Samsung Galaxy S4 (Lollipop 5.0.1)

Cosa non ti attirava?
Su vari siti di comparazione fra smartphone ho visto che il J5 è addirittura inferiore all'S4 (Ram, memoria interna, fotocamera...) che ho ora, quindi non avevo voglia di "tornare indietro".

non fate pentire il nostro duncan :D
l'S5 ha un bel processore

Tra S5 rigenerato e J5 nuovo, avrei optato per il J5, parliamo di processori, chip e altri componenti sempre più nuovi, il supporto ai nuovi sistemi operativi è anche molto più flessibile
Io prima di fare un acquisto del genere mi faccio tante pippe mentali, quindi una volta deciso, significa che ho le idee chiare.

Tu Salvuccio come hai risolto il problema?

Dilemma: aggiorno o non aggiorno?

Mi sembra di capire che non ci sono miglioramenti... e se fosse un trabocchetto per far "morire" lo smartphone il prima possibile? E se mi impedisse di usare SKY Go? Troppi dubbi.....

Dilemma: aggiorno o non aggiorno?

Mi sembra di capire che non ci sono miglioramenti... e se fosse un trabocchetto per far "morire" lo smartphone il prima possibile? E se mi impedisse di usare SKY Go? Troppi dubbi.....

Sono aggiornamenti di sicurezza ed in alcuni casi risolvono alcuni bug di funzionamento

Appena aggiornato il mio s4 brand TIM

PDA: I9505XXUHPK2
MODEM: I9505XXUHPK2
CSC: I9505TIMHQA1
Data build: 16.11.2016
Data Security Patch: 1 novembre 2016
Versione Android: Lollipop 5.0.1

Un vostro consiglio. Posseggo un S4 sul quale ho ancora la versione Android 4.3 (quella di quando l'ho acquistato). Tutto sommato il funzionamento è ancora discreto.Tra l'altro, da poco ho sostituito la batteria che, per l'uso che ne faccio, riesce a durarmi anche un paio di giorni.
Secondo voi, conviene aggiornarlo, oppure "finchè la barca va....", lascio le cose come stanno?!?!
Grazie per il vostro eventuale parere. :)

Ti consiglio di aggiornarlo in questo modo puoi anche poi aggiornare il browser di Samsung che è molto meglio di Chrome e di quello attuale.

Oltre ad avere le patch di sicurezza di Novembre

Ti consiglio di aggiornarlo in questo modo puoi anche poi aggiornare il browser di Samsung che è molto meglio di Chrome e di quello attuale.

Grazie mille Ercolino per il tuo suggerimento. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quello che ho letto riguardo il consumo della batteria. Ho trovato voci molto discordanti a riguardo, che mi hanno un po frenato.

La differenza che c'è è davvero minima, tre giorni per l'uso che ne faccio (che non è intensivo) li tiene.

Una volta che effettui l'aggiornamento alla 5.0.1 ti consiglio un bel reset di fabbrica, come ha fatto il sottoscritto passando dalla 4.4.2 alla 5.0.1

Cosa da non sottovalutare ;)

Una volta che effettua l'aggiornamento e si riavvia (non so se passi direttamente alla 5.0.1 o ti fa fare tutti gli step, 4.4.2 -> 5.0.1) inizierà la fase di ottimizzazione, lì solitamente ci mette un pò di tempo, (anche per ottimizzare una singola applicazione, 1 di 200, 2 di 200 e così via...) lascialo lavorare tranquillo.

Un'altra cosa importante è aggiornare con batteria carica.

Una volta che effettua l'aggiornamento e si riavvia (non so se passi direttamente alla 5.0.1 o ti fa fare tutti gli step, 4.4.2 -> 5.0.1) inizierà la fase di ottimizzazione, lì solitamente ci mette un pò di tempo, (anche per ottimizzare una singola applicazione, 1 di 200, 2 di 200 e così via...) lascialo lavorare tranquillo.

Un'altra cosa importante è aggiornare con batteria carica.

Ancora grazie per i tuoi consigli.
Aggiornamento (con relativa ottimizzazione) fatto. Per la cronaca, passato da 4.3 direttamente a 5.0.1 Al momento sembra andare tutto bene :D. Ovviamente le app aggiornate sembrano "girare" meglio. Ad esempio, mi è spuntata la diretta video sia su Fb che su Instagram (non è una cosa che mi appassiona, solo per indicare una differenza rispetto a prima ;) ). Il consumo della batteria mi sembra praticamente simile.

Per ora è tutto.... Grazie ancora. :)

Se usavi il browser Android aggiornalo dal play store.

Il mappamondo del nuovo browser Samsung é di colore viola.

Lo ritengo migliore di Chrome

Posso dire che ancora tutt'ora sono detentore di un Galaxy S4 è ancora rimango soddisfatto perché non perde mai un colpo

Confermo, se arrivano pure le patch di luglio... che dire non me l'aspettavo visto che è un telefono del 2013.

Indietro
Alto Basso