Samsung ha sostituito il mio 40c630 con un 40d5500

visto 10 min fa.
Grandi progressi quest'anno.
Diciamo che l'anno scorso è stato un anno di rodaggio per gli lcd led (e infatti i ccfl andavano meglio).

99942 ha scritto:
@ tarsu983:
Puoi confermare o meno, per favore, se il tuo D5500 ha il tuner satellitare incorporato? Se sì, hai provato se è compatibile con Cam TivùSat?
Grazie, in un thread qui a fianco se ne sta dibattendo...

il d5500 ha il digitale in hd e l'analogico

paolobody ha scritto:
visto 10 min fa.
Grandi progressi quest'anno.
Diciamo che l'anno scorso è stato un anno di rodaggio per gli lcd led (e infatti i ccfl andavano meglio).

si quest'anno ci sono stati miglioramenti però sono più evidenti sulla serie 7 e 8(d7000 e d8000)

qwerty789 ha scritto:
Quindi alla fine ti ritieni soddisfatto?

Dal punto di vista estetico è favolosa e con i giusti settaggi è una discreta tv,molto buona per sport e contenuti in hd.Soffre un leggero clouding che non inficia la visione.Io all'inizio con i settaggi della casa non la gradivo,poi con un pò di pazienza l'ho settata a dovere e mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto.La review che ho postato la promuove molto positivamente,soprattutto con il nero(davvero ottimo).Le manca il pvr a cui mi ero abituato con il c630 modificato.Speriamo sia possibile sbloccarlo anche con questa serie.

Ho preso la versione 46 pollici appena uscita del D5500 e ha degli osceni angoli luminosi che si notano solo guardando la tv di sera nelle scene scure (o nelle bande nere per i film in 2.39:1), clouding pure scandaloso nella parte inferiore dello schermo. Posso usufruire della garanzia o me lo devo tenere così?

In teoria te lo devi tenere così, se però clouding e luci spurie da te riscontrati sono estremamente invadenti potresti provare a contattare l'assistenza e vedere che ti dicono.

Zio Sam ha scritto:
In teoria te lo devi tenere così, se però clouding e luci spurie da te riscontrati sono estremamente invadenti potresti provare a contattare l'assistenza e vedere che ti dicono.

Ok grazie.

Un'altra cosa, qualcuno ha dei settaggi utili per l'equalizzatore dell'audio? Le "s" fischiano un po' troppo per i miei gusti con il suono di default.

ps. ottimi i settaggi del link postato nell'altra pagina tra l'altro

sgiuliano38 ha scritto:
In sostanza, mi sembra che la tua esperienza confermi la tesi di chi sostiene che i cosiddetti led siano, per lo più, frutto di una moda del momento e non apportino un reale beneficio alla resa video, rispetto ad un lcd tradizionale di qualità ...
purtoppo è spesso cosi, ma la parola "led" che sta tanto bene in bocca ha cambiato il mercato...
da un cetro punto di vista questo va a vantaggio di chi sceglie un lcd o un plasma pagandolo sempre di meno grazie alla moda led.

tarsu983 ha scritto:
nuovo aggiornamento software versione 1016.0

Non riesco ad aggiornarlo in nessun modo :icon_rolleyes:

Ho verificato il codice della tv ma niente.
Nè tramite internet, nè tramite chiavetta usb (provata formattando sia in ntfs che fat32).

Ciao a tutti,

posseggo da poco il Samsung UE40D5700 che rispetto al 5500 ha il tuner DVB-S2 in più.
Sono molto soddisfatto del TV, ma faccio le stesse considerazioni dell'autore del topic per quanto riguarda i colori, quantomeno noto una differenza sostanziosa con il "vecchio" Sony che ho messo in altra stanza. Adesso ho provato un po' di settaggi manuali e la situazione è decisamente migliorata, appena possibile proverò i settaggi postati precedentemente.

P.s.
dove si trovano gli aggiornamenti del software?

Grazie, l'ho appena scaricato e possibile lo installo (si sa cosa migliora rispetto ai fw precedenti?).

Nel frattempo ho sistemato anche le impostazioni dello schermo e devo dire di essere molto soddisfatto :)

Ottima informazione!!
L'ho attivato ma non ancora provato, appena ci sarà occasione se mi ricordo posto i risultati.

mi inserisco per chiedervi se esistono differenze di pannello fra SAMSUNG 40D5500 e samsung 40ES5500 ....da profano avevo notato l'ottimo pannello del c650 che però costa nel negozio fisico dove l'ho visto 449...mentre i primi due in negozi on line su alcuni siti solo 500

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso