Samsung - Gestione canali

Ti riferisci alla duplicazione del numero canali o al passaggio digitale-analogico?

In ogni caso la sintonizzazione è stata fatta da zero, per questo la cosa mi meraviglia un pò.

P.S. Riguardo il passaggio da digitale ad analogico ci tenevo a precisare che nella sezione Canali aggiunti i canali analogici NON ci sono, come ovvio, ma compaiono in grigio solo nella lista generale. Il TV è settato per la visualizzazione dei canali aggiunti.

Si, e la sequenza è anche maggiore, anche 7/8 volte duplicata:

1 1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 3 3 3 ecc. ecc.

Per duplicata si intende quella numerica, perchè poi le trasmissioni televisive invece sono diverse e il nome dell'emittente anche. Resta duplicato solo il numero di canale.

rinosoft ha scritto:
Mi è capitato che, in seguito alla cancellazione di un canale che non trasmetteva più su quella frequenza, mi sono ritrovato numerosissimi canali memorizzati con lo stesso numero. In pratica mi sono ritrovato con 6-7 canali (o anche più) memorizzati tutti con lo stesso numero ripetuto molte volte.

E' mai successo a qualcuno di voi? Ne conoscete il motivo?

Un'altra cosa: sul mio TV ho fatto la sola ricerca dei canali digitali, essendo in zona di switch off totale, ma se mi trovo su un canale, ad esempio il 5, e ripremo nuovamente il 5, il TV mi visualizza quello che dovrebbe essere il canale 5 in posizione analogica mostrandomi quindi uno schermo vuoto e friccicante. Questo vale per tutti i canali (fino al 99), cioè se ripremo il numero del canale su cui mi trovo mi cambia da digitale ad analogico e viceversa in continuazione pur non avendo io mai chiesto la sintonizzazione analogica. E' normale? E' una cosa legata al TV e vale per tutti?
Dei canali duplicati mi è capitato una volta, su 26" B450.
Quello dei canali analogici capita annche a me, è assurdo se non ne ho memorizzato uno, a me non crea grandi problemi, ma a volte i miei che non son giovanissimi ci finiscono per sbaglio e vanno nel panico....

rinosoft ha scritto:
Mi è capitato che, in seguito alla cancellazione di un canale che non trasmetteva più su quella frequenza, mi sono ritrovato numerosissimi canali memorizzati con lo stesso numero. In pratica mi sono ritrovato con 6-7 canali (o anche più) memorizzati tutti con lo stesso numero ripetuto molte volte.

E' mai successo a qualcuno di voi? Ne conoscete il motivo?

Si è già successo ,ed ho già informato Samsung al riguardo
Info

rinosoft ha scritto:
Un'altra cosa: sul mio TV ho fatto la sola ricerca dei canali digitali, essendo in zona di switch off totale, ma se mi trovo su un canale, ad esempio il 5, e ripremo nuovamente il 5, il TV mi visualizza quello che dovrebbe essere il canale 5 in posizione analogica mostrandomi quindi uno schermo vuoto e friccicante.

E' proprio cosi ,è normale ,se si ripreme lo stesso tasto su cui si è posizionati

Ho letto tutto il thread che mi hai indicato e vedo che i problemi non sono solo miei, ma legati al firmware attualmente installato. Spero lo risolvano presto. Un'altra segnalazione che andrebbe fatta alla Samsung è quella che, in caso di nuovo firmware, il riordino dei canali dovrebbe prevedere NON la sostituzione del canale, ma lo scorrimento della lista. La sostituzione comporta un'ulteriore confusione della lista, mentre con lo scorrimento è molto più facile avere un ordine come si desidera.

Mi chiedo come mai non siano adottati firmware che abbiano le funzioni dei decoder zapper da 20 euro, che consentono una flessibilità in queste cose davvero superiore. Ad esempio troverei comodo poter avere tra le altre cose il riordino alfabetico in modo che, una volta spostati in alto i canali preferiti, per il resto sia molto più facile la ricerca senza doversi ricordare per forza il numero d'ordine oppure scorrere tutti i circa 300 canali attualmente ricevuti. Sarebbe utilissimo anche per cancellare tutti i canali doppioni ricevuti.

rinosoft ha scritto:
Ho letto tutto il thread che mi hai indicato e vedo che i problemi non sono solo miei, ma legati al firmware attualmente installato. Spero lo risolvano presto. Un'altra segnalazione che andrebbe fatta alla Samsung è quella che, in caso di nuovo firmware, il riordino dei canali dovrebbe prevedere NON la sostituzione del canale, ma lo scorrimento della lista. La sostituzione comporta un'ulteriore confusione della lista, mentre con lo scorrimento è molto più facile avere un ordine come si desidera.

