammy.
Ma non credo dovresti avere particolari problemi.

Ciao e benvenuta.

Grazie

Grazie Cuoricino,
Provero a mettere la scheda originale Sky nella cam settata (dovrei riceverla a giorni) nel sammy e se funzionerà te lo faro' sapere, magari serve ad altri questa info.
Ciao e buona domenica
Cri

Scusate l'UP per questo thread ma ho appena rispolverato il Sammy per mio padre mettendoci un monoblocco Inverto Astra-HB. Purtroppo al cambio canale qualche volta s'impalla e l'immagine si blocca.
Premetto che non ho/ha mai aggiornato il firmware. E' un problema noto? Ho appena visto in sticky settings, fw e loader...cool !

Grazie

Ultima modifica:
Olanda1970 ha scritto:
Scusate l'UP per questo thread ma ho appena rispolverato il Sammy per mio padre mettendoci un monoblocco Inverto Astra-HB. Purtroppo al cambio canale qualche volta s'impalla e l'immagine si blocca.
Premetto che non ho/ha mai aggiornato il firmware. E' un problema noto? Ho appena visto in sticky settings, fw e loader...cool !

Grazie
Prova a reinstallare il tutto (se ha la seriale libera).
Non si deve bloccare.

ciao

Olanda1970 ha scritto:

Grazie
Non scusarti.E'sempre un piacere rivedere qualcuno che continua ad usare questo mitico decoder!Qualche giorno fa ho visto un post di Maumixio e adesso Cuorino....Quasi quasi mi commuovo...
Comunque,il 9500 VIA CI,a mio avviso,e'ancora uno tra i migliori decoder in circolazione e,in accoppiata alla Diablo wi-fi non lo ritengo inferiore ai più blasonati Dream...Scusate l'ot.
Non dovrebbe avere la seriale bloccata,quindi aggiorna il fw e non dimenticarti di andare anche dal papa :D

Grazie @ Cuorino+janvlk !!!

5 domande ... se non vi commuovete...:)

-come faccio a capire se il Sammy ha la seriale libera?
-per gli aggiornamenti occorre il cavo nulmodem?
-cos'e'/chi e' il "papa"?
-con una Diablo light 2.3 cosa apre?
-mio padre adora la boxe: a parte eurosport e zdf, conoscete altri canali su 13 e 19 est?

Buona serata!

1) controlla da menù la versione loader, se è 500 o 501 allora la seriale è aperta;
2) No, ci vuole un cavo seriale pin to pin;
3) il papa è il capo della chiesa cattolica :) a parte gli scherzi non mi sembra corretto parlare di altri forum quì;
4) é vietato parlare di pirateria, leggi il regolamento please;
5) non ne conosco ma non escludo che ce ne siano.

ANG.JUNIOR ha scritto:
1) controlla da menù la versione loader, se è 500 o 501 allora la seriale è aperta;
2) No, ci vuole un cavo seriale pin to pin;
3) il papa è il capo della chiesa cattolica :) a parte gli scherzi non mi sembra corretto parlare di altri forum quì;
4) é vietato parlare di pirateria, leggi il regolamento please;
5) non ne conosco ma non escludo che ce ne siano.

ok... grazie e scusa la 'sbandata off forum' :D ...ma non potevo saperlo...

Buona serata!

Buonaseraaaaa,

arieccomi con il Sammy :D

Anche se dall'acquisto ancora non e' stato aggiornato, qualcuno saprebbe dire se con card Aljazeera Viaccess 4 con upgrade al canale +9 e +10 si riesce a vedere il +9?

Grazie & buona serata !!!

Il sammy essendo viaccess "embedded" dovrebbe leggere ed aggiornare la card JSC, anche se 4.0, ed anche con firmware "originale". ;)
L'unico modo per sapere se si riesce a visualizzare il +9 credo sia provare, non credo onestamente che sia tanta gente ad usare ancora il sammy e tantomeno con una card "upgradata".
Bye. :)
Deus

Deus ha scritto:
Il sammy essendo viaccess "embedded" dovrebbe leggere ed aggiornare la card JSC, anche se 4.0, ed anche con firmware "originale". ;)
L'unico modo per sapere se si riesce a visualizzare il +9 credo sia provare, non credo onestamente che sia tanta gente ad usare ancora il sammy e tantomeno con una card "upgradata".
Bye. :)
Deus

grazie...purtroppo non lo posso provare....:mad:

Indietro
Alto Basso