Samsung dtb s501e rotto

mizio2004

Digital-Forum New User
un saluto a tutti ho questo ricevitore che non si accende + ho fatto delle verifiche tipo del cavo del fuse se qualche condensatore rovinato....ma sembra tutto ok e non si nota a vista nessun componente deteriorato.
mi date quache diritta su come poterlo riparare? grazie

le verifiche le ho fatte sulla parte alimentatore che deduco sia la parte rotta ma nel decoder l'alimentatore è integrato nella piastra ed io non ho lo schema elettrico...ho provato ha cercarlo in internet ma non ho avuto fortuna.

mizio2004 ha scritto:
le verifiche le ho fatte sulla parte alimentatore che deduco sia la parte rotta ma nel decoder l'alimentatore è integrato nella piastra ed io non ho lo schema elettrico...ho provato ha cercarlo in internet ma non ho avuto fortuna.
ti mando mp dove se ne parla.
controlla pd35 se e' in corto e pc36 se e' gonfio. attento ai 320 volt in continua che sono letali e misura le tensioni esclusivamente con un voltmetro digitale e mai con l' oscilloscopio.

Ultima modifica:
ok grazie planplim x le dritte ho sostituito pc36 era gonfio il diodo non è in corto ed ora devo sostituire la resistenza pr17 che è rotta e che ora non ho poi ti faccio sapere....ciao.

ciao anche io ho il tuo stesso problema però ho provato la resistenza e il condensatore e sono ok mi potresti dare altre dritte su dove posso intervenire.
Grazie

Ciao ragazzi ho cambiato il diodo zd3 che era in corto e l'integrato ICE 2B0565
ho inserito la spina e per 3 secondi sembrava tutto ok dopo è scoppiato l'integrato..
Aiutatemi cosa potrei fare??

sul sito dovresti trovare lo schema elettrico. sul nostro sostituiti:
tutti gli elettrolitici , i diodi, il fotoaccoppiatore, l' integrato dual in line e la resistenza da 2W 0,68 ohm se ricordo bene. non ricordo se c'era un altro integrato sempre dello switching.

sul diodo c'era scritto z22c sono andato nel negozio di elettronica e mi hanno
dato un 22volt però non aveva la stessa sigla infatti mi è sorto questo dubbio anche a me.. Secondo te che dovrei fare?

Indietro
Alto Basso