Aggiungerei anche che in caso di nuova ricerca canali automatica i canali aggiunti siano messi alla fine, di modo che se uno riordina i canali e vuole verificare se ne sono apparsi di nuovi non debba poi riordinare tutto.

Questo è un altro problema. Infatti in seguito alla sintonizzazione di nuovi canali mi sono ritrovato Canale5-HD duplicato al numero 11 (su cui lo avevo memorizzato) con una TV locale. Tra l'altro, non potendo scorrere la lista, mi tocca cancellarlo ogni volta per non perdere l'ordine che ho creato.

x Ercolino: se le tue segnalazioni possono sortire qualche effetto, un'altra da fare sarebbe la possibilità di esportare la lista canali per poterla riordinare comodamente sul PC per poi reimportarla sul TV tramite USB. Chiedo troppo, vero????

Il massimo sarebbe avere un firmware come quello del Diunamai anche sul Samsung.

rinosoft ha scritto:
x Ercolino: se le tue segnalazioni possono sortire qualche effetto, un'altra da fare sarebbe la possibilità di esportare la lista canali per poterla riordinare comodamente sul PC per poi reimportarla sul TV tramite USB. Chiedo troppo, vero????
Questo sì che sarebbe fantastico! Oppure poter collegare un PC alla TV per operare sull'ordinamento della lista canali. :icon_bounce:

Macchia_PR ha scritto:
Questo sì che sarebbe fantastico! Oppure poter collegare un PC alla TV per operare sull'ordinamento della lista canali. :icon_bounce:
Questo non ci spero neanche, credo non lo faccia nessuna tv.
Però un altra opzione intelligente che hanno molti zapper, quando si fa una ricerca canali, poterla fare per i soli canali free sarebbe molto apprezzato....

Buon giorno a tutti!!!
Scuatemi, io ho un Samsung LE32B350, anche io ho i problemi di conflitto sui canali...
Anche a me per esempio sul 11, 12, 13, ecc... Ho più canali con lo stesso numero...

Ogni volta li rimetto in ordine, come desidero io, ma una volta spento e poi riacceso i canali vengono spostati in un modo molto assurdo...
Nel senso che per esempio canali privati che io avevo spostato, me le ritorvo al numero 4, 5, 6...
E i canali che prima erano in quella posizione vengono messi o in fondo alla lista, numerazione dal 1000 in poi, o in qualche "buco" dopo il 100...

Questo continuo spostamento, come dicevo, mi ricapita molto spesso durante il giorno, ogni qualvolta riaccendo la tv...

Succede anche a voi?

Come poi ho letto, e spero di sbagliarmi, al momento non c'è rimedio, giusto???
Chiunque avesse notizie a riguardo...
Ringrazio già da ora!!!

P.s. mi sono letteralmente stancato di perdere il tempo dietro la numerazione dei canali....

Grazie a tutti!
Giuse010

ERCOLINO ha scritto:
Leggi qui ,l'ho messo in evidenza ,continua li ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91793

Fai un reset e risintonizza da zero i canali

Grazie delle informazioni, Ercolino.
Questa mattina ho fatto la ricerca da capo, e per il momento nessun problema.
Cmq non ho ancora spostato la numerazione dei canali a mio piacimento...
Non vorrei che il problema fosse anche lì...
Cmq continuo nel topic che mi hai suggerito!

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Aggiungo solo una cosa ,se si cancella un canale questo viene solo tolto dalla lista ,ma se si digità il numero è ancora visibile (viene solo nascosto)

E' possibile eliminare definitivamente un canale dalla Tv solo se questo non trasmette più ed ha la x grigia affianco.

Per cancellarlo definitivamente non si deve usare però il tasto tools(se usate la funzione cancella ,lo nasconde solo) ,ma bisogna sintonizzarsi sul canale ,e quando esce il banner di avviso canale non più trasmesso premere ok

Ma questo vale anche per i canali analogici dopo lo switch-off? Perchè da oggi sono tutti spenti ma non riesco a cancellarli come indicato da Ercolino, sono destinato a tenerli inutilmente memorizzati?

Ps: Come si fa il reset del tv? (Plasma Samsung serie B)

Indietro
Alto Basso