Samsung dtv integrato .. sto impazzendo.

noone

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
mi dispiace iniziare la mia avventura in questo forum proprio con una richiesta. Ma come da oggetto: sto impazzendo. Premetto che ho provato a cercare ovunque una soluzione e davvero non sono riuscito a trovarla.

Ho una televisione LCD Samsung modello LE32N73BD con un ricevitore DTV integrato .. che trovo piuttosto terrificante e NON riesco in nessun modo a capire come diavolo si aggiorna. Magari è disponibile una nuova versione che lo rende più passabile.

Quando vado sulla sezione dedicata mi trovo davanti ad una una schermata con le seguenti opzioni preimpostate:

Paese: Italy
Numero canale: CD D
Frequenza: 177500
Larghezza banda: 7 Mhz
Intervallo di guardia: 1/32
Modalità FFT: 8 K

Premo ok ed il risultato dopo qualche secondo di "Attendere prego ..." è "Non è possibile aggiornare il software". Che sono sicuro sia datato perchè nella schermata di informazioni i numeri di versioni sono rimasti sempre gli stessi. Ossia:

Versione caricatore: 00.91
Versione software principale: 01.10
Versione hardware: 07.25

Ho provato anche sul sito sottoindicato (www.samsungstb.com) e nulla. Non riesco a venirne a capo.

Ma c'è non so.. una frequenza da impostare nelle opzioni della scheda di aggiornamento. Che devo fare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,

- M.

Benvenuto.

Per quella tv ,non c'è nessun aggiornamento disponibile ,mi dispiace.

L'unica è al massimo provare a contattare il numero verde Samsung

Grazie :)

Si, ci proverò .. anche se l'ultima volta cercavano di spiegarmi come aggiornare il firmware del HT estraendo un cassetto cd-rom che essendo slot-in chiaramente non aveva [...]

Vi tengo aggiornati ;)

Oddio questa sembra una domanda complicata ;-)
Se intendi se ho problemi a vedere regolarmente i canali italiani, no, non ne ho.

E' che è lentino e ci sono determinate sezioni che sono davvero scomode. Per non parlare della gestione dei canali .. mi sono trovato molto meglio con il decoder integrato di un "Telefunken" [..] che ho al piano di sotto. Quindi ho pensato che il tutto fosse semplicemente legato al fatto che non lo avevo mai aggiornato ed in fondo aveva ben due anni di vita.

Oggi ho parlato con il numero verde della Samsung ed ho trovato una signora ESTREMAMENTE maleducata.. che dopo avermi trattato da completo imbecille e non avermi chiesto, fino a quando non glielo ho proposto io stesso, il modello della televisione ha convenuto con me che mancanva l'opzione di aggiornamento automatico (che fino a due secondi prima "c'è su tutti i televisori, è impossibile che non ci sia sul suo") e mi ha suggerito di aprire una richiesta di assistenza per capire da quale canale devo scaricare questi benedetti aggiornamenti, dato che lei non sapeva di cosa si trattasse. Mi ha invitato a darle i miei dati per procedere, ma al mio "ma tra un minuto non chiudete? non vorrei disturbarla" ha risposto un secco "esattamente". E' logico che la mia prossima chiamata sarà e per l'assistenza tecnica e per lamentarmi caldamente di questa entusiasmante telefonata.. sono sconcertato.

Indietro
Alto Basso